Applicazione minoxidil sulle tempie

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Sembrerebbe aga..in quel caso minox va bene magari assieme ad altre cure.
Ma la dermatologa non ti ha consigliato nulla oltre al minoxidil?

vinxkr

Utente
12 Novembre 2007
82
0
65
Mi spiegate gentilmente il significato di AGA?
E l'utilizzo del minoxidil può servire?
La dermatologa oltre al minoxidil mi ha prescritto degli integratori VISCAPLUS e uno shampoo anti caduta...
Qualcuno di voi ha gia utilizzato questi integratori?

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
AGA= andro genetic alopecia, la calvizie comune legata agli ormoni maschili, in particolare il diidrotestosterone (DHT).

vinxkr

Utente
12 Novembre 2007
82
0
65
oltre al minoxidil che serve per la ricrescita cosa sarebbe buono assumere per cercare di arrestarla?
Ho letto della finasteride che però porta anche effetti collaterali..

vinxkr

Utente
12 Novembre 2007
82
0
65
dai documenti letti sul sito mi pare di capire che con il minoxidil si riesce ad arrestrae l'aga o sbaglio?

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
Citazione:Messaggio inserito da vinxkr
dai documenti letti sul sito mi pare di capire che con il minoxidil si riesce ad arrestrae l'aga o sbaglio?

Alcune persone col solo minoxidil riescono a mantenere i capelli x anni e anni, dipende se sei un buon risponditore o no. E' meglio comunque usarlo al 5%. Un altro agente efficace, anche se non al livello della finasteride è il saw palmetto (serenoa repens) purché sia standardizzato. Un ottimo prodotto è prostafactors capsule.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Le cure di qualsiasi tipo siano possono ora migliorare ora stabilizzatre ora solo rallentare dipende dal caso individuale impossibile generalizzare
saluti