Applicazione minoxidil sulle tempie

vinxkr

Utente
12 Novembre 2007
82
0
65
è appena arrivato il regaine 3% ordinato da jonny.. l'ho ordinato con l'intenzione di provarlo prima sulle tempie, in quanto è questa la parte dove ho avuto negli ultimi anni una forte caduta stempiandomi.. la caduta è avvenuta maggiormente dalla parte della tempia destra...
Ora vorrei sapere se il mio è un tentantivo perso già in partenza o se ho qualche speranza di miglioramento?
Inoltre vorrei sapere come lo applicate voi, un ml dovrebbe bastare per coprire questa piccola parte oppure è tanto?

vinxkr

Utente
12 Novembre 2007
82
0
65
è appena arrivato il regaine 3% ordinato da jonny.. l'ho ordinato con l'intenzione di provarlo prima sulle tempie, in quanto è questa la parte dove ho avuto negli ultimi anni una forte caduta stempiandomi.. la caduta è avvenuta maggiormente dalla parte della tempia destra...
Ora vorrei sapere se il mio è un tentantivo perso già in partenza o se ho qualche speranza di miglioramento?
Inoltre vorrei sapere come lo applicate voi, un ml dovrebbe bastare per coprire questa piccola parte oppure è tanto?

vinxkr

Utente
12 Novembre 2007
82
0
65

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Dalla foto si capisce poco comunquwe se e' stempiatura fisiologoca le cure sono inutili se hai unaga e diradamento sul vertex il discorso cambia.
saluti

keyser soze

Utente
17 Novembre 2007
46
0
15
Citazione:Messaggio inserito da lire100
sottoscrivo la domanda.. il mio caso è molto simile

(ma cos'è jonny?)

Chi è jonny caso mai...cmq è un grossista che lavora in Germania e ha ottimi prezzi, la prossima volta che ordinerò il Kirkland lo farò da lui visto che ha un ottimo feedback.

ciao

vinxkr

Utente
12 Novembre 2007
82
0
65
no il 3% non esiste ho sbagliato a scrivere.. io uso il 2%.
Ho 23 anni ma da cosa si può capire se si tratta di una stempiatura fisiologica o meno?
Una dermatologa qualche mese fa mi prescrisse il minoxidil da applicare su tutto il cuoio capelluto, cura che non ho mai iniziato inq uanto scettico sul suo modo di prescrivere la cura!

polpott

Utente
9 Gennaio 2008
6
0
5
ciao ragazzi,
dopo quanto avete visto risultati con l'applicazione di minox 2% 2 volte al dì???
Tra poco passerò ad una applicazione giornaliera, è meglio passare al 5%??
In ogni caso consulterò il mio dermat. però mi interessava un parere. Ciaooo

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Dalla foto si capisce poco perchè si vede una stempiatura ma non se ci sono problemi anche sopra la testa cosa possibile visto che il tuo medico ti ha consigliato di usarlo non solo per le tempie

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Ma polpott non era quel pazzesco dittatore cambogiano che fece più morti dell'olocausto? [:O]

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da vinxkr
no il 3% non esiste ho sbagliato a scrivere.. io uso il 2%.
Ho 23 anni ma da cosa si può capire se si tratta di una stempiatura fisiologica o meno?
Una dermatologa qualche mese fa mi prescrisse il minoxidil da applicare su tutto il cuoio capelluto, cura che non ho mai iniziato inq uanto scettico sul suo modo di prescrivere la cura!

Se vuoi farli ricrescere là devi usare almeno il 5% e mettercene, lì e nelle zone adiacenti, almeno 1/2 ml per parte 2 volte al giorno. Regaine o kirkland.

vash

Utente
10 Febbraio 2007
48
0
15
A me sembra fisiologica, è poco larga, poco profonda e ben definita. Il resto dei capelli mi sembra ok e quindi c'è ben poco da fare per le tempie. ti stanno pure bene. Cmq una visita da un derma COMPETETE è la cosa migliore da fare. ciaoooo

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Matrix2
Ma polpott non era quel pazzesco dittatore cambogiano che fece più morti dell'olocausto? [:O]

Era Pol Pot...cmq in effetti siam lì...speriamo non l'abbia scelto per quello...[X]