Applicazione minoxidil e .... tintura capelli?

Mascherina

Utente
29 Dicembre 2019
191
35
165
Italia
Ciao alle compagne di sventura.....in attesa dell'ennesimo parere medico e posto che sto cercando di abituarmi all'idea che comunque dovrò rassegnarmi ad utilizzare il minoxidil ho già fatto un sacco di domande e ricevuto molte preziose indicazioni nel forum. Mi informo in via preventiva per abituarmi un po' al colpo....e tante domande non posso farle ai medici perché in 10 minuti solitamente ti liquidano! Ma da quando ho avuto diradamento e mi è stato prospettato l'utilizzo del minoxidil a vita non riesco mai a smettere di pensare al problema! (E' difficile, anche perché un alcune zone al momento faccio fatica a coprire la cute ed ho la metà dei capelli che avevo in testa 6 mesi fa....). Quindi mi è venuto questo ulteriore dubbio cui penso solo un'altra donna possa rispondere......
C'è qualcuna tra voi che utilizza minoxidil per AGA (come ovvio quotidianamente) ed ha necessità di tingere i capelli? Io purtroppo ne ho di bianchi e voglio continuare a tingerli (se ricresceranno perché ormai comincio a disperare...) perché non sono ancora vecchia! In caso si vada dal parrucchiere a fare una tinta come ci si comporta? So che non è bene aver lavato i capelli prima della tinta, infatti io di solito ci vado con i capelli lavati da almeno un giorno. Ma se io ho ad esempio applicato il minox la mattina ed il pomeriggio vado dal parrucchiere a tingerli cosa succede? Qualche donna sventurata che vive questo incubo sa darmi indicazioni? Grazie!!!