applicazione minoxidil e massaggio

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Salve a tutti, credo che finalmente dopo quasi 1 mese di minoxidil mi sia cominciata la caduta indotta...ho ancora l'effluvio ma ora vedo che sono molti di più i capellini che cadono, spero che questo sia un bene anche perchè il diradamento è peggiorato, ma sono fiducioso!
Veniamo al dunque: ho letto parecchie volte che alcuni di noi spelati utilizzano l'applicazione del minoxidil seguita da un massaggio con la testa in mezzo alle gambe in modo da far defluire sangue alla testa, e in particolare me l'ha consigliato un Androgenetico che si cura da + di 20 anni.
Ora, non voglio dire che questa sia la scoperta del secolo, ma da 2 o 3 giorni sto applicando il minoxidil galenico al 2%(senza nient'altro per ora) ma ho notato subito una svolta, perchè dopo aver massaggiato la cute per qualche minuto in questo modo, la lozione è subito assorbita, e poi noto davvero un cambiamento, perchè durante quasi tutto il giorno ho 1 insolito prurito, come se il vasodilatatore facesse più effetto del solito.
Quindi d'ora in poi, farò così. Voi altri cosa ne pensate? Alzi la mano chi praticava già questo modo di applicazione, vi prego rispondete numerosi perchè questo massaggio potrebbe far cambiare parere a molti sull'efficacia di questo vasodilatatore per la cura dell'Alopecia Androgenetica.
Grazie in anticipo a chi risponderà in modo costruttivo!

ps. se io volessi aumentare di poco la percentuale del minoxidil visto ke non ho la prescrizione e che il galenico dovrebbe durare + di un mese perchè sembra sia di 80 o 100 ml, se utilizzo 1,2 ml+1,2ml al giorno è come se ne mettessi 2 ml di minoxidil 2,4%?

x annferri aggiungo questo pezzo: la percentuale è 2%, ma applicandone al giorno 2,4 ml invece d 2 è come se usassi minoxidil 2,4 % 2 ml...correggetemi se sbaglio!

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Salve a tutti, credo che finalmente dopo quasi 1 mese di minoxidil mi sia cominciata la caduta indotta...ho ancora l'effluvio ma ora vedo che sono molti di più i capellini che cadono, spero che questo sia un bene anche perchè il diradamento è peggiorato, ma sono fiducioso!
Veniamo al dunque: ho letto parecchie volte che alcuni di noi spelati utilizzano l'applicazione del minoxidil seguita da un massaggio con la testa in mezzo alle gambe in modo da far defluire sangue alla testa, e in particolare me l'ha consigliato un Androgenetico che si cura da + di 20 anni.
Ora, non voglio dire che questa sia la scoperta del secolo, ma da 2 o 3 giorni sto applicando il minoxidil galenico al 2%(senza nient'altro per ora) ma ho notato subito una svolta, perchè dopo aver massaggiato la cute per qualche minuto in questo modo, la lozione è subito assorbita, e poi noto davvero un cambiamento, perchè durante quasi tutto il giorno ho 1 insolito prurito, come se il vasodilatatore facesse più effetto del solito.
Quindi d'ora in poi, farò così. Voi altri cosa ne pensate? Alzi la mano chi praticava già questo modo di applicazione, vi prego rispondete numerosi perchè questo massaggio potrebbe far cambiare parere a molti sull'efficacia di questo vasodilatatore per la cura dell'Alopecia Androgenetica.

ps. se io volessi aumentare di poco la percentuale del minoxidil visto ke non ho la prescrizione e che il galenico dovrebbe durare + di un mese perchè sembra sia di 80 o 100 ml, se utilizzo 1,2 ml+1,2ml al giorno è come se ne mettessi 2 ml di minoxidil 2,4%?

x annferri aggiungo questo pezzo: la percentuale è 2%, ma applicandone al giorno 2,4 ml invece d 2 è come se usassi minoxidil 2,4 % 2 ml...correggetemi se sbaglio!

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Andiamo per ordine..

1) non esiste massaggio che tenga! Infatti x l'androgenetica non è la funzione vasodilatatrice del minox a portare risultati, ma meccanismi differenti! Quindi posso assicurarti che quello che fai è assolutamente inutile (mi dispiace averti fatto crollare questa intuizione)!!
2) riguardo l'assorbimento è ovvio che col massaggiando la lozione si assorba prima, ma cmq si sarebbe assorbita di lì a poco (anche senza massaggio)
3) no, se fai 2 applicazioni col minox all'1,2%; la % di minox resta sempre di 1,2! Mi sembra ovvio no?!?

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
e il prurito durante quasi tutto il giorno lo spieghiamo come? Il cuoio capelluto è irritato a causa del massaggio? Eppure a me non sembra...

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Il minox non provoca prurito in casi normali...
forse è la tua cute leggermente irritata

cmq quoto annferri

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
allora prova a fare questo massaggio d'ora in poi, alla fine non ti costa nulla...e magari tra 3 mesi mi dici se è una menata:p
Non hai pensato ke magari amplifica le cure?

sc1978

Utente
11 Luglio 2005
128
0
165
anch'io non massaggio nulla con il contagoccie a contatto con la cute parto dal vertex fino al frontale e mam mano che mi avvicino al frontale premo sulla pippetta del contagoccie facendo uscire la sostanza ripeto fino a far si che lozione da 2 ml sia sparsa su tutto la cute (ovviamente la sola parte alta) in caso di gocce che proseguono la loro corsa verso la fronte o le tempie , blocco la loro corsa ruotando il capo dal verso opposta alla corsa della goccia
spero di aver reso l'dea
morale non sporco le mani ma sopratutto evito che notevole lozione vada a bagnare i capelli facendo si che parte venga assorbita da quest'ultimi che non hanno bisogno
è la cute che ha bisogno del minoxidil e non i capelli

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Akiraaa io penso che se molti studiosi hanno verificato che non è la vasodilatazione ad aiutare la calvizie, sia inutile massaggiare la cute, rischiando di irritarla e fare peggio!!

Poi se tu lo ritieni utile massaggia anche, ma io preferisco fidarmi di chi, quotidianamente, segue decine di pazienti! [;)]

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
per quanto ne so io i medici dicono di sfrizionare, non di versare! E quindi il massaggio è comunque necessario!

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Ma è un massaggio diverso.. è un massaggio volto all'assorbimento e non alla vasodilatazione!

Cmq prova e valuta, può essere che su di te è efficace ed allora buon per te! [X]

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
più che altro è 1 consiglio ke applicato mi ha dato 1a buona impressione...ma potrebbe essere un miraggio o forse no, probabilmente non lo saprò mai ma se c'è comunque una speranza in + non mi costa niente...

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Probabilmente il massaggio non è il massimo ma a conti fatti costa niente e da due dermatologi mi viene detto che, la vasodilatazione non serve all'AA, ma l'aumento della circolazione si, perchè aiuta lo smaltimento del testosterone che si trasforma in dht.
Provate e se funziona continuate.Io continuo a farlo e posso dire che minoxidil senza o con massaggio c'è sicuramente differenza.

13 Settembre 2005
511
1
265
Citazione:Messaggio inserito da annferri
Andiamo per ordine..

1) non esiste massaggio che tenga! Infatti x l'androgenetica non è la funzione vasodilatatrice del minox a portare risultati, ma meccanismi differenti! Quindi posso assicurarti che quello che fai è assolutamente inutile (mi dispiace averti fatto crollare questa intuizione)!!
2) riguardo l'assorbimento è ovvio che col massaggiando la lozione si assorba prima, ma cmq si sarebbe assorbita di lì a poco (anche senza massaggio)
3) no, se fai 2 applicazioni col minox all'1,2%; la % di minox resta sempre di 1,2! Mi sembra ovvio no?!?

lui ha scritto 2 applicazioni da 1,2 ml non all'1,2 di %..
si la risposta ovviamente è che è 2,4ml giornalieri al 2% contengono quindi la stessa quantità di minox di 2 applicazioni da 1 ml di minox al 2,4%...
io ad esempio metto in una volta sola 2ml di minox 2% ed è come se mettessi 1ml al 4%,almeno come quanttà di minox,solo che posso distribuirla meglio sulla cute dato che 1ml non mi basterebbe

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
Akira ti do un consiglio
quello che ti dicono sul forum prendilo con le pinzette,
infatti a me personalmente è capitato + di una volta di sentire pareri contrastanti da + utenti.
Dato che a te non costa nulla, continua a mettere il minox con questa nuova tecnica e facci sapere poi se hai ottenuto dei risultati, ovviamente con delle foto.
ciao e in bocca al lupo

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Pochi maledetti, ma che caspita dici?!?
Guarda che la percentuale di minox rimane invariata!!

Quindi se fai un'applicazione da 1 ml di minox al 2% o fai un'applicazione da 2 ml di minox, sempre al 2% rimane!!
Aumenti il dosaggio non la % di minox presente!!

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
Nooooooo ahhaa ma cosa centra la percentuale con i ml???

ma scherziamo?
tutta la soluzione e' al 2% anche una goccia lo e'!...sfido chiunque a creare una soluzione strattificata con percentuali di minox variabili......

Fantascienza![:D]

13 Settembre 2005
511
1
265
Citazione:Messaggio inserito da annferri
Pochi maledetti, ma che caspita dici?!?
Guarda che la percentuale di minox rimane invariata!!

Quindi se fai un'applicazione da 1 ml di minox al 2% o fai un'applicazione da 2 ml di minox, sempre al 2% rimane!!
Aumenti il dosaggio non la % di minox presente!!

scusate volevo dire che mettendo 2 ml al 2% metto sulla testa 40mg di minoxidil.. la stessa quantità di minox che metterei applicando 1 ml al 4%..
Chiaramente quello al 2% è più diluito perchè i 40mg sono distribuiti su 2ml non su 1 quindi posso distribuirlo meglio..
mi sono spiegato male..
fatto sta che la risposta ad akira rimane si salvo un errore di lessico nel senso che come dice lui facendo 2 applicazioni da 1,2ml di minox al 2% è come se facesse 2 applicazioni da 1ml al 2,4%..
non come percentuale di minoxidil ma come quantità di minoxidil che comunque avrebbe in testa chiaramente..
Se io mi metto 2,5ml di minox al 2% ho in testa la stessa quantità di minox(50mg) che se mettessi 1ml al 5%.. Chiaramente diluito in 2,5ml invece che 1..