applicazione minox

fernandito91

Utente
9 Luglio 2012
92
8
65
salve a tutti...volevo chiedere un consiglio sul metodo di applicazione del minox che il tricologo mi ha prescritto...in pratica mi ha consigliato di dividere in 3 fasce l'area da trattare e di applicare una volta al giorno (sera) 20 gocce di minox su una singola fascia e ripetere il giorno dopo l'operazione sulla seconda fascia e il terzo giorno sulla terza...secondo la vostra esperienza questa procedura è adatta?? grazie anticipatamente
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Il mio dermatologo mi ha consigliato di applicare il minox con anti androgeni subito dopo lo shampoo.
Dato che devo applicarlo solo sull'hair-line e che mi appiccica i capelli facendoli sembrare pochi e sporchi, mi chiedevo se al limite potessi fare uno shampoo al mattino, e alla sera prima di mettere la lozione, sciacquare le tempie solo con dell'acqua.
Pensate che l'assorbimento in questo modo venga inibito? grazie.
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Ah dimenticavo: visto che faccio uso di lacca (non eccessiva), specialmente sull'hairline, il discorso non cambia? mille grazie! [:)]
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
necessariamente facendo uno shampoo, o considerato che lo eseguo già al mattino posso semplicemente detergere solo con l'acqua prima di applicare la lozione?
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
io usando un galenico non mi ungo. quindi metto il minox la mattina, in pochi minuti si asciuga, non sporca, non emette odori, e il pomeriggio o la sera lavo i capelli.
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
drugo ha scritto:
Ah dimenticavo: visto che faccio uso di lacca (non eccessiva), specialmente sull'hairline, il discorso non cambia? mille grazie! [:)]


Come fai a usare la lacca? :) Ad ogni modo la lacca dovresti applicarla sui capelli, non sul cuoio capelluto...
 

fernandito91

Utente
9 Luglio 2012
92
8
65
ragazzi un'altra domanda volevo porvi...se secondo voi è meglio applicare il minox con le mani o con un cotton fioc??
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Il mio galenico in realtà non unge, però impasticcia i capelli quando si asciuga creando un effetto tonnellata di lacca :).
In che senso come faccio ad utilizzare la lacca? clicco il pulsante ed vien fuori il getto ghgh [:p]. Ad ogni modo la metto sui capelli, ma potrebbe sempre depositarsi un po anche sul cuoio capelluto.
Indi per cui mi chiedevo se per rimuovere quest'eventuale lieve strato di lacca potessi semplicemente lavare con della sola acqua.
Ma è necessario che il minox debba rimanere sulla testa 24h su 24h? mi spiego meglio: se lavo i capelli e lo applico, posso rilavare i capelli dopo 12 ore senza riapplicarlo (per averli puliti) facendolo solo al successivo shampoo?
 

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
fernandito91 ha scritto:
ragazzi un'altra domanda volevo porvi...se secondo voi è meglio applicare il minox con le mani o con un cotton fioc??

Forse con le dita è leggermente meglio perchè si diffonde di più e eviti di perdere quel minox che rimarrebbe sul cotton fioc..
Indicativamente però penso non ci sia molta differenza.
Ciò che conta davvero però è la lunghezza dei capelli, come li porti e le tue esigenze..
Se non vuoi rovinare la piega dei capelli o se non vuoi avere l'effetto sporco/bagnato usa il cottonfioc se invece non te ne frega molto io opterei per le dita...
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Certamente col cotton fioc sicuramente perdi buona parte dei 2 ml da applicare dei quali si impregna l'ovatta, con le dita, d'altro canto, un po te ne resta sui polpastrelli...credo non ci sia gran differenza alla fine. L'unica potrebbe consistere nel fatto che se usi il cotton fioc devi travasare i 2 ml in un piccolo recipiente per poi ungerlo, a meno che tu non sia bravo a dosare le gocce direttamente sul cotton fioc stesso.
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Io lo applico indossando dei pratici e comodi guanti in lattice, in questo modo riduco anche lo spreco dovuto al piccolissimo assorbimento dei polpastrelli.

@ Drugo: assolutamente no, 4 ore dovrebbero bastare alla grande per far sì che venga assorbito del tutto