Applicazione minox per Dott.Gigli o utilizzatori

syd

Utente
20 Giugno 2007
277
0
265
Salve dottore approfitto della sua disponibilita' e competenza.ho un dubbio:fino ad ora ho applicato nel seguente modo:con cottonfioc spostavo i capelli,versavo il minox e tamponavo subito con i polpastrelli.dopo aver coperto l'area con i 2 ml cominciavo a massaggiare per qualche minuto.ora pero leggevo che cosi facendo molto minox si spreca rimanendo sulle dita.potremme darmi delucidazioni su come sia meglio applicarlo?grazie
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Con le dita va bene, dattene un po' alla volta fino a raggiungere i 2ml. Un po' finirà sulle dita, va beh datti 2ml abbondanti e sei a posto.
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Quoto.
Poi hai i capelli corti. Io che ho i capelli lunghi circa 6-7 cm ne metto 1,5 ml ad applicazione riuscendo a coprire tutta la parte superiore. Eccedendo con le dosi si aumento il rischio di sides.
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
io avendo i capelli lunghi applico 3/4ml al giorno perchè probabilmente qualcosa si perde sulle lunghezze. mai sides.
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
i sides possono esserci se si superano certe dosi...non in tutti i soggetti,ma in alcuni si..soprattutto se si usa minoxidil al 5%
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
i sides possono esserci se si superano certe dosi...non in tutti i soggetti,ma in alcuni si..soprattutto se si usa minoxidil al 5%
 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
I sides..si possono manifestare, anche entro le dosi consigliate,
dipende dalla sensibilità del soggetto al farmaco.
Il 5% non è un margine di salvezza assoluto, ma un compromesso tra la resa e potenziali rischi insorti da effetti collaterali,...in poche parole, un risultato dedotto da studi e statistiche.
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
ceprovo ha scritto:
I sides..si possono manifestare, anche entro le dosi consigliate,
dipende dalla sensibilità del soggetto al farmaco.
Il 5% non è un margine di salvezza assoluto, ma un compromesso tra la resa e potenziali rischi insorti da effetti collaterali,...in poche parole, un risultato dedotto da studi e statistiche.


si si hai ragione...volevo dire che più aumentano le percentuali del minoxidil e più si è soggetti a sides in alcuni soggetti
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
threemiles ha scritto:
scusate ma se si superano i 2 ml al giorno non si può verificare una costante caduta indotta?


no...nessuna caduta indotta. cmq non bisogna pensare che più minoxidil si metta in testa più capelli ricresceranno...ci son dermatologi che addirittura prescrivono un solo ml al giorno
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,914
1,113
2,015
la caduta indotta non dipende dalla dose
puo' vverificarsi o meno per altri motivi
saluti
 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Un consiglio? meno sporchi le dita e i capelli meglio è, dovresti tamponare il prodotto in modo tale che nn vi siano eccessi, cioè la distribuzione deve essere uniforme non è necessario massaggiare, poi quando ti fai la ginnastica facciale ti massaggi..[:D]
 

mods2002

Utente
27 Ottobre 2009
67
0
65
Ciao, mi inserisco nella discussione esponendovi il mio dubbio:
La mia cura è composta da 2ml di minoxidil + 2ml di progesterone.
Per l'applicazione utilizzo un dosatore dove verso le due sostanze contemporaneamente per poi applicare i 4ml di composto una volta al dì la sera.
Mischiare i due prodotti è corretto?
Mi viene il dubbio perché la farmacia mi prepara il tutto in due flaconi distinti e non in uno solo....

Grazie