applicazione lozioni alcoliche e salute capello

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Volevo chiedere se è possibile che le continue applicazioni di lozioni alcoliche,2-3 al giorno fra minoxidil e antiandrogeni topici,possono alla lunga indebolire il capello,dargli un aspetto poco piacevole?
sono più di 3 anni che applico minoxidil,con l'aggiunta di antiandrogeni verso l'anno scorso e lavando i capelli tutti i giorni,soprattutto nelle zone in cui applico,mi sembrano paglia
grazie
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Il fatto che i miei capelli erano diventati paglia a forza di mettere mino 2% è stata la causa che mi ha spinto piano, piano a smettere.....
Si può limitare i danni mettendolo solo nell' area interessata, chiaramente se questa non prende tutto lo scalpo....
 

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
secondo me, non è così invasivo. voglio dire, ci sono trattamenti cosmetici decisamente più aggressivi di un paio di ml che restano in testa qualche ora. io uso antiandrogeni e minox 5% da un paio d'anni quasi e non ho notato peggioramenti in questo senso, anche lavando i capelli tutti i giorni proprio come alves. usi il balsamo? che te ne vada troppo sulle lunghezze è negativo non tanto sotto il profilo estetico, ma terapeutico visto che, inevitabilmente, ne finisce meno sulla cute.
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Dipende anche dalla lunghezza dei capelli..Comunque io l'ho notata e come la differenza quando avevo smesso..
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Io ho i capelli lunghi,che sul frontale mi arrivano alla bocca e infatti pensavo di darci una accorciatina.
Il minoxidil lo metto su tutta la testa ma i capelli pagliosi li ho solo sul frontale dove applico minox 3%,antiandrogeni,e spesso ci cade anche il minox al 2% che uso sul resto della testa.
Il dottor Tesauro mi ha detto che l'alcool potrebbe influire sulla qualità soprattutto con tutte le lozioni che ci metto.
Ha detto poi di considerare di più i prodotti cosmetici. Oltre a tagliarli cercavo un ricostruttore cheratinico o simili.
Avevo pensato al ricostruttore della linea joico k pak.
Voi avreste consigli?
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Un signore che vende prodotti per capelli, mi consigliò una buona maschera da fare più o meno 3 volte la settimana. Mi ha spiegato che la maschera è meglio del balsamo in quanto oltre a rendere morbido il capello,lo nutre anche...Ora il nome della maschera non lo ricordo, ma ultimamente sto usando una maschera per capelli secchi comprata al supermercato e mi trovo abbastanza bene...Notte...
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Nutricerat. Ducray maschera e poi rivalutare fli altri ecipienti della lozione piuttosto che l alcool
Saluti