Applicazione corretta minoxidil

Ivanlomazzi81

Utente
13 Maggio 2019
91
10
65
Como
Ciao ragazzi, un dubbio...
Voi come lo applicate il minoxidil?
Io personalmente avendo i capelli lunghi 12 cm con il pettine formo delle righe, dove metto le goccie del prodotto. Appena lo applico lo picchietto con i polpastrelli e una volta applicato sulla tutta parte superiore lo massaggio per circa 2 minuti poi pettino i capelli e li lascio in posa 2/3 ore per poi applicare gel/lacca.
Ho notato che appena lo applico assorbe subito, nel senso che non cadono gocce sul viso .

Corretto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,922
7,210
2,015
Se si assorbe subito,puoi anche evitare il massaggio di due minuti
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Come dice Proxy, puoi evitare il massaggio di due minuti. Il massaggio prolungato, come dicono i siti dementi dalla veste scientifica, ti fa solo impasticciare il minoxidil tra i capelli e non riattiva nessuno metabolismo cellulare e nessuna circolazione. Fai massaggio leggero con polpastrelli e chiudi. Alcuni tricologi fanno usare bastoncino cotonato. Ovviamente con questa tecnica starai 30 - 40 minuti al giorno chiuso nel cesso a cotonarti. Ma a loro inon importa, per loro è normale...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,922
7,210
2,015
Jp mamma mia ne hai per tutti !!
La maggior parte si lamenta perché il minoxidil sporca i capelli,con il cotton fioc sprechi meno prodotto e non sporchi.
Ovvio che ci perdi tempo,ma è come lavare la macchina con canna dell'acqua e portarla al lavaggio
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Col cotton fioc sprechi di più perché in parte il cotone assorbe il liquido e perché lavorando riga per riga devi fare più righe per coprire tutta la testa. Col massaggio espandi meglio il minor liquido su tutta la testa e quindi sprechi di meno. Ma soprattutto lo espandi ovunque e quindi fai un lavoro professionale ed efficiente; come all'autolavggio...Dopo vent'anni, esausto, ho chiesto al mio derma se potevo applicarlo con le mani, per essere più sbrigativo. Risposta: "va bene lo stesso, solo che devi massaggiare un po'". Gli avrei sputato in un occhio a freddo. Ho ringraziato e me ne sono andato, cacciando il solito centone. Lui, in vent'anni, nonostante avessi lamentato la lunghezza del procedimento, non aveva mai minimamente avanzato l'ipotesi di applicarlo con le mani.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,922
7,210
2,015
Ma che dici,vuoi mettere tutta la lozione che viene sprecata attaccata ai capelli?
Dai non diciamo stupidaggini !!!
Sul fatto che e'un sistema piu' laborioso,concordo

Evita di farti visitare fai la cosa migliore,tanto hai la tua visione le tue idee,da qui non ti smuovi
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Quando metti la lozione direttamente con pipetta, la si va a mettere sempre tra le righe della testa, come con il cotton fioc. Identico procedimento. Solo che il versamento del liquido è rapido; non devi, fermarti ogni volta a seguire la linea con più passate, oppure intingere il bastoncino più volte. Questo del bastoncino è un assurdo spreco di tempo. Inoltre il massaggio con i polpastrelli è aderente al cuoio capelluto, quindi se pure ci fosse una dispersione della lozione, sottolineo se, sul fusto dei capelli, la cosa avverrebbe in percentuali altamente trascurabili rispetto al bastoncino.
 

Lele.manu

Utente
11 Settembre 2019
51
15
65
Rima
Io utilizzo il contagocce e distribuisco le varie gocce su tutto lo scalpo, una volta fatta cadere la singola goccia faccio qualche movimento con la testa per far si che le colatura vada ad inumidire la cute...faccio tipo flipper con la pallina?
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav and Luca321

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,922
7,210
2,015
Il cotto fioc è un procedimento lungo,non mi è mai piaciuto,ma è il concetto che ti voglio far capire
Per quanto stai attendo con la pipetta bagni sempre i capelli, dopo il massaggio con i polpastrelli,il prodotto si disperde ancora di più.
Il cotton assorbe una minima parte di liquido e non lo perdi.(i cotton,non sono dei tampax)
Tutto qui. ..
 

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
263
6
265
Secondo voi va bene come faccio io? Distribuisco con la Pipetta 2ml.sul vertex in modo un po' casuale senza righe o altro giusto da coprire tutta la zona, una volta finito applico non faccio nessun massaggio ma con il bastoncino della pipetta vado toccare tutte le zone(come se fosse in dito) secondo voi va bene?
 

Donatooo

Utente
20 Marzo 2022
4
0
5
Buona sera ragazzi ma il minoxidil ,ovviamente topico,può portare come effetto collaterale irritazione o prurito agli occhi senza che ci sia effettivamente un vero e proprio contatto con questi ultimi? perché ho letto che è un effetto indesiderato molto raro.
Ho i capelli un po' lunghetti lo premetto.
Qualcuno può dirmi la sua
 

Lele.manu

Utente
11 Settembre 2019
51
15
65
Rima
Buona sera ragazzi ma il minoxidil ,ovviamente topico,può portare come effetto collaterale irritazione o prurito agli occhi senza che ci sia effettivamente un vero e proprio contatto con questi ultimi? perché ho letto che è un effetto indesiderato molto raro.
Ho i capelli un po' lunghetti lo premetto.
Qualcuno può dirmi la sua
Usato sia il minoxidil gia pronto (carexidil)sia il minoxidil in preparazione galenica e mai avuto effetti del genere
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

StanSmith68

Utente
21 Gennaio 2020
68
18
65
Genova
Io lettino in avanti i capelli con spazzola, partendo dal vertex, poi metto 7/8 gocce sulla riga e schiaccio con la mano aperta, poi faccio 5 gocce sulla sommità della testa guardo in basso, così cola verso la fronte, quando il flusso arriva alla fine della capigliatura, presso con la mano, poi faccio 3 gocce per tempia e 5 al centro...nessun massaggio, schiaccio bene....
 

Barone Rosso

Utente
30 Settembre 2023
6
0
5
Come dice Proxy, puoi evitare il massaggio di due minuti. Il massaggio prolungato, come dicono i siti dementi dalla veste scientifica, ti fa solo impasticciare il minoxidil tra i capelli e non riattiva nessuno metabolismo cellulare e nessuna circolazione. Fai massaggio leggero con polpastrelli e chiudi. Alcuni tricologi fanno usare bastoncino cotonato. Ovviamente con questa tecnica starai 30 - 40 minuti al giorno chiuso nel cesso a cotonarti. Ma a loro inon importa, per loro è normale...
Morto ahahahah