Applicazione Carexidil 5% capelli sani

michele.922

Utente
1 Marzo 2024
7
0
5
Salve a tutti, sono nuovo del forum anche se vi leggo da almeno un anno.
Dunque da ottobre 2023 ho iniziato la cura con carexidil 5% e caretopic.. ovviamente prescritta dal dermatologo tricologo.
Per mia iniziativa, ho aggiunto alla terapia, il dht blocker.. consigliato anche dal dottore!
Ovviamente soffro di aga da qualche anno, ho 34 anni! E sono diradato sul vertex. Poi se volete posto delle foto! Aggiungo oltretutto, che in soli 5 mesi noto dei miglioramenti..
Scrivo per un dubbio che non mi fa stare tranquillo!
Applico il carexidil sul vertex dove sono diradato, sulle tempie che sono ancora in buone condizioni e faccio una riga centrale! Ora sul frontale sono messo abbastanza bene, solo che quest'estate per via di una forte dermatite, ho notato oltre alla caduta dei capelli, dei leggeri vuoti provocati dalle croste! adesso con l'applicazione del carexidil, vedo un bel miglioramento e dei capelli più spessi, o meglio la situazione è tornata come prima.. forse anche meglio! "Aveva un ciuffo da paura" Quindi ho fatto bene a mettere la lozione su dei capelli "sani" oppure ho fatto una grande cavolata? Il dermatologo mi disse, che non c'era alcun problema anzi, secondo lui migliora la condizione!
Aggiungo vorrei passare alla fina sistemica per avere un ulteriore miglioramento!
Vi ringrazio in anticipo :)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Ciao
il problema del minox è che tutto i capelli a suo contatto, vengono drogati e seguono poi un ciclo dettato dallo stesso

per la fina, attendi almeno sei sette mesi e rivaluta col tuo medico a seconda dei risultati
 

michele.922

Utente
1 Marzo 2024
7
0
5
Grazie Proxy è un onore ricevere una tua risposta! Quindi dovrei sospenderlo sul frontale? Io ho notato un bell'infoltimento! E oltretutto una robustezza migliore del capello.. prima quando passavo la mano, li vedevo più fragili e secchi.. unica cosa che ho notato, è uno schiarimento della cute, dove appunto passo il carexidil! Aggiungo, faccio solo due spruzzi di caretopic sul vertex.. la caduta è sempre stata uguale bene o male, una ventina di capelli sul cuscino già da prima dell'utilizzo delle cure! Vorrei passare alla fina sistemica, per avere una copertura completa.. per il momento nessun disturbo sulla sfera sessuale
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Se sospendi ,come avrai letto nel link,perdi tutto vai in Effluvio


Finasteride non agisce sulla caduta,ma sulla miniaturizzazione.
Una caduta normale può arrivare a 100 capelli al GG, giusto per farti capire
 

michele.922

Utente
1 Marzo 2024
7
0
5
No, non ho intenzione di sospendere anzi! Non mi pesa e non mi da alcun disturbo il carexidil.. lo applico solo la sera, prima di andare a dormire.. chiedevo solo se con il tempo, potrebbe diciamo peggiorare o fare danni ai capelli sani! In quel caso vorrei solo prendere delle precauzioni, visto che sono passati solo 5 mesi.. che poi capire se realmente sono sani è già abbastanza difficile, visto che li ho avuti sempre fini sin dalla nascita! Però posso dire che grazie al minox ho visto un miglioramento e forse anche un infoltimento
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
-si hai letto il link penso tu abbia capito come agisce e che i danni li fa' solo alla sospensione
 
  • Mi Piace
Reazioni: gigi84

michele.922

Utente
1 Marzo 2024
7
0
5
Sisi l'avevo letto già in passato!
Il mio dubbio era un dubbio sull'applicazione sui capelli "all'apparenza sani" per fortuna anche un altra dermatologa mi ha confermato che non fa nessun danno, anzi migliorerebbe la situazione!
Detto questo ho un altra domanda se possibile, io ne faccio una sola applicazione la sera, essendo appunto spry.. tendo a fare più spruzzi in alcune zone, poiché mi da l'impressione che non riesco a coprire bene la cute, una volta utilizzato questo sistema, devo continuare obbligatoriamente oppure posso variare sugli spruzzi? grazie ancora
 

michele.922

Utente
1 Marzo 2024
7
0
5
Ottimo comprerò una pipetta! Grazie ancora proxy
Un ultima domanda, se posso! Non mi uccidere 🙏
Quando massaggio la lozione, faccio dei massaggi lunghi con due dita, rimanendo sempre e comunque dei capelli attaccati! Se invece faccio dei massaggi brevi, funziona ugualmente? Poiché facendo dei test, noto che a prescindere dalla durata del massaggio, rimangono comunque le dita inzuppate.. grazie ancora
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Applichi goccia a goccia Picchiettare come descritto nel link
 

michele.922

Utente
1 Marzo 2024
7
0
5
Buongiorno riprendo questo post per chiedere un consiglio.
È da un anno che combatto con la tricodinia o infiammazione del cuoio capelluto! Il mio dermatologo sminuisce il problema, dicendo che non devo leggere, che i capelli è normale che cadano ecc ecc.. bene se tocco i capelli o premo il cuoio capelluto, sento come un forte bruciore.. ed ovviamente è associata una quantità ingente di capelli.. cadono in continuazione, non smettono mai di cadere ogni giorno! Qualche volta va meglio qualche volta si accentua.. se piego la testa in avanti, vedo un capello cadere.. se dormo trovo capelli, se asciugo tamponando con estrema delicatezza, trovo capelli! Non so più come fermare questa infiammazione, aggiungo che prendo: dht blocker, carexidill 5% e caretopic 2 spruzzi sul vertex! Ma la situazione era così già da prima di iniziare la cura.. sto provando a smettere di fumare, ma sembra che si accentua il problema! Uso lo shampo dr organic oil canapa, ho provato kmax stimulating ma entrambi sembra che infiammano ancora di più.. ho provato su consiglio del dermatologo il ghc proteico.. migliorava qualcosa! Ma la consistenza troppo appiccicosa mi faceva cadere un botto di capelli.. quello che chiedo, da cosa può essere scatenata questa caduta e infiammazione? Ho la cute lucida, ed uso nizoral una volta a settimana, in passato ho usato diprosalic per levare le croste.. poi ho scoperto che massaggiando bene i capelli durante lo shampo, risolvevo il problema! Vi prego io non so più che fare e da chi andare.. ho provato 3 dermatologi e tutti mi guardano come se fossi un alieno! ☹️
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Prova il locoidon lozione, altrimenti ci vuole una biopsia del cuoio capelluto.
Se sei un soggetto ansioso, potrebbe anche essere qualcosa di psicosomatico
 

michele.922

Utente
1 Marzo 2024
7
0
5
Grazie proxy
Si purtroppo sono molto ansioso.. ma non ho fisse importante per fortuna, nel senso che ogni tanto mi ricordo di avere il problema ai capelli.. il mio dermatologo mi ha detto non ti stressare e non contare i capelli per dire.. comunque detto questo, proverò ad usare il locoidon! Esattamente come va applicato? E quando soprattutto.. poiché io la sera utilizzo prima carexidil e dopo 10 minuti caretopic.. grazie ancora
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,244
30
415
Se sospendi ,come avrai letto nel link,perdi tutto vai in Effluvio


Finasteride non agisce sulla caduta,ma sulla miniaturizzazione.
Una caduta normale può arrivare a 100 capelli al GG, giusto per farti capire
e perchè un capello miniaturizzato non è destinato a cadere? ma i capelli non cadono principalmente per ciò che il dht scatena? e fina non va ad interferire con la produzione del medesimo, che è la causa principale della caduta dei capelli, preceduti da miniaturizzazione?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
e perchè un capello miniaturizzato non è destinato a cadere? ma i capelli non cadono principalmente per ciò che il dht scatena? e fina non va ad interferire con la produzione del medesimo, che è la causa principale della caduta dei capelli, preceduti da miniaturizzazione?
È destinato ciclo dopo ciclo a diventare sempre più fino,fino alla morte del bulbo stesso (che viene soffocato)
Aga non fa cadere i capelli,ma appunto li miniaturizza fino alla morte del bulbo