Applicazione Caretopic

Eskere

Utente
4 Marzo 2022
24
0
15
Ciao a tutti ho iniziato da due settimane con Caretopic, 2 spruzzi zona tempie (1 a destra e 1 a sinistra). Avendo i capelli lunghi 3/4 cm mi da L’ impressione che non venga applicata bene.. voi come la applicate? È efficace la topica? Come posso capire se la cura starà funzionando tra 5/6 mesi?Perché non vorrei sprecare tempo con la topica e intanto l aga continua ad avanzare . Grazie a tutti
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Usa una pipetta graduata, altrimenti la maggior parte va sui fusti e non sul cuoio capelluto
 

Eskere

Utente
4 Marzo 2022
24
0
15
Ciao, io ho delle pipette che arrivano a 1ml che uso per minoxidil. A quanto equivalgono due spruzzi di care topic in ml
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Ciao Eskere,
Il caretopic è meglio non applicarlo con la pipetta dal momento che si tratta di Finasteride.
Purtroppo è l'unico modo per applicarlo. Cerca di spostare i capelli il più possibile.
Io per ora l'ho sospeso dato che dopo un paio di settimana ha iniziato a farmi venire crosticine e forfora. Probabile sensibilità al glicole.
 

Eskere

Utente
4 Marzo 2022
24
0
15
Ma è efficace come terapia? Poi altra domanda se applico finasteride topica agisce solo nelle zone dove é applicata o anche magari nelle zone vicine su cui non è arrivato direttamente il prodotto? Grazie per le risposte alle numerose domande
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Ma è efficace come terapia? Poi altra domanda se applico finasteride topica agisce solo nelle zone dove é applicata o anche magari nelle zone vicine su cui non è arrivato direttamente il prodotto? Grazie per le risposte alle numerose domande

me lo son chiesto anche io! Me l'hanno venduta come la manna dal cielo e l'ultimo trovato sul mercato.
Poi arrivo qua un mese fa e scopro che la finasteride topica, a varie concentrazioni e soluzioni, esiste da anni...
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,125
563
415
Roma
me lo son chiesto anche io! Me l'hanno venduta come la manna dal cielo e l'ultimo trovato sul mercato.
Poi arrivo qua un mese fa e scopro che la finasteride topica, a varie concentrazioni e soluzioni, esiste da anni...
Vero è che pure la topica, più della sistemica, si presta al marketing giocando sui fattori paura dei siedes/natura topica della terapia/gente che vuole la moglie ubriaca e la botte piena
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,125
563
415
Roma
Ma è efficace come terapia? Poi altra domanda se applico finasteride topica agisce solo nelle zone dove é applicata o anche magari nelle zone vicine su cui non è arrivato direttamente il prodotto? Grazie per le risposte alle numerose domande
Funziona.
Ma ha i suoi (evidenti) limiti.
Va usata solo in casi selezionati e comunque subordinatamente alla esistenza di sides gravi, precisi e concordanti con la Finasteride sistemica
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Funziona.
Ma ha i suoi (evidenti) limiti.
Va usata solo in casi selezionati e comunque subordinatamente alla esistenza di sides gravi, precisi e concordanti con la Finasteride sistemica

Spesso la topica viene data anche in caso di pazienti ansiosi, oppure per incompetenza del dermatologo che è ancora più spaventato del paziente... :D
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Poi ho scoperto, a mie spese, che contiene glicole...
quindi se te la sei scampata con un minoxidil senza glicole, finiscI per beccartelo con il caretopic.
Vedi il mio dermatologo:

- 2021: TI DO IL CAREXIDIL PERCHÈ NON HA IL GLICOLE
- 2022: TI DO IL CARETOPIC (CHE HA IL GLICOLE)

Sad story :D
 

Eskere

Utente
4 Marzo 2022
24
0
15
Io uso minoxidil biorga 5 per cento mai dato problemi , care topic quindi non mi dovrebbe dare problemi sull aspetto del glicole. Ma non capisco se sia realmente efficace questa terapia topica, il mio derma mi ha prescritto subito topica senza menzionarne nemmeno la fina in pastiglia
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Io uso minoxidil biorga 5 per cento mai dato problemi , care topic quindi non mi dovrebbe dare problemi sull aspetto del glicole. Ma non capisco se sia realmente efficace questa terapia topica, il mio derma mi ha prescritto subito topica senza menzionarne nemmeno la fina in pastiglia
anche il mio,

motivo per cui l'8 vado da un medico del Sitri...
l'unica è aspettare e vedere. Ti servono almeno 6 mesi...
 

Eskere

Utente
4 Marzo 2022
24
0
15
Sicuramente male non fa la topica piuttosto che niente , ma dopo 6 mesi di finasteride cosa bisogna aspettarsi?
 

thorbst3

Utente
27 Aprile 2021
60
8
65
Io uso minoxidil biorga 5 per cento mai dato problemi , care topic quindi non mi dovrebbe dare problemi sull aspetto del glicole. Ma non capisco se sia realmente efficace questa terapia topica, il mio derma mi ha prescritto subito topica senza menzionarne nemmeno la fina in pastiglia
beato te io quando ho chiesto quella topica il derma mi ha mandato via dicendo che non esiste, appunto perché ho paura dei sides, domani proverò a chiudere cura con finasteride ridotta