Applicazione Caretopic e lozione galenica

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
290
3
265
Ciao, solo per un confronto.
Dovrò iniziare ad applicare Caretopic ma utilizzo già una lozione.
Solitamente la lozione galenica la applico la sera.
Cosa mi consigliate di fare?
1. Applicare caretopic dopo la lozione
2. Applicare la lozione la sera e caretopic il mattino o viceversa

Infine, sporca molto i capelli? Se dovessi Applicare lozione la sera e caretopic mattina, consigliate di lavare i capelli?
In questo caso dovrei lavarli la sera (prima della lozione) e la mattina (prima del caretopic)

Attendo fiducioso vostre, grazie
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,226
624
415
Roma
Applica tutto la sera partendo dalla lozione che si asciuga prima per poi finire con quella che asciuga più lentamente. Così facendo puoi lavare i capelli una sola volta alla mattina
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
290
3
265
Applica tutto la sera partendo dalla lozione che si asciuga prima per poi finire con quella che asciuga più lentamente. Così facendo puoi lavare i capelli una sola volta alla mattina
Grazie per la risposta.
L'applicazione successiva del caretopic sulla cute già "sporca" della lozione, non può avere poco efficacia e/o creare problemi di arrossamento/prurito etc..?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,248
7,804
2,015
Tutto soggettivo come dice Gigli e un compromesso.
Meglio associare un anti DHT Natural vedi Palmetto
 

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
290
3
265
Tutto soggettivo come dice Gigli e un compromesso.
Meglio associare un anti DHT Natural vedi Palmetto
Grazie, già lo prendo.. tuttavia sono un po peggiorato e allora si è optato per caretopic e alla lozione è stata aggiunta la Bicalutamide.
Scusa ancora 2 domande:
1. Ho timore che l'applicazione di caretopic dopo la lozione possa portarmi irritazione. Già ultimamente ho un po di prurito e arrossamento.. con il caretopic magari peggiora se applicato dopo la lozione. Tu l'hai provato? E' molto aggressivo?
2. Conosci la Bicalutamide? Ho trovato poco in giro e quel poco che ho trovato non è entusiasmante (nel senso che nessuno ha avuto benefici particolari).

Chiedo queste info per curiosità con utilizzatori effettivi.

Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,248
7,804
2,015
-mai usata,ma non ho mai sentito problemi di irritazione e di norma viene utilizzata con altre lozione minox, antiandrogeni ecc ecc

-una delle tante molecole promettenti sulla carta ma poi ..
 
  • Mi Piace
Reazioni: Spiketoo

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,087
611
415
Grazie, già lo prendo.. tuttavia sono un po peggiorato e allora si è optato per caretopic e alla lozione è stata aggiunta la Bicalutamide.
Scusa ancora 2 domande:
1. Ho timore che l'applicazione di caretopic dopo la lozione possa portarmi irritazione. Già ultimamente ho un po di prurito e arrossamento.. con il caretopic magari peggiora se applicato dopo la lozione. Tu l'hai provato? E' molto aggressivo?
2. Conosci la Bicalutamide? Ho trovato poco in giro e quel poco che ho trovato non è entusiasmante (nel senso che nessuno ha avuto benefici particolari).

Chiedo queste info per curiosità con utilizzatori effettivi.

Grazie
Qualcuno l'ha usata in forum esteri... Il ciproterone è più di 20 volte più potente (IC50 160nM vs 7.1nM, con massa molecolare analoga). Va dosata da cavalli nel topico per fare qualcosina.
Vado contro proxy dicendo che per me non ha niente di promettente neanche sulla carta.
 

Scapigliato94

Utente
29 Febbraio 2024
65
22
65
Effettivamente usare due lozioni insieme non deve essere molto comodo... Mi chiedo perché non ti sia stata prescritta la fina orale
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,087
611
415
Ma ho già altri ingredienti: proge, 17 alfa estra, idro, etc forse aggiungerla non sarebbe stata buona cosa
Si può aggiungere, solo che il Dottor Gigli non ama prescriverla in idroalcolica perché alle % alle quali funziona (0.25% o più) assorbe quanto la pillola a basso dosaggio.
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,087
611
415
La stessa cosa la diceva il mio tricologo si Roma.
Ci sono gli studi sul Caretopic che lo dimostrano infatti. Persino col veicolo che dovrebbe contenerne l'assorbimento, 1mL allo 0.25% assorbe quanto 0.2mg presi per bocca.
Ecco perché il Caretopic si usa nebulizzato in volumi ridottissimi (100-200 microlitri).