applicare lozione con capelli medio/lunghi

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
io nn riesco ancora a capire qual'è il metodo migliore per chi nn ha capelli corti..?
io lo applico con il contagocce ma ovviamente si bagnano un pò questo è ovvio.
ho sentito che alcuni usano il coton fioc, ma usando questo ne aasorbe anche il coton fioc???
datemi suggerimenti
 

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
io nn riesco ancora a capire qual'è il metodo migliore per chi nn ha capelli corti..?
io lo applico con il contagocce ma ovviamente si bagnano un pò questo è ovvio.
ho sentito che alcuni usano il coton fioc, ma usando questo ne aasorbe anche il coton fioc???
datemi suggerimenti
 

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
io nn riesco ancora a capire qual'è il metodo migliore per chi nn ha capelli corti..?
io lo applico con il contagocce ma ovviamente si bagnano un pò questo è ovvio.
ho sentito che alcuni usano il coton fioc, ma usando questo ne aasorbe anche il coton fioc???
datemi suggerimenti
 
13 Settembre 2005
511
1
265
Io applico velocemente una gocciolina su ogni polpastrello delle dita di entrambe le mani e poi appoggio il contagocce su uno di quei affaretti per tenere il coso per spargere la schiuma da barba non mi viene il nome ora..
in modo che se dovesse cadere qualche goccia dal contagocce va nella piccola bacinellina per la spazzoletta per la schiuma da barba e posso sempre riprenderla dopo.
La lozione va richiusa con l'altro tappo nel frattempo naturalmente senza aspettare di aver finito..
in questo modo potrai usare entrmbe le mani per massaggiare e spargere il prodotto(tipo uno che si mette il gel)faticando meno e sopratt una volta diventato esperto puoi farlo anche senza stare per forza davanti uno specchio ma sentendo a tatto tutte le zone dove hai applicato la lozione..
Magari intanto vedi la tv che ne so..
Se hai i capelli lunghi ti assicuro che così si spo*cano meno..
Mi raccomando però alla fine di lavare più volte e accuratamente le mani.sopratt i polpastrelli!(che comunque si sarebbero spo*cati lo stesso naturalmente anche applicando dìcon solo una mano e tenendo il contagocce con l'altra)
Io faccio così.. prova.. magari all'inizio ti trovi un po' spaesato ma poi è meglio prova..
 
13 Settembre 2005
511
1
265
Ah naturalmente il pollice no!! e per bagnare velocemente i polpastrelli di tutte e 2 le mani devi tenere prima il contagocc con una mano poi con l'altra col pollice e la parte prima del polpastrello in modo di non perdere il liquido distribuito prima(è complicatissimo da spiegare ma non da fare)
èmeglio farlo velocemente in mdo che non ti cola il liquido dai polpastrelli che dovranno essere tenuti verso l'alto per evitarlo mentre passi da una mano all'altra..
Sennò puoi sempre provare a tenere direttamente apoggiato il contagocce dove andrebbe la spazzola da schiuma da barba(sto nome non mi viene) e passarci ogni polpastrello sperando che al contatto con esso esca una goccia ma spesso non fumziona perchè si forma dell'aria mentre mantenendo il contagocce un po' obliquo con le mani non si evita questo inconveniente...
Se ti interessa prova.. ripeto più facile a provare che a spiegarsi,l'importante è avere un qualcosa di pratico che ti tenga sospeso il contagocce tra un applicazione sui polpastrelli e l'altra... con un piccolo contenitore,una piccola bacinella sopra..
Io uso appunto questo per la schiuma da barba.. Ah! il pennello ecco come si dice!!!!
Metti il contagocce al posto del pennello e lo usi quando vuoie sotto di esso ci dovrebbe essere una piccola bacinella tipo tazzina per eventuali gocce che cadono dal contagocce da usare quando è finita l'applicaz all'interno del contagocce..
Che fatica sta spiegazione
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
sinceramente 1 o 2 minuti mi sembrano unpo troppi. io massaggio per qualche secondo le lozioni nel posto dove le metto. non e che massaggiando 1 o 2 minuti una buona parte della lozione la assorbano le dita? io non lo so cmq vorrei sentire anche i dott. in merito.
 
13 Settembre 2005
511
1
265
io massaggio più di 2 minuti.. diciamo che non deve colare di certo anzi deve assorbirsi.. le dita non assorbono quanto il cuoio capelluto per fortuna...