Appena iscritto, problema (Forse) ai capelli

andrea 92

Utente
20 Giugno 2013
4
0
5
Ciao a tutti, martedì sono andato a fare una visita dal mio dermatologo per controllarmi i nei prima dell'estate...ad un certo punto, dopo la visita mi guarda in faccia e mi fa: Aspetta fammi un pò vedere i tuoi capelli...li guarda un pò e mi chiede se nella mia famiglia c'è qualcuno che li ha persi. Gli dico che mio padre che ha 55 anni non ce l'ha quasi più...Me li tira molto forte in vari punti e poi mi dice di stare tranquillo perchè non mi stanno cadendo...però poi mi dice che nella parte alta(la famosa chierica x intenderci) ce l'ho un pò diradati, cioè si vede un pò la cute...però siccome non mi aveva mai guardato i capelli non sapeva se era proprio una mia caratteristica o se la situazione era cambiata. Io non lo so, perchè non ci ho mai fatto caso. Mi ha dato una lozione x rinforzare da mettere una volta al giorno. Ora io mi chiedo se non sto perdendo capelli( non mi cadono neanche quando mi faccio la doccia) che senso ha darmi una lozione... Il fatto che nella zona della chierica siano un pò diradati può essere una mia caratteristica o no? E se non perdo i capelli come fanno a formarsi delle zone in cui la cute si vede più di altre?
Grazie a chi saprà rispondermi...
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
dio mio... ma questi dermatologi non hanno mai sentito parlare di dermatoscopia, di miniaturizzazione, di tricogramma...
ma che lozione ti ha dato?
Comunque se mai nel futuro avessi dei dubbi fatti vedere da un dermatologo ESPERTO in capelli.
 

andrea 92

Utente
20 Giugno 2013
4
0
5
Pierre83 ha scritto:
sono curioso di sapere che lozione ti ha prescritto


Si chiama Regadin, mi pare...perchè la grafia non è molto chiara. Rega c'è scritto sicuro, il resto sono andato ad intuizione
 

andrea 92

Utente
20 Giugno 2013
4
0
5
mattafix ha scritto:
No comment sulla visita
Comunque se non metti foto è impossibile rispondere


Non le posso mettere le foto, ho un problema con dei file
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Allucinante davvero. Cambia dermatologo, devi andare da qualcuno esperto in capelli se intendi effettuare una visita che si possa definire tale.