Antiossidanti contro invecchiamento

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
581
14
265
Ciao a tutti

secondo voi quali sono i migliori antiossidanti contro l'invecchiamento cellulare?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Vitamina c, e, d3, licopene, the verde astaxantina, nac, resveratrolo etc etc, l' ideale è prenderli a cicli
 
  • Mi Piace
Reazioni: yanez

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
Ciao a tutti

secondo voi quali sono i migliori antiossidanti contro l'invecchiamento cellulare?
l'ideale è l'assunzione quotidiana di NAC ma soprattutto di the verde matcha se sei interessato ti do 4 dritte perchè non è facile.
 
  • Mi Piace
Reazioni: yanez

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
dieta 100% vegan o ridurre carne e latticini a 2 volte a settimana al massimo. (per la dieta vegan rivolgersi a dietologa low fodmap)
acqua limone aloe quasi tutti i giorni
matcha premium (ebay) o ceremonial (midori spring/amazon) tutti i giorni con latte di riso nella bowl caratteristica anche 2 volte.
olio di germe di grano 1 cucchiaio ogni giorno nel caffelatte di soia o avena fonte di vitamina E fortemente antiossidante
frutta secca noci soprattutto.
minimo 1 ora di camminata tutti giorni = 6 km
soliti 3 litri di acqua al giorno ph 7,5-8
zero alcool nemmeno la birra bevo al massimo quella analcolica dell'eurospin
e il bidge drinking è da secoli che non lo faccio piu VIETATO CATEGORICAMENTE ASSIEME AL FUMO E DROGHE.

il piu possibile lontano dagli zuccheri processati artificialmente.

nac msm a cicli 1 mese 1 l'altro.
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Meglio farli ruotare durante l' anno , sono tanti così se ne prende sempre diversi, c, licopene, the verde, nac, msm trans resveratrolo etc etc
 
  • Mi Piace
Reazioni: yanez

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
Insisto sono certo che alcuni vanno tenuti fissi ovvero MATCHA, ACQUA LIMONE ALOE E L'OLIO DI GERME DI GRANO herbo veneta..

poi qualche digiuno terapeutico 16-8 magari max 2 giorni.. da ripetere 2 volte al mese.

piuttosto sto cercando del NAC dai 120 compresse a salire non so proprio dove comprarlo vegano ovviamente.. consigliano anche delle iniezioni di glutatione ma gia 3 medici me le hanno sconsigliate.. https://faceboost.org/2017/04/26/glutatione-molecola-del-benessere/
 

Trex72

Utente
16 Settembre 2021
23
1
15
dieta 100% vegan o ridurre carne e latticini a 2 volte a settimana al massimo. (per la dieta vegan rivolgersi a dietologa low fodmap)
acqua limone aloe quasi tutti i giorni
matcha premium (ebay) o ceremonial (midori spring/amazon) tutti i giorni con latte di riso nella bowl caratteristica anche 2 volte.
olio di germe di grano 1 cucchiaio ogni giorno nel caffelatte di soia o avena fonte di vitamina E fortemente antiossidante
frutta secca noci soprattutto.
minimo 1 ora di camminata tutti giorni = 6 km
soliti 3 litri di acqua al giorno ph 7,5-8
zero alcool nemmeno la birra bevo al massimo quella analcolica dell'eurospin
e il bidge drinking è da secoli che non lo faccio piu VIETATO CATEGORICAMENTE ASSIEME AL FUMO E DROGHE.

il piu possibile lontano dagli zuccheri processati artificialmente.

nac msm a cicli 1 mese 1 l'altro.

Non siamo fatti per essere vegani, cioè per nutrirci solo di vegetali. Io mangio un sacco di proteine animali e sono in formissima, non mi daresti mai l'età che ho. Detto questo, sugli antiossidanti sono d'accordo, senza farne una malattia cerco di assumerne anch'io, anche se il the matcha non l'ho mai provato.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Siamo onnivori, pure io mangio tante proteine, più che altro bisogna scegliere le fonti salutari qui di pesce e carni bianche