Antiestrogeni e anti aromatasi contro side fina

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
sono inutili. Si tratta solo di stupidaggini da forum, non perdere tempo e soldi dietro a queste cose...

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
perchè non c'è alcuna prova che queste sostanze abbiano sugli uomini le proprietà per cui sono pubblicizzate. Sono discorsi che nascono e muoiono sul forum, fatti sulla base del nulla quando va bene, o peggio ancora di studi sui topi o in vitro. Cosa che è peggio perchè dà al potenziale acquirente ignorante l'impressione che ci siano basi scientifiche, che invece sono totalmente assenti.

Ora putroppo io non ho la più pallida idea di cosa sia questo coso anti sides di cui parlate (né ho voglia di cercarmi la composizione, perdonami). Però visto che a te interessa ti basta armarti di spirito critico e chiederti se questo prodotto (o le sostanze attive che contiene) risponde ai seguenti requisiti:

a) la sua efficacia come anti estrogeno (o quello per cui è pubblicizzato) è supportata da studi clinici sugli uomini (no sui topi o in vitro) o da una pratica clinica consolidata.
b) l'effetto anti-sides da fina è dimostrato. Altro studio clinico sempre su uomini, stavolta che assumono fina. Oppure pratica clinica come sopra.
c) un medico competente che ti ha visitato di persona, ti ha suggerito di utilizzare questo prodotto.

Se il prodotto risponde ai requisiti a,b,c; la risposta alla tua seconda domanda è NO, altrimenti è SI'. Questo metodo vale per qualsiasi sostanza, naturalmente.

Resta inteso che se pensi sia sensato, dopo aver visto una pubblicità o letto un forum, spalancare il portafogli e poi non contento anche le fauci per buttarci dentro pillole come fossero zigulì, fai pure. Sicuramente troverai tanti amici. Ma diciamo che davanti ad uno così non mi verrebbe da dire che è uno furbo.

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
0
265
X gigli: ma l'aumento del T libero in teoria non dovrebbe essere ritrasformato se la 5-alfa reduttasi è inibita...