Antidepressivi: il crollo di un mito

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
E' vero, non riguarda la finasteride, ma ho trovato opportuno postarlo qui perché credo sia una notizia di importanza eclatante qualora fosse vera e potrebbe suggerire molto riguardo gli effetti nocebo e placebo che qui incontriamo di sovente.

Il professore Irving Kirsch, considerato tra i maggiori esperti dell'effetto placebo, ha condotto una clamorosa ricerca in cui ha evidenziato la scarsa efficacia degli antidepressivi; addirittura, in alcune sperimentazioni analizzate, non si sono dimostrati più efficaci del placebo.
Continua qui http://alltrialsitalia.blogspot.it/2013/02/antidepressivi-il-crollo-di-un-mito.html

qui il libro scritto da Kirsch: http://www.tecnichenuove.com/i-farmaci-antidepressivi-il-crollo-di-un-mito.html

Invito a firmare la petizione www.alltrials.net per richiedere la trasparenza delle sperimentazioni cliniche.


p.s. se i mod ritengono sia marcatamente fuori tema possono spostarlo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,561
3,337
2,015
Milano
Per me è una bufala quello studio....purtroppo ho visto un noto antidepressivo funzionare su una tredicenne in maniera davvero efficace e risolutiva.

Ciao

MA - r l i n
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Joe fanni,quando sarai credibile, e meno comico nelle tue teorie allora porterò rispetto.
Ma fino a quando leggerò di astinenza sessuale, vino Zuccherato purificatore,che dopo un rapporto perdi capelli, e altre chicche tirate fuori da quella mente insana, sarai trattato per ciò che sei. Un personaggio comico.

P.s. non sono l'unico a pensarla così
 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Joe stavo solo ridendo della battuta, non mi permetto mai di ridere su di te o su utenti che poco conosco.
Converrai sul fatto che alcune tue esternazioni siano quantomeno opinabili oltre al fatto che io le trovo destituite di qualsivoglia fondamento? :)

buon fine settimana!
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
se è per questo non c'è nemmeno scritto che si possano raccontare stronzate e farle passare come pura verità con molta supponenza.

non è un caso che tu e l'altro utente sopracitato siate mal digeriti da parecchi utenti qui.

come in tutte le cose (e come mi hanno insegnato fin da bambino), le parole hanno un peso. questo peso viene meno se non vi è la possibilità di un riscontro oggettivo.

altrimenti io posso pure raccontare di aver recuperato 4 stadi di calvizie usando il dentifricio al fluoro.

oppure wanna marchi sarebbe la nuova guaritrice universale, e non una delinquente che merita di starsene in gattabuia

saluti
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
per tornare on topic: marlin,è tristissimo leggere di una ragazza 13 anni che fa uso di antidepressivi.
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
......Tornando al discorso psicofarmaci....in America una famosa casa farmaceutica senza fare nomi, la GLAXO..........
Tra l altro produttrice di Dutastaride......aveva tirato fuori uno spsicofarmaco da somministrare ai bambini che avevano iperattività!![:0]
Roba da urlo[:0]......
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,561
3,337
2,015
Milano
Basta prendere di mira Joe, alla fine sulla depressione e fina dice le stesse cose di Julien, solo che quest'ultimo cita tutti gli ormoni che sarebbero coinvolti (e quindi dopo fina è passato a Tricovel imitato da alcuni...)

Ovviamente se la cosa continua prenderò i provvedimenti necessari (anche se non c'è solo chi sta con questo e chi sta con quello e chi pensa che il moderatore sia troppo tenero, ma pure chi si diverte con questi battibecchi....il mondo è bello perché è vario...).

Ciao

MA - r l i n
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
si, dice le stesse cose, salvo poi autoprescriversi e assumere duta, fina e sbeffeggiare dottori e utenti non d'accordo con i suoi pensieri. sostiene molte altre cose del tutto strampalate. e molto spesso si contraddice.

come mai non si prendono provvedimenti quando si fa disinformazione con codesta supponenza?

ricordo di essere stato attaccato e umiliato da parecchi utenti qui sul forum quando dissi di aver avuto risultati con i naturali.

mi avevano dato del pazzo, del bugiardo, del personaggio da cabaret,del co***one. mi hanno insultato la famiglia.

non mi pare mai di aver pianto e chiesto intervento dei moderatori.

ho semplicemente ZITTITO gli utenti mostrando le foto dei miei progressi.

sono stato anche pesantemente insultato(e lo sono tuttora), sulla mia statura, ma non ho mai battuto ciglio.

ognuno si prende le responsabilità di ciò che dice.

ergo, basterebbe che il buon joe fanni corredasse di RISCONTRI le sue affermazioni e tesi, e sarei il primo a CHIEDERGLI scusa

ma fino a quel momento non si dovrà lamentare se qualcuno gli farà notare che molto spesso è solo una chiacchiera.

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,561
3,337
2,015
Milano
Mi pare che tu auspichi l'instaurazione una specie di nonnismo qui dentro, ossia, visto che tu sei passato tra questi sberleffi ai tempi ora ti vendichi sulla matricola, non mi pare il massimo....

Piuttosto ricordati di quando venivi attaccato e non ti piaceva ed evita di fare altrettanto con un altro utente.

A me gli interventi di Joe non danno alcun fastidio, ho visto molto di peggio qui dentro e avrei voluto che tutti gli utenti problematici fossero stati come Joe...

Tu è vero che hai messo le foto, ma non quando eri sotto attacco, le hai messe di recente, quando ormai eri stato sdoganato e sei diventato un nonno[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Non lo chiamerei nonnismo.

Semplicemente non dimentico le castronerie e la cafonaggine nei post sull'alimentazione e sul sesso.

Prima che cominciassimo a battibeccare forse dimentichi quanto Joe fanni tendesse alla provocazione. Ma li non si era preso nessun provvedimento.

Ad ogni modo resta valido l'invito a Joe di dar riscontro a ciò che dice. Altrimenti il sottoscritto (come molti altri utenti) non cambierà idea su di lui
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,561
3,337
2,015
Milano
Il mio intervento dovrebbe bastare e avanzare per mettere fine alla questione, non c'è bisogno di rincarare la dose e tanto meno di criticare gli altri moderatori e amministratori del forum.

Non mi pare poi che si possa dire che pccion ti abbia augurato il suicidio e a livello di diffamare, anche se giusto in risposta, tu finisci per fare la stessa cosa.

Non è che l'impunità regni sovrana, il forum è piuttosto tranquillo rispetto al passato, siete rimasti voi due a battibeccarvi, vi teniamo perché altrimenti molti si annoierebbero[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
se per clown intendi fantasie a sfondo mistico-religioso sul rapporto alimentazione capelli, sesso capelli come sei solito postare...

sinceramente sei uno spasso da leggere.

va bene eviterò di attaccarti...ma ti prego! continua a postare ste cose, che ti reputo davvero utilissimo quale alternativa ai cabaret in tv!(se non più divertente)

ti stimo per questo, e dico sul serio, non mi deludere
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,561
3,337
2,015
Milano
Solo per dire che non l'ho chiusa io la discussione, ma chi l'ha fatto ha fatto la cosa giusta....

Quanto agli utenti che si annoiano, preciso che pare si divertano a vedere litigare, non per i contenuti (quindi nessuno è un clown...).

Ciao

MA - r l i n