ANTICELLULITE CONSIGLI

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
So perfettamente che le creme anticellulite da sole non servono a nulla, che bisogna associare una corretta alimentazione e attività fisica... ma se doveste consigliare un prodotto anticellulite efficace in base alle vostre esperienze, cosa consigliereste?
Io ne ho provati un'infinità e credo che in testa alla classifica ci sia la linea Cell Plus di Biosline, voi avete altri prodotti da consigliare?
 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Ti ringrazio trottolina x la celere risposta.
Il punto è che già prendo tante pillole e integratori x bocca (x via dei capelli), quindi volevo evitare di ingerire altre cose, seppur naturali...
Inoltre, la crema è un cosmetico che userei comunque, volevo cercarne una più efficace rispetto alle altre, magari soltanto x cambiare un po' da quella solita che uso che comunque è ottima.
 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Ci vorrebbe Cleopatra, che magari ci consiglia qualche unguento fai da te alla Centella asiatica!
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
http://www.dioniso.it/fare/skart.php3?art_cod=Centella

Guardate qui che prezzo interessante?

6.50 euro per 100 compresse da 400 mg. E' utile in genrale per il micorcircolo questo prodotto.

Credo sia utile alla mia ragazza che in estate soffre un pò con le gambe, non per la cellulite dal momento che non ne ha.

Trottolina, cosa pensi del prezzo?
 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Citazione:smith...hai la cellulite????

Se avessi la cellulite sarei una donna. A quel punto la cellulite sarebbe l'ultimo dei miei problemi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,443
7,344
2,015
http://www.farmaciasantantonio.net/page.asp?SessionID=691535246-B4603NJ-J383QJ-DE8033BD&PageKey=REDUCELL
questo prodotto ha suscitato parecchio interesse verso i derma presenti all'incontro del SITRI,quando galenico lo ha mostrato...


ciauzzz[8D]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara Dharma
ti ringrazio per la fiducia che mi accordi, ne sono onorata anche se, alla fine, sono solo una sperimentatrice folle su me stessa [:D]
Ti ho già risposto in privato ma metto anche qui parte di ciò che ti ho scritto perchè magari è di interesse pubblico.
Relativamente ai prodotti anticellulite si può creare delle crema a casa ma c'è bisogno di una serie di ingredienti che non sono di facile reperimento (tipo i conservanti come il phenonip) se non con ordini collettivi a fornitori specifici (quindi quantità piuttosto esigue) e di un pò di manualità (per le creme le fasi, da liquida a solida). Quello che posso consigliare è la preparazione di un oleolita, ossia un olio in cui mettere a macerare piante con un buon potere anticellulitico oppure gocce di oli essenziali altrettanto efficaci.
Ricetta n. 1:
50 ml di olio di vinaccioli e 50 ml di olio di mais (entrambi al supermercato)
5 gocce di ciascuno di questi oli essenziali: limone - arancio amaro - ginepro - rosmarino e cipresso.
Miscela il tutto, fai riposare un paio di giorni e poi utilizzalo sulla pelle ancora umida dopo la doccia. Ricorda che gli oli essenziali, soprattutto quelli degli agrumi, sono fotosensibilizzanti quindi dopo averli usati non esporti ai raggi del sole direttamente.

Ricetta n. 2:
50gr di pianta secca di betulla
50gr di pianta secca di rusco
2 rametti di rosmarino (lavati ed assciugati bene altrimenti l'acqua farà irrancidire l'olio)
Un paio di cucchiaini di zenzero in polvere o, volendo, caffeina.
Metti tutto in un barattolo e copri con olys, oppure olio di semi e olio di riso o, ancora, mais e vinaccioli e lascia riposare in un luogo buio per almeno un mese
Diversamente si può ovviare alle preprazioni semplicemente aggiungendo ad una buona crema idratante, al momento di metterela, 2 gocce di uno degli oli essenziali che ho segnalato..alla fine quello che conta è il drenaggio con un profondo massaggio.

Poi di soluzioni ce ne sono tante, si possono mettere le piante in alcool per favorire l’estrazione dei principi attivi ottenendone dei macerati ma ci vuole un po’ più di conoscenza e manualità.

La centella asiatica è rinomata per le sue qualità depurative e drenanti ma non va bene in preparazioni casalinghe perché tinge. Io ne farei una bella tisana da bere.

La crema segnalata da Proxy ha un ottimo concentrato di principi attivi utili.

Baci
Cleopatra...

 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Preziosissima come sempre Cleopatra!
In effetti, se non si conoscono le erbe o se non si ha molta manualità (come nel mio caso), forse si rischia di combinare qualche disastro!
Proxy, ma il prodotto della farmacia s.antonio quanto costa e come deve essere applicato?
Qualcuna l'ha provato per sapere se è efficace o meno?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Grazie Dharma
troppo gentile [:X]
Per il costo del prodotto puoi scivere a Galenico e magari farci sapere il prezzo. Per l'applicazione, essendo una emulsione, credo vada semplicemente spalmata come una normale crema.

Baci
Cleopatra...[:)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Boh io la centella asiatica l'ho presa per anni e anni! Ma per problemi di vene...
Sará ma anticellulite direi di no, anche se cellulite non ne ho mai avuta molta, faccio molto movimento.
Il dematologo comunque mi aveva detto a suo tempo che l'unica crema che fa qualcosa é la somatoline, il resto sono cretinate.
Non so molto di fitoterapia, prova a seguire i consigli di Cleo!
baci
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Si, Claudia
la centella viene impiegata anche per migliorare la circolazione dei vasi capillari perchè la frazione triterpenica aiuta l'elasticità delle pareti. Specificatamente per la cellulite, come ho scritto sopra, è utile per il suo alto potere depurativo e disintossicante dei tessuti anche se, almeno applicata localmente, non è di certo risolutiva. Alla fine, per la cellulite, sono sempre un insieme di cose a migliorare l'aspetto della pelle, come l'alimentazione, il movimento, la depurazione e, fondamentale, il massaggio, indipendentemente dai principi attivi utilizzati.
La Somatoline è ottima ma poichè è sconsigliata a chi ha problemi di tiroide risulta non sempre sfruttabile. La versione non farmacologica di questa crema sembra cmq essere mediamente utile.

Baci