antica erboristeria(x dep.,lulo e tutti)

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
ciao lulo ti posto gli ingredienti di alcuni shampoo dell antica erboristeria,dammi un tuo giudizio...se posso essere usati spesso se sono delicati ecc.grazie 1000:Shampoo seboregolatore all ortica:
aqua,sodium laureth sulfate,cocamidopropylamine oxide,cocamidpropyl betaine,glycol distearate,laureth-4,panthenol,niacinamide,propylene glycol,urtica dioica,peg-7 glyceryl cocoate,laureth-2,hydrogenated castor oil,parfum,citric acid,sodium chloride,sodium benzoate,sodium salicylate ,ci 42053,ci 47005,ci 15985

shampoo alla camomilla x capelli delicati:
aqua,sodium laureth sulfate,,peg-7 glyceryl cocoate,disodium cocoamphdiacetate propylene glycol,peg-55 propylene glycol, oleate,chamomilla recutita,bisabolol,panthenol,niacinamide,glycol,distearate,laureth-4 cocamidopropyl betaine,polyquaternium-10,,hydrogenated castor oil,parfum,citric acid,sodium chloride,sodium benzoate,sodium salicylate ,

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Si diciamo che questi shampoo non sono proprio male, anzi migliori di tanti altri prodotti anche più blasonati. Sono molto economici si trovano anche ad 1 euro. A leggere la composizione sembrano addirittura shampoo di alta qualità ma il trucchetto sta che il rapporto tra sles e gli altri tensioattivi è molto disequilibrato in favore del primo appunto. Comunque per essere prodotti da poco prezzo e da supermercato non sono da bocciare. Anche se meglio non usarli 4/5 volte la settimana, soprattutto per chi ha una cute piuttosto problematica
Ciao

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Carissimo Gordon
ricordo la tua personale passione per gli shampoo Antica Erboristeria...alla fine ho sempre dimenticato di chiederti se li hai trovati anche in Spagna![;)]
E di quella ricerca (faticosissima![:D]) che facemmo insieme sui prodotti reperibili da quelle parti ne hai trovato e provato qualcuno?

Ti abbraccio come sempre
Cleopatra...[:)]

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
No Cleop [xx(]!!!
mi spiace ma io non ho davvero testa per andare in giro per farmacie e profumerie in cerca di shampoo...

Ho semplicemente utilizzato a scrocco [:p] gli shampoo dei ragazzi che vivono con me ed una volta che ne ho individuato uno che mi sembrava mi desse un buon effetto estetico me lo sono comprato!! [:D][:D]

Tanto non penso che diventero calvo per colpa degli shampoo.. eppoi c'e' scritto pure delicato sulla confezione [:D][sm]

poi a natale mi sono portato qua tre boccette di shampoo Antica erboristeria cosi' ora c'ho la scorta...
Cmq la mattina per lavare via Psorinase mi faccio 3 shampoo veloci: prima lo shampoo comprato qua, risciacquo e subito dopo Antic. Erborist., risciacquo poi una veloce strofinata di asciugamano e poi ancora uno shampoo di quello che ho comprato qua.

Tempo impiegato fino ad avere di nuovo i capelli asciutti: 15 min.

PS: scusa se ti ho fatto fare le ricerche per nulla!! [xx(][xx(][xx(]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Non preoccuparti Tom
nessun problema...alla fine se utilizzi quelli degli amici vuol dire che non ti trovi tanto male...ed è l'unica cosa importante!
Sai bene che sono sempre disponibile per altre ricerche![;)]

Un abbraccio
Cleop...[:)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Lulo, almeno a livello di supermercato, finora, non sono riuscita a trovare nessun shampoo senza sodium laureth sulfate.[:(]Pensa che in uno dei shampoo era l'ultimo componente ad essere elencato.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
cleop devo fare una ricerca sullo sviluppo politico ed economico della Turchia dalla meta' dell'800 fino ad oggi...

Ci pensi tu ??? [:D][:D][:D]

PS.

Che [8][8]!! [xx(]