antica erboristeria(x dep.,lulo e tutti)

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
ciao lulo ti posto gli ingredienti di alcuni shampoo dell antica erboristeria,dammi un tuo giudizio...se posso essere usati spesso se sono delicati ecc.grazie 1000:Shampoo seboregolatore all ortica:
aqua,sodium laureth sulfate,cocamidopropylamine oxide,cocamidpropyl betaine,glycol distearate,laureth-4,panthenol,niacinamide,propylene glycol,urtica dioica,peg-7 glyceryl cocoate,laureth-2,hydrogenated castor oil,parfum,citric acid,sodium chloride,sodium benzoate,sodium salicylate ,ci 42053,ci 47005,ci 15985

shampoo alla camomilla x capelli delicati:
aqua,sodium laureth sulfate,,peg-7 glyceryl cocoate,disodium cocoamphdiacetate propylene glycol,peg-55 propylene glycol, oleate,chamomilla recutita,bisabolol,panthenol,niacinamide,glycol,distearate,laureth-4 cocamidopropyl betaine,polyquaternium-10,,hydrogenated castor oil,parfum,citric acid,sodium chloride,sodium benzoate,sodium salicylate ,

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Si diciamo che questi shampoo non sono proprio male, anzi migliori di tanti altri prodotti anche più blasonati. Sono molto economici si trovano anche ad 1 euro. A leggere la composizione sembrano addirittura shampoo di alta qualità ma il trucchetto sta che il rapporto tra sles e gli altri tensioattivi è molto disequilibrato in favore del primo appunto. Comunque per essere prodotti da poco prezzo e da supermercato non sono da bocciare. Anche se meglio non usarli 4/5 volte la settimana, soprattutto per chi ha una cute piuttosto problematica
Ciao

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissimo Gordon
ricordo la tua personale passione per gli shampoo Antica Erboristeria...alla fine ho sempre dimenticato di chiederti se li hai trovati anche in Spagna![;)]
E di quella ricerca (faticosissima![:D]) che facemmo insieme sui prodotti reperibili da quelle parti ne hai trovato e provato qualcuno?

Ti abbraccio come sempre
Cleopatra...[:)]

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
No Cleop [xx(]!!!
mi spiace ma io non ho davvero testa per andare in giro per farmacie e profumerie in cerca di shampoo...

Ho semplicemente utilizzato a scrocco [:p] gli shampoo dei ragazzi che vivono con me ed una volta che ne ho individuato uno che mi sembrava mi desse un buon effetto estetico me lo sono comprato!! [:D][:D]

Tanto non penso che diventero calvo per colpa degli shampoo.. eppoi c'e' scritto pure delicato sulla confezione [:D][sm]

poi a natale mi sono portato qua tre boccette di shampoo Antica erboristeria cosi' ora c'ho la scorta...
Cmq la mattina per lavare via Psorinase mi faccio 3 shampoo veloci: prima lo shampoo comprato qua, risciacquo e subito dopo Antic. Erborist., risciacquo poi una veloce strofinata di asciugamano e poi ancora uno shampoo di quello che ho comprato qua.

Tempo impiegato fino ad avere di nuovo i capelli asciutti: 15 min.

PS: scusa se ti ho fatto fare le ricerche per nulla!! [xx(][xx(][xx(]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Non preoccuparti Tom
nessun problema...alla fine se utilizzi quelli degli amici vuol dire che non ti trovi tanto male...ed è l'unica cosa importante!
Sai bene che sono sempre disponibile per altre ricerche![;)]

Un abbraccio
Cleop...[:)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Lulo, almeno a livello di supermercato, finora, non sono riuscita a trovare nessun shampoo senza sodium laureth sulfate.[:(]Pensa che in uno dei shampoo era l'ultimo componente ad essere elencato.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
cleop devo fare una ricerca sullo sviluppo politico ed economico della Turchia dalla meta' dell'800 fino ad oggi...

Ci pensi tu ??? [:D][:D][:D]

PS.

Che [8][8]!! [xx(]