antibiotici per la calvizie?

funes

Utente
18 Aprile 2009
80
0
65
sul blog della dott.ssa pelotti è comparso il seguente post, relativamente alla calvizie:

Il rimedio

Eliminare completamente il glutine e il lattosio poiché queste due sostanze, in individui geneticamente predisposti causano infiammazione dell’intestino e degli organi deputati alla corretta crescita e mantenimento dei bulbi piliferi (vedi dieta del cavernicolo).

Associare terapia antibiotica con

AMOXICILLINA da 1 grammo una compressa ogni 12 ore lontano dai pasti per 5 giorni

oppure

ERITROCINA 600 mg una compressa ogni 12 ore lontano dai pasti per 6 giorni

per sfiammare l’intestino e permettere la corretta assimilazione delle sostanze deputate alla crescita del capello.

Ogni qualvolta si ha una eccessiva perdita di capelli significa che si ha l’intestino infiammato e la causa é sempre uno stato di colite causata da GLUTINE E LATTOSIO.

I popoli orientali che mangiano cereali di riso o soia non hanno perdita di capelli o calvizie ma se introducono cereali con glutine gli individui geneticamente predisposti perdono capelli!!!

Cosa ne pensate?

funes

Utente
18 Aprile 2009
80
0
65
sul blog della dott.ssa pelotti è comparso il seguente post, relativamente alla calvizie:

Il rimedio

Eliminare completamente il glutine e il lattosio poiché queste due sostanze, in individui geneticamente predisposti causano infiammazione dell’intestino e degli organi deputati alla corretta crescita e mantenimento dei bulbi piliferi (vedi dieta del cavernicolo).

AMOXICILLINA da 1 grammo una compressa ogni 12 ore lontano dai pasti per 5 giorni

oppure

per sfiammare l’intestino e permettere la corretta assimilazione delle sostanze deputate alla crescita del capello.

Ogni qualvolta si ha una eccessiva perdita di capelli significa che si ha l’intestino infiammato e la causa é sempre uno stato di colite causata da GLUTINE E LATTOSIO.

I popoli orientali che mangiano cereali di riso o soia non hanno perdita di capelli o calvizie ma se introducono cereali con glutine gli individui geneticamente predisposti perdono capelli!!!

Cosa ne pensate?

funes

Utente
18 Aprile 2009
80
0
65

Il rimedio

oppure

Cosa ne pensate?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Sinceramente mi pare un'assurdità... E meno male che è dottoressa...
Poi al limite se proprio ci deve essere qualcosa di verosimile, si tratta di effluvi da carenze vitaminiche o minerali, o da malassorbimento delle stesse e certo non di aga...
Curare la calvizie con gli antibiotici poi non si è mai sentito!
Anzi, gli antibiotici presi a cavolo fanno più male che bene...
L'amoxicillina:
http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Amoxicillina_generico.asp
l'eritrocina:
http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/ERITROCINA.asp
Ora non bisogna essere medici per capire che non c'entrano nulla né con l'intestino né con i capelli....
[xx(]
Aggiungo che si è fatta qualche correlazione tra alopecia areata e celiachia, ma non è stata nemmeno confermata quella teoria...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

facundo

Utente
11 Agosto 2005
125
0
165
nn scherziamo con gli antibiotici...prenderne pochi, per pochi giorni e sotto stretto controllo medico.

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Quoto Claudia...sia sugli antibiotici, che sull'eventuale correlazione tra alopecia areata e celiachia;al momento chi guarisce da alopecia rimane celiaco,chi è celiaco non è detto manifesti alopecia,chi ha alopecia non è detto che sia celiaco...e in ultimo chi sta seguendo una dieta per celiaci e ha alopecia universale o areata non ha manifestato nessun beneficio capillifero...ha guadagnato in salute ma non in capelli...si stanno studiando le correlazioni che potrebbero esserci,non è detto che ci siano.

Curare la calvizie con gli antibiotici penso sia una baggianata pari al curare l'alopecia con un antivirale....INUTILE E DANNOSO PER L'ORGANISMO.

Stizzz.....dalla Luna!

http://www.youtube.com/watch?v=TCMszSjgKHE

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Uhm... la Dr.ssa in questione è ginecologa...
http://www.pelotti.altervista.org/index.php?option=com_content&view=article&id=64&Itemid=36
che c'azzecca con i capelli?[:D]

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>popoli orientali che mangiano cereali di riso o soia non hanno perdita di capelli o calvizie ma se introducono >>cereali con glutine gli individui geneticamente predisposti perdono capelli!!!

falsissimo. http://img2.travelblog.org/Photos/2957/8010/t/31439-Old-Chinese-playing-0.jpg

contatto facebook: juliensorel@fastwebnet.it

julian

Utente
11 Maggio 2003
235
0
165
Non mi convince molto questa dottoressa sebbene sia ormai pacifico che la caduta dei capelli dipende molto anche dal cattivo funzionamento dell'intestino e del colon; ma da qui a prescrivere l'assunzione di antibiotici insieme all'abolizione di alcuni cibi ce ne passa...
piuttosto ricordo anni fa un mio post su un forum americano in cui domandavo al mitico Dottor Proctor se nella cura della calvizie avessero un loro fondamento gli antibiotici per uso topico. Ebbene il mitico Doc mi rispose che in effetti le tetracicline topiche avevano dimostrato una capacità di contrastare la caduta e promuovere la ricrescita per la loro capacità di contratare la formazione di sebo cattivo e quindi indirettamente di contrastare l'accumulo di dht.

...il tuo cuore è libero, abbi il coraggio di seguirlo...

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Una ginecologa? Siamo in una botte di ferro allora....[V]
[V]

Stizzz.....dalla Luna!

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Non mi convince molto questa dottoressa sebbene sia ormai pacifico che la caduta dei capelli dipende molto anche dal cattivo funzionamento dell'intestino e del colon; ma da qui a prescrivere l'assunzione di antibiotici insieme all'abolizione di alcuni cibi ce ne passa...

davvero?

arciere

Utente
21 Luglio 2008
583
26
265

Con gli antibiotici non si può davvero scherzare neppure se vi fosse un sostanziale giovamento nell'alopecia androgenetica, peraltro teoria ancora tutta da dimostrare e non scientificamente provata.

Assumendo a sproposito gli antibiotici, nell'azione battericida, andremmo ad alterare il sistema immunitario e a creare resistenze su eventuali infezioni batteriche.

Cordialità

Quando sono accanto a te intendo respirare la vita e non quella che vivo quotidianamente... nella dolce agitazione dell'amore, al lusso della vita giornaliera che assaporo e che va al di là del necessario e che mi reca slancio e liberazione, che fa parte dell'altro lato dell'esistenza, dell'abbondanza, dell'inutilità apparente, della bellezza e dei sogni...
E questa è la mia firma...

maniscalco

Utente
29 Aprile 2006
107
0
165
La tesi della succitata dottoressa non ha alcun razionale scientifico(oppure se ce l'ha la invitiamo a darcelo). La patogenesi multifattoriale dell'aga è ormai acquisizione del mondo scientifico ed in questo modello patogenetico non vi è certamente spazio per gli antibiotici: comunque speriamo che, vista la sua specializzazione, la dottoressa non suggerisca norme dietetiche ,che so, per determinare il sesso dei nascituri.

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Roba da matti...antibiotici per la calvizie,continuo a rimanere stupefatta!

Manuel prendi tutto con le pinze...correlazioni scientificamente provate al momento non ce ne sono,almeno riguardo ad alopecia areata(ne sono sicura)...ma penso proprio che non abbiano certezze neanche riguardo all'aga.

Mi meravilgio che questa abbia delle pazienti...non mi farei neanche fare un pap test da sta tizia!

Stizzz.....dalla Luna!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Quello che mi lascia ancora più sbalordita è che si lascino certe notizie in rete... Vero che in un blog ognuno può dire quello che gli pare, ma cavolo, essendo medico si dovrebbe perlomeno stare molto attenti a quello che si scrive e se si scrive qualcosa bisognerebbe motivarlo... Mah, se mi salta... quasi quasi un commento al blog glielo lascio...[:D]
http://www.pelotti.altervista.org/index.php?option=com_content&view=section&layout=blog&id=0&Itemid=9

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Ho letto un pò le sue ricerche/convinzioni...un commento lo lascerei volentieri sul blog....

CAMBIA PROFESSIONE SEI PERICOLOSA...ma è un pò forte[:D]

Stizzz.....dalla Luna!