antibiotici ed effluvio

ant•

Utente
24 Settembre 2005
23
0
15
ciao a tutti,
a causa di una prostatite cronica, dovrò fare dei cicli di antibiotici.
Al riguardo, vorrei chiedere se questi possono causare effluvio, dato che già l'effluvio primaverile mi ha devastato.
Inoltre vi chiedo se l'infiammazione della prostata possa avere conseguenze negative anche sulla salute dei capelli.
Grazie

ant•

Utente
24 Settembre 2005
23
0
15
ciao a tutti,
Al riguardo, vorrei chiedere se questi possono causare effluvio, dato che già l'effluvio primaverile mi ha devastato.
Inoltre vi chiedo se l'infiammazione della prostata possa avere conseguenze negative anche sulla salute dei capelli.
Grazie

ant•

Utente
24 Settembre 2005
23
0
15
ciao a tutti,
Grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Antò,
non credo che gli antibiotici possano causare un effluvio. In ogni caso dovrebbe essere riportato nel foglietto illustrativo, e anche se viene riportato, non capita certo a tutti.
Non credo nemmeno che la prostatite possa avere particolare influsso sui capelli, se l'infezione non dà anche febbre alta.
In ogni caso direi che la cosa più importante ora è guarire dalla prostatite, sicuramente MOLTO più fastidiosa rispetto a qualche capello in meno.... In bocca al lupo![X]