antiaromatasi in dermatologia....

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
tra l'altro il dottor Gigli dice che c'è un razionale nell'uso degli antiaromatasi in dermatologia ma non si capisce qual'è
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Young leggi sopra il dottore è già intervenuto (si era sbagliato a dire che c'è un razionale nell'uso degli antiaromatasi, voleva dire il contrario, leggi bene ![:)])

La discussione su Salus è del tutto analoga alle nostre solo che è vecchia di 4 anni e questo mi premeva sottolineare, che l'argomento è datato e che non si sono fatti passi avanti su questa strada, sembra anzo che Proctor (leggi bene l'intervista, l'abbia rinnegata quasi fosse un errore di gioventù e si parla del 94-95 ![:)])


Ciao.


MA - r l i n
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
gli antiaromatasi a mio parere servirebbero x evitare i sides di fina e duta se si verificano in seguito al rialzo estrogenico...usarli da soli aumenterebbero il dht....può avere un senso assumere sia anti5alfa sia antiaromatasi...
 

felix

Utente
4 Aprile 2004
30
0
15
per unlocked..ricordo male o in qualche messaggio sostenevi che poteva essere utile fare attività aerobiba per una mezz'ora per contrastare gli effetti dell'aromatasi?
Ciao
 

gianna

Utente
27 Aprile 2005
44
0
15
Un deficit di 3-alfa-steroido-deidrogenasi o di aromatasi possono provocare la calvizie femminile.

Ma queste cose sono degli enzimi o cosa?
Grazie e ciao.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Gianna, l' aromatasi è un'enzima che forma gli estrogeni nel maschio e converte gli androgeni in estrogeni.
 

andr4

Utente
13 Dicembre 2004
150
0
165
Da quel che sò io la maggioranza di studi fatti all'estero su questo porta per l'uomo a conclusioni diverse nel senso che per i pareri che ho sentito io alcuni endocrinologi in particolari casi per l'a.a. prescrivono estrogeni non antiaromatasi perchè a loro avviso molto più utili nel bloccare l'a.a. e favorire una moderata ricrescita, tipo estrace o estrofem 4,6,8 mg o altriu al die ma ovviamente si deve associare a questo un farmaco capace di abbassare il più possibile il testosterone, i risultati nel lungo periodo dopo 1 2 anni sono positivi in fatto di ricrescita e blocco della a.a. diverso è il discorso degli effetti collaterali poichè questi sono casi limite di pazienti consapevoli ed informati di rischi/benefici.
L'argomento è molto interessante e si può approfondire su molti siti made in Usa in Italia l'argomento è off.