antiandrogeni topici

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
@saintnear- va valutata la tua condizione,ma mi pare di capire che non usi terapie sistemiche...se si ha aga è certamente meglio inserire un anti dht sistemico anche se naturale e pensare poi a potenziare eventualmente il minox con antiandrogeni/estrogeni

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
1
265
Pensavo ma segli antiandrogeni/ estrogeni nell uomo agiscono inibendo la solita alfa reduttasi come
La finasteride.. Che differenza c 'e' a livello di risultati e meccanismo
D'azione?

In teoria dovrebbero portare agli stessi risultati no? Con eventuali stessi sides..
Sbaglio?

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Si ma cmq credo che gli estrogeni siano topici, quindi con - effetti collaterali in teoria,anche se, essendo steroidei, dovrebbero essere facilmente assorbibile con rischi comunque. Forse la percentuale di 0,025% è proprio la dose minima per i capelli senza effetti collaterali

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
1
265
saintnear ha scritto:
Si ma cmq credo che gli estrogeni siano topici, quindi con - effetti collaterali in teoria,anche se, essendo steroidei, dovrebbero essere facilmente assorbibile con rischi comunque. Forse la percentuale di 0,025% è proprio la dose minima per i capelli senza effetti collaterali

Ti riferisci a quale estrogeno?
Quindi tu pensi che gli estrogeni topici hanno lo stessp rischio sides della finasteride?

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Di sicuro il topico un po' smorza e la percentuale è bassa, quindi il corpo riesce a non accumulare probabilmente

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
1
265
lucatrevi ha scritto:
Non gli stessi se paragonati a pari dosaggio terapeutico molto peggio !!

Quindi credi che gli estrogeni siano peggio della finestreride a livello sistemico? Mi pare esagerato e preoccupante la cosa

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
1
265
Ho iniziato una lozione con progesterone.. Ma e' normale che alla prima applicazione i capelli si sono pietrificati peggio di quando uso io
Gel? La lozione li secca all istante come mai?

ted

Utente
18 Dicembre 2014
123
1
165
Hai 3 opzioni:

A) Ti fai la doccia
B) Cerchi di mettere la lozione molto attentamente in maniera tale che vada solo sulla cute e non sui capelli (cosa che andrebbe fatta per qualsiasi tipo di lozione anche se ovviamente è molto difficile)
C) Aggiungi del glicole alla lozione

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
1
265
Capito.. Se volessi aggiungere un altra lozione dopo che dia una resa estetica pure ai capelli.. Dopo quanto potrei applicarla o e' meglio evitare?

ted

Utente
18 Dicembre 2014
123
1
165
Se usano veicolante diverso (come mi pare di capire nel tuo caso, per esempio glicole) sarebbe meglio aspettare 3-4 ore.

Oppure semplicemente se questo senso di secchezza ti dà fastidio aggiungi un po' di glicole alla lozione (basta anche il 10%) oltre al transcuotol (immagino che sia al 5%).