antiandrogeni topici

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
1
265
salve
ho provato a vedere sul forum se c'era qualche discussione aperta per quanto riguarda le opinioni su lozioni antiandrogene.

oltre a bloccare la caduta danno una ricrescita o solo mantenimento?

qual'è per vostra esperienza il miglior antiandrogeno tra questi che da risultati ?(progesterone, chetoconazolo, spironolattone,17alfaestradiolo)

ho letto che sono un po aggressivi e danno irritazione..chi li ha provati?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Sono sempre tentato e prima o poi la proverò, a sperimentare la vecchia lozione con 5 flaconi di locoidon + menovis.

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Il menovis penso sia l unico che qualcosa fa ... Su di me gli altri li uso ma funzionano poco ... È tipo il proge lo uno al doppio al 4%... Ma niente di che !!!

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
1
265
Cosa sarebbe il menovis?cosa intendete per qualcosa fa?
Io vorrei provare il progesterone, qualcuno l ha provato?

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Brutta notizia si, ormai non c'è più nulla come estradiolo/progesterone iniettabili. L'unica cosa disponibile è il Proluton, idrossiprogesterone caproato (non progesterone ma progestinico), in olio di ricino... però non so se si possa usare per i capelli.
Se state all'estero comunque qualcosa si riesce a trovare [;)] ma alla fine anche in italia è possibile farsi preparare lozioni con estradiolo/progesterone. Per chi fosse interessato al progesterone in olio/crema esistono varie creme facilmente reperibili (il progesterone anche se è sempre un ormone è abbastanza sicuro (sono i progestinici quelli rischiosi) e a basso dosaggio va bene anche per l'uomo).. in olio esiste il Progestelle.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
De rossi nella tua condizione e eviterei esperimenti...lozioni commerciali (da non mescolare al locoidon e ovviamente al femminile) trovi il cronohermal e l'alpicort,altrimenti devi andare di galenico o ti rechi al ctt...ma a che pro?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
basta farsi fare un galenico con 17 alfa estradiolo e idrocortisone non vedo il problema
saluti

Grazie doc, è possibile sapere le percentuali?

Thanks

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
kiske202 ha scritto:
De rossi nella tua condizione e eviterei esperimenti...lozioni commerciali (da non mescolare al locoidon e ovviamente al femminile) trovi il cronohermal e l'alpicort,altrimenti devi andare di galenico o ti rechi al ctt...ma a che pro?

Avendo fermato dopo anni l'effluvio (non ho avuto nemmeno quello autunnale!), adesso oltre a sperare col tempo in una maggior densità promossa magari anche dalla ferritina più alta mi chiedevo se gli estrogeni potessero contribuire in questo.

La mia derma mi ha detto un semplice valuteremo in seguito ma io vorrei arrivare alla prox. estate con dei bei capelli lunghi da tenere legati.

Domande per te:
1. Cosa è il Ctt?

2. Cronohermal e l'Alpicort mai sentite sono italiane?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
1) centro tricologico trentino
2) farmacia vaticana o in svizzera (vedi in questa sezione la discussione- alpicort f-),ma per la tua problematica seguirei se proprio devi il consiglio del doc...un bel galenico con principii che al giusto dosaggio ti danno una mano senza rischiare una buona seconda di seno ;-)

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
1
265
scusate leggendo avrei una domanda,
Ma quali sono gli estrogeni piu rischiosi che portano magari dei sides come il seno o calo della libido?

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Lo spiro è un antiandrogeno .... Che ha anche una azione progestica io ho usato anche la crema al 5 % niente sides ..