anti-sides finasteride naturali in evidenza

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
siccome molti utilizzatori di finasteride vengono a sbirciare nella sezione integratori per trovare qualcosa di naturale per contrastare i sides della fina, sarebbe interessante fare un post in evidenza che rimanga sempre al primo posto, che aiuti gli utilizzatori di finasteride a trovare quello che cercano ovvero:

prodotti che :
-bilancino gli estrogeni in eccesso dovuti all'eccesso di T
- blocchi l'aromatasi
- anti ritenzione idrica
- anti ginecomastia

e tutto cioè che serve per chi ha sides con finasteride...

io cerco qualcosa di specifico, sto usando kmax antisides ma anche solo dopo 10 giorni che ricomincio son finasteeride noto un leggero rigonfiamento ghiandolare, così come un leggero calo della libido...

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Aggiungerei a quell'elenco anche l'inibizione della 5AR nel cervello con la conseguente minor produzione di neurosteroidi. Da qui: depressione, brian fog etc...Chissà perchè questi risvolti passano, sempre che vengano presi in considerazione, in secondo o terzo piano...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
In pratica sarebbe la pubblicità del k-max anti-sides....poi direbbero che il forum è troppo spinto verso il commerciale[:)]

Ciao

MA - r l i n

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Ne approfitto per fare una domanda a Marlin:
oltre ai ben noti effetti antiossidanti e curativi delle OPC, pensi che possano avere anche una qualche azione nella terapia della calvizie androgenetica per via delle proprietà antiaromatasiche?
C'è chi dice che per avere qualche utilità in questo senso si dovrebbe arrivare almeno a 500-600mg/die in unione ad altri anti DHT naturali come la serenoa.
E' per questo che io stavo pensando di affiancarle al kmax anti DHT, ma stavo optando per le sole OPC perché le altre sostanze contenute nell'anti-sides non mi interessano in quanto non ho ritenzione idrica nè tantomeno ginecomastia.

Illuminami per favore [:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Intanto come regolatore degli estrogeni nell'anti-sides oltre gli OPC c'è la naringenina, poi io credo che l'aromatasi (in realtà gli estrogeni) servano a contrastare alla grande la calvizie comune (anche se auspicabilmente dovrebbero concentrarsi nelle papille dermiche dei follicoli....), quindi non cercherei questo effetto antiestrogenico di cui si vocifera da anni senza peraltro portare prove consistenti sul fatto che combatta la calvizie. Abbiamo prove ben più evidenti e dirette (di questo forum) invece che gli estrogeni combattano l'aga, anche se hanno il difetto di apportare sides molto temuti.

Ciao

MA - r l i n

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Mi sembrava di ricordare invece che il testosterone libero, qualora questo non venisse convertito in DHT, risultasse invece benefico sui capelli (al contrario di quanto si pensi comunemente).
Tale tesi della quale ho sentito parlare sempre nel forum mi pare fosse avvalorata anche dal fatto che le persone che non hanno problemi di aga hanno un livello di testosterone libero nel sangue mediamente più alto rispetto a chi invece ne è colpito.
Credo che il problema sia proprio quello di azzeccare la proporzione tra anti DHT ed antiaromatasi per avere un compromesso migliore.
Immagino quindi che non si abbia certezza nell'aumentare di troppo la dose giornaliera di OPC...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Tutte cose poco consistenti e nel caso dei livelli ormonali sono l'estremizzazione di un vecchio studio che non mostrava livelli significativamente differenti di T tra chi soffre di aga e chi no, ma poco meno T e più DHT per chi soffre di aga, cosa abbastanza logica se si pensa che il T si trasforma in DHT e chi soffre di aga potrebbe comunque avere una maggiore espressione e attività della 5 AR.

Tanto era bastato per far scrivere diversi articoli che recitavano più o meno questo concetto: non è vero che i calvi sono più focosi... e cavolate di questo genere, buone giusto per fare del giornalismo d'accatto.

Ciao

MA - r l i n

uampo24

Utente
15 Marzo 2010
68
0
65
Ragazzi io vorrei avere una risposta da qualcuno che ha risolto e che se ne e' interessato...per la lieve depressione, brain fog ecc c'è qualcosa? Magari anche nello shop tra cui kmax antisides, antiaxiety...

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
forse gli omega3 ti danno un po di energia mentale in più. il brain fog non so cosa sia ma è legato alla finastride?