Anti-PDG2 - Reactine

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Beh Julien, le mie cure spesso non sono proprio quelle piu' utilizzate nei secoli, almeno quelle degli ultimi anni, poi, come ho detto spesso, ora conosciamo molto del capelli e dei follicoli e del loro ciclo e quindi possiamo provare piu' a lungo sostanze che prima non si provavano che per poco tempo.

Infine, le lozioni che sto usando ora non sono state fatte in casa da me....

Anche dalle ultime ricerche che ho fatto in rete riesco a rafforzare la mia convinzione che un naturale potrebbe essere una soluzione valida (almeno quanto un farmaco che agisce nello stesso modo - ma potro' essere piu' chiaro piu' avanti....)

Ciao

MA - r l i n

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
ragazzi so che ora come ora è difficile dirlo con precisione ma ripropongo la mia domanda così posso iniziare a testare su di me ed informarvi (tanto si sa che fino a che non si prova non si saprà mai): che farmaco in gocce (citerezina) mi consigliate utilizzare e con quale dosaggio/frequenza giornaliera approssimativamente?

Grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Ma qui non sono ammesse prescrizioni di famaci, tanto meno se sono off label (e ancor meno se fatte da chi non e' medico).

Ciao

MA - r l i n

darkman82

Utente
10 Giugno 2006
47
0
15
La cetirizina a gocce è sufficiente come soluzione topica? Voglio dire, penetra o ha bisogno di altri veicolanti?

Io sto continuando ad assumere 500mg di quercetina + bromellina (+ complesso B) e vorrei aggiungere qualcosa di topico sulla capoccia,
visto che da quando faccio sta cura casalinga ho schiantato il vertex, ora c'ho il buco e no, non può essere che la aga si sia aggravata in soli 2 mesi, quindi qualcosa sta combinando, magari nel verso opposto.... L'unica cosa positiva è che la pelle in generale è migliorata, ma questo l'avevo notato anche l'anno scorso, quando assumevo quercetina+complesso b per altri motivi.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
E che consiglio ti si puo' dare, seriamente, su qualcosa che nessuno ha mai testato ufficialmente ? Ogni consiglio sarebbe avventato...

Ciao

MA - r l i n

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
ho espressamente riportato tale studio Questi risultati definiscono PGD2 come un inibitore della crescita dei capelli in AGA e suggeriscono la PGD2-GPR44 percorso come un potenziale bersaglio per il trattamento xè nessuno mi pare abbia colto il particolare che riguarda il gpr44.

cotsarelis non dice di inibire la pgd2 irettamente, ma inibire il suo enzima gpr44 che non permette se inibito la pgd2. su haisite parlano di ramatroban...

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
ti sbagli, GPR44 non è un enzima è un recettore per i prostanoidi, un recettore che si comporta come una proteine trasmembrana accoppiata ad una proteina G. (G coupled trasmebrane receptor). In pratica si tratta di inibire questo recettore con un composta che ne impedisca la trasduzione del segnale.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
E' la prima cosa a cui abbiamo pensato (il GPR44), poi abbiamo visto, leggendo lo stesso studio, che si ottiene lo stesso effetto inibendo la pgd2, che e' attualmente molto piu' agevole....

Ciao

MA - r l i n

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
ho letto un pò quel forum (non tutte le 76 pagine perchè è impossibile considerato che sono anche in spagnolo [:D]), molti hanno assunto lo zirtec (o aerius) per 4-5 settimane e (come per la nigella)hanno notato un netto miglioramento dello stato del cuoio capelluto, altri, quelli più sensibili, hanno avuto degli effetti collaterali dopo il primo mese ma nessuno ha notato un ricrescita di capelli o un miglioramento di questi.
Detto questo mi sorge il dubbio che si debba mirare alla pgd2 dato che, sia sistemicamente che topicamente, i farmaci non hanno avuto ottimi risultati fino ad ora o cmq dobbiamo rassegnarci e attendere il farmaco ad hoc come suggerivano già alcuni sul forum.
Sono sempre pessimista lo so [:0]

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Bhobho in verita non ho letto i post degli spagnoli anche se uno spagnolo aveva detto che stavano avendo successo...e cosi anche quelli del forum tedesco...ovvio con successo si parla di capellini..

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
sisi anche io avevo letto che gli spagnoli stavano avendo successo ma l'unico successo che ho letto su quel forum è il netto miglioramento del cuoio capelluto che, per carità, non è male ma è un risultato che per la maggior parte delle persone non basta; ricrescita di capellini non l'ho letta purtroppo.