Anti-PDG2 - Reactine

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Cari Tutti,

sul filone delle PDG2 linko questo thread di un forum estero che parla di come alcuni ragazzi tedeschi stiano avendo risultati con un galenico a base di Cetirizine:

http://www.hairsite.com/hair-loss/board_...http://www.hairsite.com/hair-loss/board_entry-id-1078
category-1-order-last_answer-descasc-DESC.html

Per chi non lo sapesse il Cetirizine non è altro che il nostro reactine (antistaminico)

Per quanto riguarda quella discussioni siamo in attesa di vedere altre foto. Ha postato una solo foto quell'utente dove si vede la crescita di un po di vellus sulla tempia però i tempi sono molto ristretti (credo di parli di manco un mese).

Quello che sto leggendo è che la teoria che dovrebbe stare alla base della discussione è che il DHT favorirebbe la sintesi di COX-2 che a sua volta farebbe aumentare le PDG2. Quindi l'idea è che le PDG2 porti ad un'infiammazione tale da uccidere lentamente il follicolo.

L'idea di questi ragazzi tedeschi è quella di produrre un topico a base di reactine visto che il reactine lavora facendo diminuire i livelli di PDG2 ( http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/2469708 ) ma dall'altra parte farebbe aumentare anche le PGE2 (http://www.mendeley.com/research/vitro-e...http://www.mendeley.com/research/vitro-effect-cetirizine-pge2-release-rat-peritoneal-macrophages-human- - studio sui ratti). In soldoni andrebbe a compensare (in parte) quella lacuna che dici tu ovvero la mancanza di un fattore che faccia crescere nuovamente il follicolo (ricordo che il PGE2 è quello che stanno usando adesso alcuni utenti con il latanaprost).

Da vedere se effettivamente ci sarà ricrescita... Se fosse comunque un buon coadiuvante alla solita terapia minox+fina non sarebbe male sopratutto perchè il reactine non costa niente...
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Grazie per la precisazione goldrake (non so se i dosaggi però sono uguali a quelli della sperimentazione tedesca). Marlin tu che ne pensi?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Vediamo come va avanti..., se non sbaglio anche qui si era parlato di cetirizina topica, ma nessuno ha poi provato a u s arla, al contrario di quella sstemica, che pero' non ha dato esito positivo.

Comunque ricordo sempre che il latanoprost non c'entra nulla con le pge2 ...al massimo c'entra il minox.

Ciao

MA - r l i n
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Hai ragione marlin faccio sempre questo errore con il latanaprost comunque credo sia normale che il topico possa dare più effetti visto che vengono sciolte 33 tavolette per soluzione quindi credo che l'applicazione risulti più concentrata a livello locale. Vedremo..
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Boybergamo: non ho capito a cosa ti riferisci ma il latanoprost è un analogo della prostaglianda F2 alpha

se ti riferisci al reactine, o meglio alla cetirizina, ha la capacità di abbattere le pdg2
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Medications can also induce excess hair. The most common medications to lead to excess hair are minoxidil, cyclosporin, diazoxide, phenytoin, anabolic steroids, danazol, penicillamine, psoralens, streptomy- cin, testosterone, and valproic acid. Application of strong topical steroids have been reported to induce hair at the application site.33 Additionally, topical prostaglandin inhibitors and gonadotropin-releasing hormone can cause excess hair growth.34,35 Epidermal growth factor inhibitors have been shown to cause trichomegaly or excess eyelash growth. Hypertrichosis in these cases typically resolves in weeks to months after discontinuing the medications.

Curr Probl Pediatr Adolesc Health Care, September 2012
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
a breve partirò e non avrò il tempo di provarlo, ma appena torno penso di acquistare citrezina in gocce e a testarlo almeno su una tempia...consigli per l'acquisto di un farmaco a base di citerezina in gocce in particolare ???
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
cco l'abstract Cotsarelis: http://stm.sciencemag.org/content/4/126/126ra34 prostaglandina D2 inibisce la crescita dei capelli ed è elevata nel cuoio capelluto calvo degli uomini affetti da alopecia androgenetica. testosterone è necessaria per lo sviluppo della calvizie maschile, noto come alopecia androgenetica (AGA), eppure, i meccanismi di crescita dei capelli è diminuita in questa malattia non sono chiare. Abbiamo dimostrato che prostaglandina D2 sintetasi (PTGDS) è elevata a livello di mRNA e di proteine #8203;#8203;di cuoio capelluto calvo rispetto al cuoio capelluto con i capelli degli uomini con AGA. Il prodotto dell'attività enzimatica PTGDS, prostaglandina D2 (PGD2), è altrettanto elevato nel cuoio capelluto calvo. Durante il normale bicicletta follicolo nei topi, e Ptgds PGD2 aumentano immediatamente precedente la fase di regressione, suggerendo un effetto inibitorio sulla crescita dei capelli. Abbiamo dimostrato che PGD2 inibisce la crescita dei capelli in espiantati follicoli piliferi umani e dopo l'applicazione topica nei topi. Inibizione della crescita dei capelli richiede la PGD2 proteina recettore G (guanina nucleotide eterotrimerica)-recettore accoppiato 44 (GPR44), ma non la PGD2 recettore 1 (PTGDR). Inoltre, troviamo che un topo transgenico, K14-Ptgs2, che si rivolge prostaglandina-sintetasi endoperossido 2 espressione per la pelle, dimostra elevati livelli di PGD2 nella pelle e si sviluppa alopecia, miniaturizzazione follicolare, e la ghiandola iperplasia sebacea, che sono tutte le caratteristiche di AGA umana. Questi risultati definiscono PGD2 come un inibitore della crescita dei capelli in AGA e suggeriscono la PGD2-GPR44 percorso come un potenziale bersaglio per il trattamento. Copyright © 2012, American Association for the Advancement of Science
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
ragazzi riporto da un forum inglese (sperando che non sia già stato riportato nel 3d sarà la volta buona)

http://www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?catid=10&threadid=99832&STARTPAGE=3&FTVAR_FORUMVIEWTMP=Linear

Hi, i,m from Spain, i have to say that cetirizine really works. It reduces a lot the hair loss. Here in Spain there a few forums with large testimonials of success. I tried myself but i can,t cope the sleepiness and fatigue it causes me, even reducing the dose. But it,s a very good treatment if you don,t suffer this sides effects. I don,t know why in USA are not taking it,s cheap,efective and with minimal side effects.

(pagina 3 penultimo post dal link sopra, ma ovviamente non possiamo fidarci molto se la testimonianza non è supportata da qualche foto)

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/1373750/?i=2&from=/2475889/related
questa niacina aumenta la pgd2 (ma non so cosa sia la niacina [:D])
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
è la vitamina B3 credo quindi occorre assumere almeno la RDA tutti i giorni. E' controindicato l'uso di megadosaggi come 500mg di niacinammide o acido nicotinismo, somministrati spesso per ridurre i trigliceridi nel sangue.
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Ragazzi..continuiamo a sperare :) perchè davvero questa cosa di colpire le PGD2 può essere la svolta..in fondo anche Marlin sta puntando a questo :)