Anti Dht naturali.

Mik93

Utente
8 Giugno 2019
27
0
15
Torino
Salve a tutti, sto per iniziare una cura con solo minoxidil 2% Biorga. Qualcuno saprebbe consigliarmi in anti dht che non sia la finasteride? Magari quanto più naturale possibile. Scusate l'ignoranza, vorrei conoscere qualche buon prodotto da provare prima di passare alle cose "pesanti"... Approfitto per chiedere anche cosa ne pensate del tricovel lozione? Potrei pensare di usarlo al posto del minoxidil insieme ad un buon integratore? Grazie.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao, il minoxidil non ha nessun alternativa che può sostituirlo, quindi quello va preso .
Per l'anti dht naturale, lascia stare tricovel che è più che altro antiossidante, e prendi la serenoa , o da sola ( vedi serenoa vitaminity in softgel , 1 al giorno) o in un mix di altri anti dht come il dht blocker vitaminity.
 

Mik93

Utente
8 Giugno 2019
27
0
15
Torino
Grazie del consiglio! E per quanto riguarda gli integratori a base di mela annurca di cui ho sentito parlare ultimamente? Comunque ho letto che la serenoa può causare gli stessi sides della finasteride, e onestamente non vorrei ritrovarmici in determinate situazioni a 26 anni... Poi come ho scritto qualche giorno fa in un post a me in realtà basterebbe il mantenimento! I nomi commerciali di serenoa o dht blocker?
 

Mik93

Utente
8 Giugno 2019
27
0
15
Torino
Comunque lei mi ha già risposto in un altro post, grazie mille per la pazienza... Sono agli inizi delle cure, e prima di cominciare ad usare qualsiasi cosa vorrei cominciare con le cose meno invasive possibili... E in tal caso anche ottenendo solo un mantenimento, sarei già strafelice
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
La serenoa agisce come la fina ma in modo molto molto più blando quindi le possibilità di sides ( cmq reversibili) sono praticamente nulle.
La melaannurca è un ottimo prodotto ma non cura l'aga, quindi meglio serenoa nel tuo caso.
Si chiamano proprio serenoa repens vitaminity e dht blocker vitaminity i due prodotti, o l'uno o l'altro.
 

Mik93

Utente
8 Giugno 2019
27
0
15
Torino
Grazie mille... Alla fine credo proprio che prima di iniziare il Minoxidil proverò la serenoa, anche se come avevo detto non volevo legarmi ad una pillola. Però voglio provare prima le cose più naturali possibili. Quando si assume la serenoa? Sera o mattina? Il mio dermatologo ad esempio mi consigliava di usare il Minoxidil la sera perché la notte sembrerebbe ci sia una più intensa attività ormonale. Anche se non conosco correlazioni tra minoxidil e attività ormonale. In questo senso mi viene da pensare che forse la serenoa sarebbe più raccomandabile prenderla di sera. O sbaglio?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
In realtà non c'e un momento migliore, prendila a stomaco pieno solo perchè alcuni lamentano problemini di stomaco se la assumono a stomaco vuoto.
Magari a cena dopo il pasto.
Se opti per il dht blocker prendi le 2 compresse assieme, se opti per la serenoa e basta allora 1 sofgel.
 

Mik93

Utente
8 Giugno 2019
27
0
15
Torino
Quindi di dht blocker se ne prendono 2 e di serenoa ne basta 1. Secondo la sua esperienza mi consiglia più la serenoa o il dht blocker?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Dammi pure del tu XD
Beh non proprio uguale, come dose di serenoa si sono uguali, ma il dht blocker ha anche altre sostanze anti dht e anche antiossidanti, insomma molto più completo.
Io ti consiglio dht blocker.
 

Mik93

Utente
8 Giugno 2019
27
0
15
Torino
Allora proverò il dht blocker per iniziare... Come ho già detto sarei già contento di un mantenimento.. Poi teoricamente i capelli assottigliati con un anti dht dovrebbero anche migliorare (forse, credo) il che mi renderebbe ancor più felice perché al momento sono solo diradato, e considerato che porto i capelli molto lunghi (metallaro da una vita) non è che si noti tanto... Però purtroppo l'aga ce l'ho e qualcosa vorrei fare... Grazie mille, sei stato molto gentile
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Di niente figurati, sicuramente con minox e dht blocker se come dici te la situazione è ancora buona riesci a mantenere.