anti DHT naturali & pompelmo

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Salve ragazzi!

vorrei farvi una semplice domanda in merito a quanto ho letto da poco in un topic dedicato alla finasteride... se gli anti DHT naturali vengono assunti la mattina assieme ad un bicchiere di pompelmo ci sono problemi? perchè nel topic della finasteride ho letto che in teoria dovrebbe potenziarne gli effetti... lo confermate? poi in un altro articolo via internet ho letto che ci sono dei farmaci/medicinali che NON andrebbero MAI presi assieme al pompelmo (o simili) per via delle possibili interazioni che potrebbero esserci.

Qualcuno è gentilmente in grado di chiarirmi questo dubbio?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Potenziare eventualmente l'attività delle sostanze naturali dovrebbe essere auspicabile. Non è un caso che la naringina o la naringenina del pompelmo siano finiti in integratori anti-dht...

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
in pratica da quanto ho capito quindi il pompelmo potenzierebbe gli effetti degli anti dht naturali (nel mio caso restax quindi) giusto Marlin?
Comunque in realtà a me basterebbe avere la certezza che il pompelmo non ne diminuisca l'efficacia..la mia quindi è una preoccupazione inutile dite?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Potrebbe agire aumentandone gli effetti, è appunto un'ipotesi tutta da verificare come ha scritto jeanjacq. L'ipotesi opposta empiricamente non pare verificarsi, ma teoricamente potrebbe anche essere. Diciamo che gli acidi grassi non hanno poi bisogno che ne venga allungata l'emivita che è già piuttosto lunga, quindi probabilmente il pompelmo è ininfluente su questo tipo di anti-dht.

Ciao

MA - r l i n