Anti DHT naturali locali e interazione livelli testosterone

suphan

Utente
27 Agosto 2010
82
0
65
Salve a tutti,
dopo aver smesso da parecchio tempo di utilizzare il minoxidil 5% (l'ho utilizzato per 13 anni) con effetti abbastanza soddisfacenti, sono stato un periodo senza utilizzare nulla.
Ahime l'effetto del DHT comunque si fa sentire ed ora che ho 25 anni mi ritrovo con il vertex quasi tutto scoperto. Per 'rimediare' a questo inconveniente mi faccio il classico taglio rasato a 2mm che devo dire non è male, anche a parer di altre persone.
Ora faccio questo post per avere un'idea più chiara degli anti DHT locali come può essere il the verde, il rosmarino, olio di cocco, etc etc.
Per fortuna o sfortuna sono 'contro' l'uso di farmaci, poiché portano ben o male effetti indesiderati, anche si tratta di un prodotto topico come il minoxidil. In rete ci sono migliaia di testimonianze che parlano di sides sessuali non indifferenti.
Per qualsiasi problema Madre Natura ci ha fornito il prodotto giusto, anche se poi l'efficacia rispetto ad un prodotto chimico è molto più lento.
Detto ciò vorrei delle delucidazioni sugli anti DHT naturali, in quanto vorrei provare un prodotto naturale (rosmarino + menta + qualche olio jojoba, argan) che ha questi effetti sui recettori a livello dello scalpo ma non vorrei che andasse ad abbassare i livelli di DHT del corpo visto che è uno degli ormoni più forti che abbiamo e che tra l'altro è deputato alla crescita e allo sviluppo della barba di cui ne sono carente sulle guance.
Tali prodotti naturali anche se applicati localmente vanno ad inficiare i livelli nel sangue?

Grazie a tutti!
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Ma non ho capito bene, hai usato il minoxidil per 13 anni e hai 25 anni? E se l’hai usato perché ora sei contrario?
 

suphan

Utente
27 Agosto 2010
82
0
65
Ma non ho capito bene, hai usato il minoxidil per 13 anni e hai 25 anni? E se l’hai usato perché ora sei contrario?
Ho avuto un forte stress causato da problemi familiari, quindi i primi tricologi mi prescrissero appunto il minoxidil.
Ora cerco di andare su prodotti naturali..
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Lasciando stare la questione che è abbastanza fine a se stessa, la mia opinione è che i farmaci di origine naturale non sono affatto inutili, ma se avessero gli stessi effetti di quelli sintetici non saremmo mai arrivati a creare questi ultimi. La serenoa, per esempio, ha un'efficacia garantita, non è acqua, ma serve più che altro per il mantenimento di situazioni non particolarmente compromesse; capisco non voler assumere farmaci per quello che è e rimane un problema di natura estetica, ma se sei davvero deciso a proseguire per questa strada devi anche essere adeguatamente informato, perché non si parla di risultati più lenti ma di meno risultati.

Nello specifico non penso ci siano dati sull'effetto del rosmarino o del tè verde applicati direttamente sul cuoio capelluto, per il semplice fatto che non si ottengono gli effetti desiderati.

Fossi in te proverei serenoa e minoxidil con anti DHT topici, nessuna delle due cose attacca pesantemente il livello di DHT, ma di risultati puoi averne e sarebbe un buon compromesso con ciò che sei disposto a fare e i risultati che vuoi ottenere.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84