Anti DHT (finasteride,duta,saw)

protexo

Utente
8 Gennaio 2006
97
0
65
Ciao a tutti,

fino a quale eta' anagrafica hanno effetto gli anti DHT citati nel titolo ?

Io ho 46 anni ed ho cominciato a perdere i capelli per aga seriamente circa 4 anni fa, fino ad allora la caduta era stata molto lenta nel tempo, poi improvvisamente ha avuto una accelerazione e non sono ancora riuscito a capire il motivo di questo cambiamento.

Finora comunque ho usato sostanze topiche (varie lozioni cosmetiche, le piu' famose) e integratori vari che si sono dimostrati solo paliativi .

Mi chiedevo se poteva avere senso a questa eta' cominciare ad utilizzare finasteride per scopi di caduta e non di prostata :) per cercare di mantenere il piu' possibile il poco che rimane ...

Ad esempio, mio padre 70enne che da anni assume finasteride per problemi di prostata, e' rimasto comunque pelato.

Ci sono studi su questo argomento ?

Grazie se qualcuno mi puo' rispondere.

Mi potete dare qualche suggerimento ?

Grazie

protexo

Utente
8 Gennaio 2006
97
0
65
Ciao a tutti,

Io ho 46 anni ed ho cominciato a perdere i capelli per aga seriamente circa 4 anni fa, fino ad allora la caduta era stata molto lenta nel tempo, poi improvvisamente ha avuto una accelerazione e non sono ancora riuscito a capire il motivo di questo cambiamento.

Finora comunque ho usato sostanze topiche (varie lozioni cosmetiche, le piu' famose) e integratori vari che si sono dimostrati solo paliativi .

Mi chiedevo se poteva avere senso a questa eta' cominciare ad utilizzare finasteride per scopi di caduta e non di prostata :) per cercare di mantenere il piu' possibile il poco che rimane ...

Ad esempio, mio padre 70enne che da anni assume finasteride per problemi di prostata, e' rimasto comunque pelato.

Grazie

protexo

Utente
8 Gennaio 2006
97
0
65
Ciao a tutti,

Grazie

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
curare la prostata senza dar conto che si usa anche per i capelli secondo me non è un dato da prendere in considerazione, a parte i dosaggi diversi poi si deve valutare anche la situazione iniziale, insomma non far tanto caso a quello, comunque sulla finasteride ho letto di studi dai 18 ai 41 anni ma non è detto che su di te non faccia effetto, aspetta qualcuno piu' preparato di me.. la caduta ce l'hai nel vertex o nel frontale? ciao

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
lessi da qualke parte che le cure vengono intraprese fino a circa 45- 50 anni , poi è inutile , non so forse mi sbaglio, cmq gia sei fortunato , noi iniziamo gia dall'adolescenza haha( risata triste) [V]

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
E' normale che è rimasto pelato! Non è che riscrescono i capelli leggi qui per capire come funziona:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.399
... per la prostata si è anche scoperto che chi è calvo ha maggiori problemi con la prostata.. questo non vuol dire che se assumi fina sei sicuro di non avere problemi... ma è solo un dato buttato lì tanto per conoscenza...
certo come dice lestat89 noi siamo affetti sin da giovani quindi l'unica cosa che ti posso dire è beato te!

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Il Doc Gigli dice sempre che lui cura anche persone ultracinquantenni con buoni risultati, quindi vai tranquillo, fina è stato testato in cambpioni di uomini che avevano da 18 a 41 anni ecco perchè riporta quelle età nel bugiardino.