anti dht: effetti vertex e frontale

Fab1971

Utente
19 Febbraio 2019
12
0
5
Cuneo
Ciao a tutti,
sono Fabrizio, seguo il forum da un annetto e vi ringrazio per il servizio che date e i consigli che dispensate.
La mia è una situazione lieve, il dermatologo mi ha prescritto mìnoxidil 2% sul frontale e le tempie, dove si nota un inizio di diradamento. Il vertex invece (al momento) non ha problemi...Sto assumendo il minoxidil da quasi un anno e il medico ha detto di continuare la cura attuale perchè sta dando dei buoni risultati. Mi ha sconsigliato finasteride o un qualsiasi anti dht pur blando tipo serenoa, sostenendo che sul frontale non avrebbero effetto in quanto l'aga in questa zona è più influenzata dal testosterone che dal dht, al contrario del vertex, dove, a suo dire, il dht ha una rilevanza maggiore..ora vorrei chiedervi: è vero? Perchè in questo forum leggo sempre che la cura ideale è minox+un anti dht, senza far distinzione tra frontale, tempie o vertex. Potete chiarirme questo dubbio?
Vi ringrazio!
 

Fab1971

Utente
19 Febbraio 2019
12
0
5
Cuneo
Grazie!
dallo studio si evince quindi che serenoa sul frontale può molto poco.. a questo punto ci affidiamo al solo minoxidil!
 

Fab1971

Utente
19 Febbraio 2019
12
0
5
Cuneo
Grazie dottor Gigli, lei quindi ritiene che la semplice serenoa~ovviamente abbinata al minoxidil~ possa comunque aiutare anche sul frontale?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,905
7,205
2,015
La zona frontale è difficile da recuperare,la maggior parte dei casi si tratta di stempiatura fisiologica.(quindi incurabile)
Il Palmetto più minox non può nulla su questa zona
Posta una tra foto della zona frontale