anti aromatasi

ron92

Utente
1 Febbraio 2014
50
0
65
Buongiorno! Finalmente una bella giornata qua da me, vabbè haha scusate,stavo leggendo la scheda degli ingredienti del famoso kmax-antisides e mi sono accorto che più o meno gli ingredienti sono quelli di molti anti aromatasi (ben più potenti) che trovo sui siti di integratori che frequento per la mia integrazione in palestra.
Detto questo ed avendo letto un milione di discussioni su questo forum sono arrivato a capire (ditemi se sbaglio) che i sides che da finasteride sono dati dal fatto che il testo si converte in estrogeni più che il fatto dell'assenza del dht. Quindi,un anti aromatasi è bene metterlo nella propria cura? Io sono dell'idea di sì,però confrontarsi non è male!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,939
3,680
2,015
Milano
Ben più potenti ? In che senso ? Sai che funzionano meglio o vedi che hanno dosi maggiori...tieni conto che l'ho formulato nel 2008 e non so se attualmente lo farei diverso...

Ti sei chiesto perché i sides da fina sono dati dal T che si trasforma in estrogeni ? Il motivo è che non si trasforma in DHT...(per colpa di fina).

Quindi un antiaromatasi è da prendere in considerazione se si hanno sides, altrimenti sappi che gli estrogeni, a differenza degli androgeni, fanno bene ai capelli (anche maschili, in particolare sul frontale).

Ciao

MA - r l i n

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Bè devo dire che questa discussione è interessantissima. Io credo comunque che un antiaromatasi sia imprescindibile se si assume fina. Marlin oltre il k-max quali altri antiaromatasi esistono?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,939
3,680
2,015
Milano
Beh esistono i vari I3C (indolo-3-carbinolo) e il DIM (diindolometano) e il mitico lignano 7-hmr (idrossimatairesinolo), poi ci sarebbe la crisina (un po' decaduta) e quindi appunto i vari componenti del k-max antisides e in particolare la naringina (quindi succo di pompelmo) e le OPC, il fienogreco (trigonella), l'acido ursolico...

Ciao

MA - r l i n

ron92

Utente
1 Febbraio 2014
50
0
65
Si Marlin intendevo con quantità maggiore, l'effetto poi è tutto da verificarsi.
Il fatto è che proprio l'eccesso di estrogeni anche se all'apparenza non da side non è dannoso cmq per il corpo? capisco il tuo discorso sui capelli, ma penso che sarebbero da limitare, consigli visite del sangue per verificarli?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,939
3,680
2,015
Milano
Con gli estrogeni campi 100 anni, vedi le donne (c'è un vedovo ogni 30 vedove...)[:)]

Ciao

MA - r l i n

ron92

Utente
1 Febbraio 2014
50
0
65
Mentre gli anti aromatasi che hai citato prima in che prodotti si possono trovare?:)
Grazieee sempre molto disponibile!:)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,939
3,680
2,015
Milano
I primi 3 soprattutto i prodotti esteri (vedi comunque quelli di SmartCity/Supersmart), il fienogreco lo trovi in prodotti e in erboristeria (ha il problema dell'odore), l'acido ursolico e gli altri in shop come questo:

http://www.bodybuilding.com/store/anti-estrogen.htm

Ciao

MA - r l i n

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
0
265
ho letto in giro che può essere pericoloso per la prostata T libero. Se il DHT in eccesso può provocare IPB, testosterone può provocare tumore maligno alla prostata.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,939
3,680
2,015
Milano
Che io sappia anche il DHT c'entra col tumore alla prostata anche se è in buona compagnia con gli altri androgeni e in particolare col T, poi comunque queste sono preoccupazioni per gente di una certa età (tipo la mia[:)]).

Senza T libero non c'è libido e scarseggia la virilità e la muscolatura, purtroppo se si nasce maschi questo ci tocca...[:)]

Ciao

MA - r l i n