Anti Aromatasi

avo74

Utente
28 Gennaio 2005
91
0
65
Sto prendendo finasteride 1 mg ormai da una vita insieme a 1 cps al giorno di quella skifezza Giuliani TricoAge+(contiene principalmente 200mg di nipponivea,e un po di minerali..e mi si stanno scatenando ultimamente dei gran ingrossamenti dei capezzoli molto fastidiosi...perchè prima no e adesso si?
Smetto un paio di mesetti e mi spariscono i problemi ai capezzoli e il rigonfiamento delle mammelle,cresce di brutto libido,tono muscolare (mi sembra anche che aumenti la peluria)e in palestra sento molto meno la fatica,e devo aumentare tutti i carichi di 5kg???...torno diciamo normale...

Vorrei tanto capire se assumendo un blando antiaromatasi riuscirei ad evitare questo problema....e che tipi di effetti collaterali mi toccherebbero....

Ovviamente vorrei stare lontano da farmaci pericolosi per il quali è necessario controllo medico....e vorrei sapere come leggo che ulcuni tipi di integratori possone effettivamente aiutarmi...
Ho Letto di Vitamina E insieme a Selenio...
C'è qualcos'altro?
Ho letto che bisogna evitare la soia perchè fa produrre al mio organismo estrogeni che potrebbero essere la causa dei miei problemi???

avo74

Utente
28 Gennaio 2005
91
0
65
Sto prendendo finasteride 1 mg ormai da una vita insieme a 1 cps al giorno di quella skifezza Giuliani TricoAge+(contiene principalmente 200mg di nipponivea,e un po di minerali..e mi si stanno scatenando ultimamente dei gran ingrossamenti dei capezzoli molto fastidiosi...perchè prima no e adesso si?
Smetto un paio di mesetti e mi spariscono i problemi ai capezzoli e il rigonfiamento delle mammelle,cresce di brutto libido,tono muscolare (mi sembra anche che aumenti la peluria)e in palestra sento molto meno la fatica,e devo aumentare tutti i carichi di 5kg???...torno diciamo normale...

Vorrei tanto capire se assumendo un blando antiaromatasi riuscirei ad evitare questo problema....e che tipi di effetti collaterali mi toccherebbero....

Ovviamente vorrei stare lontano da farmaci pericolosi per il quali è necessario controllo medico....e vorrei sapere come leggo che ulcuni tipi di integratori possone effettivamente aiutarmi...
C'è qualcos'altro?
Ho letto che bisogna evitare la soia perchè fa produrre al mio organismo estrogeni che potrebbero essere la causa dei miei problemi???

avo74

Utente
28 Gennaio 2005
91
0
65

C'è qualcos'altro?

avo74

Utente
28 Gennaio 2005
91
0
65

C'è qualcos'altro?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Di naturale con qualche proprietà antiaromatasi c'è la radice di ortica e in particolare l'estratto della stessa.
Visto che è contenuto nel k-max anti-dht io proverei a sostituire il tricoAge conq questo e vedere l'effetto che fa.

Ciao

MA - r l i n

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
L'ortica fa poco e niente. Stacca gli inibitori enzimatici della 5 alfa reduttasi e vedi di farti prescrivere qualche farmaco antiaromatasi dal medico di famiglia o dall'endocrinologo. Se la ginecomastia non la riprendi in fretta si rischia l'intervento chirurgico...

p.s.:per i capelli usa qualche lozione a base di minox e antiandrogeni quando stacchi Fina ;)

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Chiaramente se quando stacchi Fina la soluzione torna alla normalità allora staccala e basta, non si capisce perchè tu debba prendere un farmaco che su di te ha un effetto collaterale di questo tipo.
Non credo sia bello a vedersi un uomo coi capezzoli grossi e turgidi...

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Guarda, pare che l'epilobio possegga due sostanze, oenothein A e Oenothein B, capaci sia di inibire la 5 alpha reduttasi sia di avere un effetto anti-aromatasi.

Il punto è che non sono a conoscenza di studi che documentano l'assorbimento di queste moltecole (che sono abbastanza grosse)
però la medicina popolare le riteneva efficaci e studi successivi hanno confermato scientificamente queste proprietà.

X Marlin dato che fai uso di epilobio ho rintracciato un bel pdf dedicato ai tannini, in cui a pag. 16 c'è la struttura dell'oenothin B. Non mi sembra così macrociclica, Un composto del té nero che è assorbito (a pag. 10) è appena più piccolo. Quindi può essere che venga assorbita. L'epilobio continui a usarlo solo in lozione o lo bevi in infuso?

http://www.users.muohio.edu/hagermae/tannin.pdf

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ah, già l'epilobio è vero, lo uso sia in lozione che in infuso (ogni tanto), poi c'è la crisina.

Quanto all'ortica, non è che non faccia niente, perchè possiede ben quattro antiaromatasi, il problema è trovarli concentrati; come forse sapete, io non credo alla pianta, ma ai principi che contiene, principi da cui le farmaceutiche attingono a piene mani da quando sono nate.

Grazie Julien, con più tempo leggerò...

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ah dimenticavo, attenti ai farmaci antiaromatasi, l'unico utente del forum che li ha voluti provare è stato seriamente male dopo poco tempo (chi si ricorda chi era ?). Ha avuto però il coraggio di dichiaralo qui, dopo che aveva esaltato questo tipo di cura.

Anche in questo caso, è sempre meglio vedere prima se funzionano le cure dolci.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Ah dimenticavo, attenti ai farmaci antiaromatasi, l'unico utente del forum che li ha voluti provare è stato seriamente male dopo poco tempo (chi si ricorda chi era ?). Ha avuto però il coraggio di dichiaralo qui, dopo che aveva esaltato questo tipo di cura.

Intendi i farmaci sintetici come il letrozolo? Quelli sono troppo potenti e creano uno squilibrio ormonale... Ma altri farmaci naturali sembra avere degli effetti positivi. Vedi gli opc topici estratti dalla mela, che sono potenti antiaromatasi, e che promuovono la crescita...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Parlavo dei farmaci non naturali, perchè crack ha consigliato questa soluzione, che secondo me deve essere l'ultima ratio.

Però il problema di avo74 non è topico, bensì sistemico quindi gli opc sono fuori questione. Siccome prendeva nipo gli ho consigliato la soluzione k-max che è più completa anche da questo punto di vista, però, se questa non dovesse funzionare, prima di prendere i farmaci può appunto provare con l'epilobio.

Ciao

MA - r l i n

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin

Anche in questo caso, è sempre meglio vedere prima se funzionano le cure dolci.

Ciao

MA - r l i n

Aveva provato l'Orimeten, un farmaco con effetti collaterali allucinanti. Quelli di ultima generazione sono selettivi sull'aromatasi, con molti meno effetti collaterali, e rappresentano l'unica cura in patologie provocate dagli estrogeni come i tumori alla mammella, o in cose meno gravi come la ginecomastia.
L'alternativa sono gli antagonisti recettoriali come il Tamoxifene, il Clomifene ed altri che appartengono alla stessa categoria.
La ginecomastia o regredisce da sola in tempi brevi, oppure le c.d. cure dolci fanno poco o nulla. Se con la gine si scherza e non la si prende in tempo si va a finire sotto i ferri...

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
In America sono venduti come integratori alimentari un sacco di mix con presunti effetti antiaromatasi, contenenti cose come l'ortica, la crisina, l'ipriflavone, il diindolmetano, il calcio glucarato.
Tutte 'ste robe vendono pochissimo proprio perchè poco efficaci.
La crisina poi che è spesso menzionata ha effetti solo in vitro.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Non sono certo che avesse provato l'Orimeten, bisognerebbe fare un cerca, non era tanto tempo fa (direi un anno e mezzo circa).

Io inizierei lo stesso con le cure dolci, perchè verificarne l'efficacia prende comunque poco tempo.
Non ho le statistiche di vendita di queste erbe in USA[:)], ma so che sono integratori diffusissimi da diverso tempo, manca però l'epilobio, che a mio avviso e per esperinza personale qualche efficacia ce l'ha (nei casi più critici si dovrebbe provare comunque con l'introvabile, almeno qui da noi, varietà che contiene ben il 15% di enoteina).

Va anche detto, crack, che il nostro avo74, la ginecomastia se la era già fatta passare semplicemente smettendo di prendere anti-dht e quindi non mi pare sia una forma grave e persistente e che necessiti dei mezzi più potenti.

Ciao

MA - r l i n