Anti-androgeni??

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Ciao a tutti,
premetto che non sapevo se la domanda che vi st˜ per fare sia nella categoria giusta.
Comunque ormai si sente molto parlare di anti-androgeni in soluzioni liquide per uso topico.
Il mio problema con il minoxidil 2% si  risolto molto sulle tempie,ma mi sento ancora insoddisfatto per quanto riguarda il frontale,soprattutto la parte + centrale della fronte.
Dato che sembrerebbe che queste lozioni abbiano buoni effetti sul frontale,volevo un parere di chi ne ha fatto uso.
se sono comunque indicate ad un adolescente??
Quali sono i migliori??
Grazie

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Ciao a tutti,
premetto che non sapevo se la domanda che vi st˜ per fare sia nella categoria giusta.
Comunque ormai si sente molto parlare di anti-androgeni in soluzioni liquide per uso topico.
Il mio problema con il minoxidil 2% si  risolto molto sulle tempie,ma mi sento ancora insoddisfatto per quanto riguarda il frontale,soprattutto la parte + centrale della fronte.
Dato che sembrerebbe che queste lozioni abbiano buoni effetti sul frontale,volevo un parere di chi ne ha fatto uso.
Quali sono i migliori??
Grazie

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Ciao a tutti,
Quali sono i migliori??
Grazie

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Devi parlarne con il derma che ti segue, dopo averti visitato ti può prescrivere una terapia adatta alla tua situazione.

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
credi che siano comunque + efficaci del minoxidil x il frontale o non ci sono dati certi a riguardo?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
In caso di AGA aggiungere anti androgeni al minoxidil può dare dei vantaggi su tutte le zone che tratti.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Gli anti androgeni usati in caso di AGA sono gli inibitori della 5 alfa reduttasi, e gli antagonisti recettoriali. Per intenderci la finasteride è un'anti androgeno, precisamente è l'unico che l'uomo può assumere per via orale, mentre topicamente si può usare il progesterone, entrembi sono inibitore della 5 AR.
Il ciproterone e lo spironolattone (entrambi possono essere usati solo topicamente nell'uomo) invece vengono detti antagonisti recettoriali perchè impediscono che i DHT si leghi al recettore citosolico del follicolo pilifero.

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
Inoltre ci sono anche degli inibitori naturali della 5a reduttasi tra i quali il più famoso è il saw palmetto contenuto in percentuali diverse in vari integratori.