Anti androgeni e estrogeni nel minox sicurezza ??

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
263
6
265
rogesterone 1% idrocortisone butirrato 0.05% e 17 Alfa estradiolo 0.025% tutto nella lozione del minox...quindi non rischio niente negli anni??
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Alle % canoniche non rischi nulla (io ho anche sforato e di parecchio il limite di cipro,estrone,spiro e nulla da segnalare...nemmeno in bene purtroppo)
 

catone

Utente
13 Ottobre 2016
43
0
15
Tutto può dare controindicazioni, anche se nella stragrande maggioranza dei casi con questa lozione non ce ne sarebbero.
Se te l'ha prescritta un dermatologo chiedi a lui! l'hai pagato..
Se invece sei andato dal medico di famiglia ti posso dire che dei tre mi sembra il cortisone quello più critico; usato per lunghi periodi potrebbe inibire le difese della cute esponendoti ad infezioni oppure può far impoverire i tessuti.
Tuttavia dicono che nel breve periodo (6 mesi) è molto utile, specie negli effluvi, però di contro si legge anche che quando a causa dello stress si produce cortisolo (altro nome del cortisone) i capelli cadono..

Per sapere di più cerca online il bugiardino di un farmaco a base di progesterone e uno di cortisone e saprai di tutto di più sugli effetti indesiderati ad oggi conosciuti
 

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
263
6
265
Magari ogni quanto fare esami per controllare il testosterone o ormoni femminili o altro..per monitorare la situazione
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
298
615
Catone ha scritto:
dei tre mi sembra il cortisone quello più critico; usato per lunghi periodi potrebbe inibire le difese della cute esponendoti ad infezioni oppure può far impoverire i tessuti.


Ma che stai dicendo? L'idrocortisone è tra i più blandi, non impoverisce un bel niente...
 

catone

Utente
13 Ottobre 2016
43
0
15
Mattew23 ha scritto:
Catone ha scritto:
dei tre mi sembra il cortisone quello più critico; usato per lunghi periodi potrebbe inibire le difese della cute esponendoti ad infezioni oppure può far impoverire i tessuti.


Ma che stai dicendo? L'idrocortisone è tra i più blandi, non impoverisce un bel niente...


strano.. nel bugiardino del locoidon scrivono:
atrofia cutanea, spesso non reversibile, con assottigliamento dell’epidermide, telangettasia, porpora, strie epidermiche, acne pustolosa, dermatite periorale, effetto rebound, depigmentazione della cute, dermatite ed eczema, compresa dermatite da contatto

andateci piano con i cortisoni.. magari siete voi quell'1 per mille che si becca l'acne pustolosa in fronte
 

catone

Utente
13 Ottobre 2016
43
0
15
lucio99juve ha scritto:
Ma sides di tipo sessuali?? Oltre al minox prendo semi di zucca e olio di cocco

il 17 alfa estradiolo allo 0,0025% è altamente sicuro. Anzi dicono che sia inattivo ed in germania è considerato un cosmetico.
Il progesterone come detto non è praticamente mai un problema non perchè non venga assorbito, ma per il semplice fatto che non è un ormone femminile. Infatti è presente anche negli uomini in quantità di rilievo.
I rimedi naturali per abbassare il dht non sono paragonabili alla finasteride, per cui anche qui c'è poco da preoccuparsi.

Cmq se vuoi farti degli esami falli, melius abbundare quam deficere.
Il problema è che ne dovresti fare un paio prima della cura agli stessi orari prima per trovare i tuoi valori basali e poi uno dopo un mese, se non trovi differenze un atro dopo altri 6 mesi. Dovresti monitorare anche solo il progesterone e la prolattina
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,337
2,015
Milano
L'utilizzo prluridecennale dell'idrocortisone topico in tricologia smentisce il bugiardino, ma bisogna anche sapere che ci sono passaggi obbligati per normativa quando si parla di una categoria di farmaci nelle avvertenze, le normative per maggiore sicurezza non fanno differenza tra cortisonici potenti e leggeri e le farmaceutiche vengono così maggiormente tutelate perché dichiarando questo si mettono al riparo da tutte le eventuali beghe anche da quelle più improbabili.

Il progesterone è presente anche negli uomini in quantità di rilievo...e l'estradiolo no ?


Ciao

MA - r l i n
 

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
263
6
265
Quali sono gli esami che si dovrebbero fare per controllare la situazione della fertilità visto che prendiamo un po' di medicinali e cose naturali??