ansia

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Ricordate che a volte in alcuni casi per trattare un caso di ansi o disturbi ossessivo compulsivo i farmaci sono NECESSARI...da calare pero' col miglioramento del disturbo.

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Sono d'accoro con te Iron.Farcela da soli ed evitare il farmaco e' la soluzione ottimale ..ma non sempre attuabile.
Ci sono stati d'animo dove il farmaco e' necessario per evitare stati d'animo peggiori.
E poi ,a parte le benzodiazepine,il farmaci di ultima generazione sono molto piu' sicuri e si possono sospendere motlo rapidamente senza effetti collaterali.

In ogni caso rimango d'accordo con te...in pratica..fuori le palle.

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Io l'ansia non riesco a smollarmela in nessun modo (e ne ho provate tante), e le palle non le tiro fuori perchè non ce le ho.

Però lo yoga non l'ho ancora provato....

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Nn è proprio vero!!!
ci convivi xchè nn ti sforzi di uscirne
come si fa a convivere al meglio con qualcosa che blocca la propria vita??

è l'unica che abbiamo!!! la seconda possibilità nn ce la dà nessuno!!!

Jmmda...noi abbiamo le palle...che siano quelle degli occhi...ma le abbiamo!

I farmaci aiutano...ma a curare solo i sintomi!!!
c'è qualcosa dentro di noi che genera ansia (poi xò vorrei sapere dagli interessati ansia esattamente x cosa...così è troppo generico...)

L'ansia come la depressione va curata. Da noi stessi e magari con l'aiuto di qualcuno.
Nn si deve conviverci xchè ce l'abbiamo...è sbagliato!!!

Ed è ora di tirare fuori le palle xchè nn c'è altra soluzione (se non tenersela)!

Dai ragazzi....così vi auto-rovinate....

Ne vale proprio la pena provare a uscirne! Ve lo dico io che fino a poco fa vedevo tutto nero...

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Concordo con Giu!!!

Sei meravigliosa piccolamia,sono felice di sentirti parlare con questa forza!!!

CORAGGIO LA VITA E'UNA SOLA...E I PROBLEMI -SE VOGLIAMO- POSSONO RISOLVERSI, specialmente se tutto dipende dalla nostra volontà.

Non è facile lo so, perchèanche io avolte mi faccio prendere dalle spirali dell'ansia, della paura e dell'insicurezza, ma solo noi abbiamo la chiave di volta per spalancarci alla vita. I medicinali a volte possono servire, la psicoterapia anche...ma la voglia di risolvere i problemi deve partire da noi stessi!!

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Il psicoterapeuta è la soluzione!! e non lo pschiatrice che invece di imbottisce di medicine ma il problema comunque rimane..ma soffri solo di ansia o anche di attacchi di panico??

Basilio

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Cris:lo psicoterapeuta di solito e' uno psichiatra.A un trattamento di psicoterapia c'e' sempre affiancata una terapia a base di farmaci piu' o meno pesanti...il giusto tempo per fare passare il picco del problema.In una buona psicoterapia bastano sei sette mesi di assunzione per poi ridurli gradualmente.

CRi a proposito:hai le formiche sulla tastiera? Azz...non becchi una parola ehehhe[:D]

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
No tastiera americana..credo si piu competente uno psicologo pscioterapeuta che uno pschiatra pscitorepaeuta...

Ciao

Basilio

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Ma lo psicoterapeuta nn è lo psicologo??
e lo psichiatra un medico che ha fatto medicina e nn psicologia?

NN è vero che è sempre affiancata con farmaci....forse x ansia depressione ecc...ma altre cose la psicoterapia basta e avanza.

run

Utente
5 Dicembre 2003
225
0
165
uno psichiatra è uno psicologo particolarmente più preparato ed in più è anche un medico

run

Utente
5 Dicembre 2003
225
0
165
ca**o oggi è brutta,fra pressione alta e ansia mi sembra di svenire da un momento all'altro