ansia

run

Utente
5 Dicembre 2003
225
0
165
qualcuno ne soffre in maniera patologica?io si me l'hanno confermato piu medici,soprattutto al mattino,un vero strazio;anni fa mi imbottivo di ansiolitici che pero dopo un po ti rinco***oniscono...ora ho ripreso a prenderli ma in misura minore

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
vai da un psicoterapeuta

lascia stare gli ansiolitici..

da quello che ho letto di te hai poca fiducia in te stesso. i psicofarmaci curano gli effetti...vai alla fonte, che sta dentro la tua testa..e gli ansiolitici lasciali in farmacia

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
cambia psicoterapeuta

ma ci hai fatto terapia?? o c'hai parlato solo una volta?

l'ansia nn si cura con i farmaci

run

Utente
5 Dicembre 2003
225
0
165
i farmaci sono un aiuto.volevo sapere quali problemi causa a voi l'ansia,se l'avete

run

Utente
5 Dicembre 2003
225
0
165
ne ho cambiati alcuni di psicoterapeuti,con alcuni ho fatto solo una visita,ma di psicoterapia durata mai,ma penso che sia ora di iniziare

santana

Utente
21 Giugno 2003
197
0
165
io ho problemi di ansia da circa 4 anni. i sintomi fisici sono:

tensione alla gola (spasmo faringeo)
sfuocamento della vista
senso di svenimento

i sintomi psicologici sono:

fobie generalizate
pensieri ossessivi
senso di irrealta (derealizzazione)

purtroppo i sintomi fisici sono costanti e non si dirimono nemmeno con le benzodiazepine

inutile dirti che questo problema ha limitato enormemente la mia vita (es. ho smesso di studiare ecc.)

se vuoi contattami pure :santana_fp@hotmail.com

p.s ) se qualcuno puo indirizzarmi a bravo psicoterapeuta in salerno o vicinanze sarei grato.

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
penso sia quando nn riesci + a distinguere il reale dall'immaginario...o ti costruisci un mondo irreale in cui vivere..

ragazzi la vostra ansia ha un motivo!!!
che sta dentro di voi...è un messaggio del corpo che vi vuol far aprire gli occhi su qualcosa che nn va!

datevi ascolto (con l'aiuto di una psicoterapia..)

run

Utente
5 Dicembre 2003
225
0
165
certi farmaci sono cattivi(tipo quelli usati x tenere addormentati i vekkietti agitati),ma altri se usati bene possono essere d aiuto

run

Utente
5 Dicembre 2003
225
0
165
solo santana soffre d'ansia?......santana io mi ritrovo nei tuoi sintomi psichici,mentre ne ho altri a livello fisico. sapessi quante cose non riesco a fare a causa dell'ansia

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Beh salvy le tecniche, l'attività fisica aiutano ma...nn credo molto in questi casi.

i farmaci possono essere d'aiuto, ma è un aiuto subdolo..e momentaneo. in sostanza sono droghe perchè danno dipendenza

cmq run conosco una persona che soffre d'ansia e che lo blocca a viggiare in aereo, ogni tanto gli vengono attacchi di panico anche in macchina..e gli va via il respiro.

prende l'En (benzodiazepine)...nn spesso..aiuta ma finchè non ci si toglie il blocco che c'è dentro l'ansia nn sparirà mai

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Ciao Run,
ma non hai mai provato con la psicoterapia, potrebbe essere un percorso valido ed efficace per risolveri i tuoi problemi e ritrovare te stesso.
Con affetto.

run

Utente
5 Dicembre 2003
225
0
165
magari giu l'ansia mi bloccasse solo in alcune occasioni precise...ce l'ho sempre addosso....e della psicoterapia che vogliamo dire?gente che c'è andata x anni e non ha risolto niente....

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Perchè da sola la psicoterapia nn fa miracoli ed è solo acqua fresca!!
il tuo problema nn si risolve da un giorno all'altro...

Come la felicità, è un fiore che va innaffiato ogni giorno!

Nn puoi sperare che lo psicologo ti risolva i tuoi guai, lui ti aiuta a risolverli...e basta!! deve partire da te...e devi crederci che ci puoi uscire...pensarsi sconfitti in partenza è il modo migliore x auto-sconfiggersi

run

Utente
5 Dicembre 2003
225
0
165
tranqui giu sto combattendo. ma ti kiami giulia?è il mio nome preferito x una ragazza

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Se l'ansia diventa una costante nella vita di uno, un bravo psicologo è indispensabile. La prescrizione di farmaci in Brasile per problemi emotivi viene permessa solo a psichiatri che trattano di disturbi anche a livello fisiologico. Uno psicologo o psicoterapeuta è divieto di farlo. Certo, che in stati in cui l'ansia diventa panico o paralisi, l'uso di ansiolitici viene consigliato affinché l'organismo non entri in KO.
Sarebbe interessante avere in Ieson un elenco di bravi psicologi indicati dai propri utenti che svolgono terapia con loro e che hanno trovato dei risultati.
Run, non hai mai pensato di affrontare l'ansia con attività fisica oppure con la yoga (oltre alla terapia)?
Qto alla derealizzazione,in psicologia, non è altro che la perdita del senso della concretezza della realtà. Leggi questo:http://www.neuroingegneria.com/art/Derealizzazione%20e%20Depersonalizzazione:%20di%20che%20si%20tratta%20/366.php .
Ci sono anche dei forum che discutono il problema: http://www.derealizzazione.com/
Salutoni!!![;)]

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Bhe la psicoterapia a mio avviso deve intendersi come percorso interiore e personale, non è detto che sia facile trovare subito un buon medico, nè che i proiblemi ci vengano risolti dal terapista stesso...ma piuttosto deve essere vista come un viaggio da intraprendere dentro se stessi con l'aiuto di uno che ne sa più di noi e possa aiutarci a non perdere le coordinate...

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Esatto betta.

Cmq run ricordati che puoi uscire da questo tunnel...devi però anche convincerti!! L'auto-convinzione dà ottimi risultati...

Giulia