ansia propecia ha soli 20 anni

dandi91

Utente
23 Marzo 2011
179
0
165
salve a tutti! ho 20 anni e ho una forte caduta dei capelli è ho notato che sto un forte diradamento sulle tempie e sulla parte alto del capo...e quindi ho deciso di andare dal dermatologo e mi ha diagnosticato defluvio e mi ha dato una cura per ritornare da lui tra 40 giorni...ecco la cura
cistilid una compressa al giorno, dopo pranzo
propecia una compressa al giorno, di mattina
triatop schampoo da usare ogni 10 giorni
s.d.e neutro schampoo da usare 2 volte a settimana cosa
SECONDO VOI CON QUESTI PRODOTTI RIUSCIURò AVERE DEI OTTIMI RISULTATI?
SI TRATTA DI AGA O DEFLUVIO RISP IN TANTI PER FAVORE...GRAZIE!

dandi91

Utente
23 Marzo 2011
179
0
165
salve a tutti! ho 20 anni e ho una forte caduta dei capelli è ho notato che sto un forte diradamento sulle tempie e sulla parte alto del capo...e quindi ho deciso di andare dal dermatologo e mi ha diagnosticato defluvio e mi ha dato una cura per ritornare da lui tra 40 giorni...ecco la cura

dandi91

Utente
23 Marzo 2011
179
0
165

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
se hai una forte caduta di capelli non dovrebbe essere androgenetica ma effluvio acuto... se proprio ti stanno cadendo tutti insieme ora... ovviamente non sono un medico e non ti ho nemmeno visto...
In quel caso Propecia è inutile, e anche se fosse aga devi metterti intesta di prenderlo per almeno un paio di anni prima di passare ad un eventuale mantenimento dove dovresti comunque continuare ad assumerla... cosa che io non farei mai...
Se fosse effluvio acuto dovresti cercare di rimuoverne la causa (es carenze alimentari, stress, ecc) e si risolverebbe da solo (nel senbso che quelli che cadono ti ricrescerebbero)

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
a che serve tornare da lui entro 40 giorni se non per rifilargli altri euri? metti che gia solo il propecia da i primi risultati non prima di 6 mesi all'incirca...diffida e cambia dermatologo e sta volta sceglilo con attenzione ;)!

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
Sicuramente tra 40 giorni è inutile una visita, i risultati si vedono non prima di 4-6 mesi.
Androgenetica e defluvio sono la stessa cosa, sono sinonimi, anche perché ti ha dato la Finasteride. Comunque comincia questa cura, poichè se il diradamento è forte sicuramente qualcosa devi fare.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
se e' aga puoi c dertamente avere risultati ma non in 40 giorni i primi effetti doppo 6 mesi
saluti

dandi91

Utente
23 Marzo 2011
179
0
165
ho piccoli peli sulle tempie ke secondo erano capelli normali...pian pian sto avendo una stempiatura molto visibile
PS: secondo voi facendo qst cura i peli diventeranno di nuovo capelli normali?

danielmar

Utente
29 Ottobre 2010
159
0
165
ho fatto la stessa domanda anche io! ma a me è stata diagnosticata alopecia androgenetica! ora assumo finasteride da maggio...e vedo piccoli peli sul frontale e tempie..il Dott. gigli mi ha risposto che quasi sicuramente diventeranno capelli! ma scusa se faccio una domanda nel tuo post...se per caso dovessi (oltre androgenetica) avere effulvio cronico..finasteride sarà utile?

danielmar

Utente
29 Ottobre 2010
159
0
165
non solo effulvio dottore...intendevo nel caso di un aga e effulvio che coesistono! :)la risposta è sempre no? :-.

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
se hai aga+effluvio cronico allora la situazione cambia, la finasteride è ovviamente utile per la prima, mentre per la seconda causa devi andare a ricercare le eventuali carenze che la scatenano...se di carenze si tratta!