Io ho una leggera ginecomastia( si sente al tatto ma non crea problemi estetici) da prima della cura, però la Finasteride è rimasta l'unica alternativa e sto rischiando con l'assunzione.La ginecomastia è un sides che può dare finasteride, ma raro perchè dipende dalla persona fondamentalmente.
Chi è portato a svilupparla rischierebbe di svilupparla anche se prendesse anabolizzanti o comunque cose che aumentano il testosterone. Non siamo tutti uguali altrimenti l'avrebbero tutti. Chi la ha è appunto perchè è portato a svilupparla quindi deve farsi vedere alle prime avvisaglie e al caso interrompere subito. Da quel che ho capito se si interrompe in tempo dovrebbe rientrare dopo svariati mesi, se non si è sviluppata particolarmente.
Certi hanno una certa ginecomastia anche senza assumere nulla perchè appunto sono sensibili alla conversione di testosterone in estrogeni.
Conosco gente capellona che non ha mai avuto problemi di capelli (e quindi sono certo che non si cura) che ha 'un pò di tettine'.
Sicuramente è importante distinguere la ginecomastia vera e propria dall'adipe causato dal grasso corporeo. In quel caso se si hanno dei dubbi si fa l'ecografia come ha detto Gigli.
Però se si hanno dubbi non è il caso (secondo me) di lasciar perdere e temporeggiare, meglio indagare anche per capire se si può continuare serenamente la cura o se è meglio interromperla.
Anche questo è inesattoAl 90% è solo dovuto all'aumento di peso, con vera gyno in genere uno se ne accorge perchè è dolorosa/fastidiosa
Infatti ho scritto in genere...Anche questo è inesatto
La ginecomastia può essere tranquillamente asintomatica, senza fastidi e dolore
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: