Ansia e terapie calvizie

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Salve , nell'ultimo periodo mi stanno venendo tante paranoie , volevo chiedervi sopratutto ai più esperti , se stati continuativi di ansia , cattivo umore e in parte depressione possono vanificare i possibili effetti derivanti da una cura farmacologica con finasteride e una topica con minoxidil ....perché è in pratica la mia situazione, spesso mi deprimo ,sono giù di umore ,non è che anche questo può incidere sugli effetti di una terapia ? E se si in che misura ?
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Stati d'ansia e stress possono sicuramente aggravare un'aga ma non penso in misura così netta e comunque in modo reversibile.
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Si sulla fina la depressione è un effetto indesiderato possibile, anche se posso dirti che conta molto anche il tuo stile di vita e tutto quello che ti ruota attorno che stressa molto...
 

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
http://en.wikipedia.org/wiki/Androgen
Date uno sguardo alla sezione brain(anche se non parla direttamente di finasteride e sono esperimenti su topi).
Basandomi su quanto scritto(vi sono riferimenti in indice degli studi), la mia personale opinione è che in soggetti predisposti e con altre cause aggravanti, un difetto di ormoni androgeni può dare sintomi depressivi.
Quindi anche se non certezze, comunque non le bollerei a prescindere come sciocchezze dicendo alle persone di cancellare i commenti.
Nel tuo caso Ginu a prescindere da finasteride, se possibile, cercherei di togliere alcune cause che ti portano a essere giù di umore, hai solo da guadagnarci in tutti i campi.
 

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Wikipedia non dice questo come tu hai detto é una tua personale opinione e a meno che tu sia un medico la tua opinione personale conta 0 . Il problema è che siete in tanti a dare opinioni personali così a caso che senso ha ???? Spiegamelo io nn capisco
 

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
Ciao pogba per il messaggio modificato non saprei.
Comunque tranquillo che non scrivo cose a caso inutili.
Ma siccome è possibile che il mio inglese sia arrugginito, mi piacerebbe che tu mi dicessi cosa dice quello che ho postato, perchè credo tu debba motivare le tue affermazioni, cortesemente potresti farlo?
Visto che ci sei da anche uno sguardo al link neurogenesi.
Ciao
 

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Ma io non ho mica detto che è colpa della finasteride...la mia ansia e le mie preoccupazioni dipendono dal fatto che ci sono giorni in cui mi vedo i capelli buoni e altri in cui mi sembrano pessimi , a ciò si aggiunge che in questo periodo devo studiare molto per l'università quindi un surplus di stress è inevitabile...quindi chiedevo solamente in che misura uno stato di ansia e preoccupazione possono influire sull'alopecia androgenetica (non sulla caduta dei capelli o telogen effluvium ).
Si dicono tante cose sui capelli tipo che fumare o bere alcol li fa cadere , io vedo tantissime persone che si distruggono di alcol e hanno tutti i capelli, quindi vorrei chiedervi se il fattore stress è alla stregua di fumo alcol e cattiva alimentazione o se ha un'incidenza maggiore ..
 

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
É vidaloca scusalo uno che nn ha nemmeno aga e passa le giornate sui forum anticalvizie a parlare di sides di finasteride.... [:(]

Quoto Daniele comunque
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
Tutto quello che e' stress,fumo,alcool,di certo non fa bene in primis al corpo in generale,ovviamente si riperquote anche sui capelli.

Chiudo la discussione,ragazzi datevi una calmata