ansia caduta dei capelli ha soli 20 anni :(

dandi91

Utente
23 Marzo 2011
179
0
165
ciao a tutti! sono nuovo di questo sito volevo kiedervi sè x napoli o per la zona vesuviana ci sono bravi tricologi...ho una stempiatura di tipo 2 della scala di hamilton e un diradamento della zona vertex del capo è assumo di mia spontanea volontà aloxidil del 2% ma noto che dopo un mese dall'assunzione del farmaco c'è un caduta maggiore nella zona delle tempie...ringrazio anticipatamente x coloro che mi risponderanno...grazie!

dandi91

Utente
23 Marzo 2011
179
0
165
ciao a tutti! sono nuovo di questo sito volevo kiedervi sè x napoli o per la zona vesuviana ci sono bravi tricologi...ho una stempiatura di tipo 2 della scala di hamilton e un diradamento della zona vertex del capo è assumo di mia spontanea volontà aloxidil del 2% ma noto che dopo un mese dall'assunzione del farmaco c'è un caduta maggiore nella zona delle tempie...ringrazio anticipatamente x coloro che mi risponderanno...grazie!

dandi91

Utente
23 Marzo 2011
179
0
165

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
io ho iniziato a perdere capelli a 19 anni, capisco quanto disagio ti dia... ho provato di tutto, e con le cure adatte sono riuscito a mantenere una situazione accettabile,vai da un derma e vedi che dice.. magari ti farà iniziare con la fina, che a me inizialmente aveva dato buoni risultati....

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
normalissimo.è la caduta indotta, lo avuta pure io.aspetta 6 o 7 mesi poi vedrai il recupero...:)

lupin19

Utente
14 Luglio 2009
53
0
65
beh penso che la maggior parte di noi abbia iniziato a perdere i capelli a 20 anni per l aga.Io iniziai a 17 anni!!Ho fato una visita dal dermatologo e mi ha prescritto un galenico.Il primo anno fui entusiasta,cioè avevo avuto una ricrescita pazzesca.Poi sono stato discontinuo e ho perso i benefici.Cmq adesso è da 3 mesi che sto riprendendo il galenico e vedo già molti capelli piccoli piccoli!!adesso la sto sospendendo x mancanza di materie prime in farmacia,ma è quastione di 7gg massimo!!cmq stai tranquillo,fatti una visita,avrai la cura,te ne farai una ragione e non ci penserai più!!Inoltre avevo capelli lunghissimi,rasando,mi sono accorto che non si nota cosi tanto ne il vertex ne le tempie...!!Puoi farti una cultura leggendo i post dei più esperti e puoi renderti conto cosa è piùà adatto al tuo caso!!Per qualsiasi cosa puoi chiedere consigli esperienze stati d animo dovuti all aga(ammesso che sia questa la causa)anche tramite messaggi privati!!Ciao[^]

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Bellissimo messaggio lupin...=) tranq io me ne sono accorto a 21 anni ma già a venti si vedeva nelle foto che avevo dei diradamenti ma ero di una tranquillità che neanche si può immaginare...da quando mi sono accorto di un leggero diradamento ho cominciato ad avere paura..ed è lì secondo me l'errore...più siamo stressati e convinti di diventare calvi peggio è..vai in palestra svagati fai di tutto e non ci pensare anche se a dirlo è uno che ci pensa eccome :p se ti guardi attorno ci sono tantissimi ragazzi con diradamenti che secondo me non sanno neanche di avere proprio perchè magari hanno il frontale perfetto..se dovessero dirti qualcosa tu risp ci vediamo tra uno due anni ahahahaah

lupin19

Utente
14 Luglio 2009
53
0
65
grazie fredct!...quello che dici tu è esatto!!molta gente ha tendenze alla caduta ma non ci fa caso xk non si è mai posta il prob o xk si è arresa all idea,ma oggi si può rallentare il processo di caduta se non bloccarlo del tutto!!Il maggior danno lo procura la psiche!![:eek:)]

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
737
24
265
prima di tutto devi capire se hai AGA o effluvio

da come hai descritto il pattern di caduta sembrerebbe AGA

cmq butta l'Aloxidil e passa allo Spectral DNC se è AGA

poi considera un qualche antiandrogeno

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
anche a me la psiche devasta, è difficile trovare un equilibrio psicologico,quando neanche allo specchio non ti vedi stabile, avolte spelacchiato poi avolte torni pieno di capelli e pensi sia stato tutto un brutto sogno e al primo effulvio di nuovo....ansia!!

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
buttare l'aloxidil no,magari consuma quest'ultima che ti resta e poi passi ad un prodotto senza glicole propilenico

dandi91

Utente
23 Marzo 2011
179
0
165
quindi ragazzi cosa mi consigliate di usare?...io abito a napoli ma di buon dermatologi nn c'è ne sono, mi affido nelle vostre mani

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Ma dopo un mese sarà caduta indotta...stai tranquillo e continua la cura con aloxidil..se è ad uno stato iniziale l'aloxidil va più che bene...

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
novizio vai avanti.non fare cambi che ora non ha senso.per un inizio aloxidil va benissimo.aspetta almeno sei mesi poi sono certo che avrai un bel recupero.

dandi91

Utente
23 Marzo 2011
179
0
165
grazie ragazzi vi dico che ho un piccolo buco nella zona del vertex, e poi ho uno strano prurito x tt la testa e noto dei piccoli brufoletti sarà dovuto dal farmaco?