AnnurMets Hair Schiuma

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,061
7,237
2,015
DISPONIBILE SU HAIRSHOP
Schiuma topica anticaduta e stimolante la ricrescita a base di estratto di mela annurca campana IGP (AnnurtriComplex) ricco in procianidina B2
https://www.hairshopeurope.com/annurmets-hair-schiuma

Descrizione

AnnurMets hair schiuma è il nuovo trattamento topico in formato di mousse a base di estratto procianidinico di Melannurca Campana IGP (AnnurtriComplex) indicato come coadiuvante per il diradamento dei capelli e per stimolare/accelerare la loro ricrescita.
L'utilizzo dell'estratto di Melannurca campana IGP, prima sotto forma di integratore nutrizionale e poi come principio attivo ad uso topico, nasce da autorevole e recente studio dell'Università Federico II di Napoli pubblicato sul Journal of Medicinal Food che ha individuato nell'estratto di Mela Annurca un componente denominato PROCIANIDINA B-2: tale componente risulta in concentrazione elevata nella varietà Mela Annurca, decisamente più alta rispetto ad altre cultivar di mela più comuni.
La Procianidina B-2, contenuta nell'estratto, è sostanza già nota in letteratura per la sua azione sul ciclo vitale del bulbo pilifero, promotrice della proliferazione delle cellule bulbari, capace di prolungare la fase anagen del ciclo follicolare dei capelli (A.Kamimura and T. Takahashi) inibendo i fattori TGF beta-1 e TGF beta-2.
Studi preliminari in vivo su cavie murine da parte dei ricercatori dell'Università Federico II di Napoli hanno dimostrato che l'applicazione di AnnurMets hair schiuma porta ad un sensibile aumento della fase anagen, ossia della fase di crescita del capello

Nella formulazione risulta inoltre presente la caffeina: tale molecola appartiene ad un gruppo chimico di sostanze denominate xantine
Da tempo è noto che le xantine sono capaci di inibire la fosfodiesterasi, enzima che catalizza la conversione dell'cAMP in 5 AMP (inattivo). Ne consegue pertanto l'accumulo intracellulare di cAMP, non per una sua aumentata produzione, bensì per un prolungamento dell'emivita da inibita degradazione.
Queste premesse hanno indirizzato diversi autori verso l'utilizzo topico delle xantine nel defluvio androgenetico nel tentativo di allungare la fase anagen.

Modo d'uso
Applicare con leggero massaggio una volta al giorno, preferibilmente la sera, una quantità di schiuma corrispondente a due/tre erogazioni, distribuendo il prodotto sulle zone del cuoio capelluto glabre o a forte diradamento; dopo un tempo di posa di almeno 2 ore, procedere al risciacquo.

Ingredienti
Aqua, Glycerin. Malus pumlla Mlller cultilvar Annurca fruit extract, Decyl glucoside, Polysorbate 20, Maltodextrin, Caffeine, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Silica.

Non contiene: Petrolati, SLES/SLS, parabeni, alcool, coloranti, profumi, ingredienti di origine animale.


Come si colloca il prodotto :
Come per il sistemico lo scopo principale è la ricrescita.
Quindi lo puoi vedere come:
Sistemico+topico inserito nella classica terapia
Sistemico+topico per chi non può o non vuole usare minoxidil.
Topico+minoxidil

Ricordiamo che studio sull'estratto è partito da quello giapponese sull'uso topico.
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Bravi all'Università Federico II. In due anni due integratori e una schiuma.
Così si fa.
Vediamo cosa fare. Ovviamente bisogna saperla integrare, per chi ne fa uso, con le normali lozioni e valutare la condizione di igiene dei capelli. Almeno nel mio caso, non è possibile lavare tutti i giorni i capelli o procedere al risciacquo dopo due ore tutti i igorni.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,061
7,237
2,015
Beh quello del lavaggio quotidiano dovrebbe essere una normale prassi per chi utilizza lozioni(minoxidil ecc ecc)


 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Io non ci riesco, a volte tiro alle lunghe per tre quattro giorni di fila, con tutta la porcheria in testa. Mi salvo con lo shampoo secco qualche volta.
 

gatto822

Utente
8 Febbraio 2009
240
16
265
X chi usa già il minoxidil è meglio applicarlo prima o dopo? Tra un'applicazione e l'altra quanto tempo si aspetta?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,061
7,237
2,015
Solita procedura 30 minuti dopo o 30 prima

Mi raccomando chi la usa faccia una piccola scheda personale e faccia foto.
 

airon

Utente
31 Maggio 2017
100
0
165
Ma può sostituire lo shampoo? Chi lo ha preso conferma che pulisce bene? Non è che voglio fare il rompiscatole ma lavoro in campagna ed a fine giornata i miei capelli sono veramente sporchi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,061
7,237
2,015
Non è uno shampoo,lo so c'è scritto schiuma detergente perché ha dei tensioattivi,ma non è una schiuma detergente.
Diciamo che non è stata ben redatta la scheda e può confondere.
 

airon

Utente
31 Maggio 2017
100
0
165
Ok, a sto punto potevano fare una semplice lozione e dopo 2 ore uno si fa lo shampo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,061
7,237
2,015
Ma infatti stanno facendo anche quella,pronta credo per settembre.
La schiuma va bene sui capelli corti medio corti.
La applichi e la lavi come faresti con una lozione (di norma che usa lozioni alla sera lava al mattino)
La lozione accontenterà il resto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,061
7,237
2,015
Come per il sistemico non c'è un termine, purtroppo per il topico non abbiamo nessun dato su cui basarci
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Si puo arrivare fino a due applicazioni o basta una?

Ma c'è qualche studio gia fatto sulla schiuma sui possibili benefici?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,061
7,237
2,015
C'è lo studio giapponese sul topico da cui è partito quello sul sistemico.
Attualmente loro hanno solo i test fatti sulle murrine,trovi tutto nel PDF dell'incontro Sitri in domande e risposte.
Dicono un applicazione,ma di certo due non è che ti fanno male.
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Proxy è da tre giorni che applico la schiuma e mi sn accorto che mi spuntano delle puntine sul cuoio capelluto..
Pensi che sia un allergia al prodotto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,061
7,237
2,015
Che puntine??
Fai una foto
Ha un Inci ben fatto:
REDIENTI

Aqua, Glycerin. Malus pumlla Mlller cultilvar Annurca fruit extract, Decyl glucoside, Polysorbate 20, Maltodextrin, Caffeine, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Silica.

Non contiene: Petrolati, SLES/SLS, parabeni, alcool, coloranti, profumi, ingredienti di origine animale.
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Mi sn apparse 4 puntine doloranti alla base. Del capello..

Continuo con l applicazione e vediamo se aumentano o se é solo provvisorio..?
Eppure non applico nient altro in questo periodo..

A cosa puo essere dovuto secondo te se il prodotto è privo di allergeni..?
 

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
è possibile travasarla in un altro flacone usarla come una lozione con pipetta? Il flacone si può aprire e dentro è tutto liquido. Oppure bisogna necessariamente utilizzarla come schiuma con il suo erogatore?