boh bas è perchè il primo libro che ho letto appena ho imparato a farlo è stato sulla bomba di hiroshima,mi ricordo che mi colpì da matti,da lì mi sono incuriosito,poi per il modo in cui concepisco la vita,la filosofia del giappone antico è compatibile con la visione che ho del mondo...poi invece mi piace l'evoluzione che ha avuto nel dopoguerra,certo in alcuni casi è una società alienata però interessante.
per riparlare dell'akita come l'husky è affettuosissimo,in giappone ci fu un cane che ogni mattina accompagnava il padrone alla stazione e lo aspettava al ritorno,dopo la morte del padrone per 10 anni consecutivi ogni mattina ritornava ad aspettarlo fino al giorno in cui se n'è andato anche lui....se non è amore questo.
comunque sento molte persone che dicono che gli husky sono stupidi o che non sono controllabili,dico che non è vero,sono dei cane con intelligenza finissima,molto str***i quello è vero perchè se ti devono fregare lo fanno ma con un pò di polso la quinta volta non lo fanno più (per sempre)
,poi il mio hehe distingue zampa destra dalla sinistra è un cacciatore nato (una volta si è presentato a casa con un pollo in bocca),se toccate uno della famiglia è capace di staccarvi la mano,odia la solitudine,ama i ghiaccioli,non vuole mai farsi lavare,gioca in porta meglio di buffon
è un pò attaccabrighe perchè anche se vede un cane grosso il triplo va è parte all'attacco (e vi assicuro che un husky tira TANTO in quei casi)
è gelosissimo avevo un pitbull di pochi mesi ho dovuto darlo via perchè è stato impossibile tenerli assieme,non perchè litigavano ma se prendevo in braccio il piccolo mi tirava i pantaloni piangeva...un pazzo insomma.
e poi è l'unico che mi butta a terra per quante feste mi fà quando torno a casa.[^]