Animali domestici e minoxidil

bingo1987

Utente
27 Marzo 2019
239
113
165
Brescia
Buongiorno, recentemente sono venuto a conoscenza della tossicità del minoxidil verso gli animali domestici, soprattutto i gatti. Per anni purtroppo non ne ero a conoscenza e non ho mai preso precauzioni ma fortunatamente ai miei gatti non è mai successo niente. Ad oggi sicuramente prenderò delle misure di sicurezza in più. Mi domandavo, se lo applico alla mattina e torno a casa dopo una decina di ore rischio comunque avvicinandomi al gatto? C’è qualcuno di voi che riesce a gestire tranquillamente la cosa? Grazie delle info

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,484
9,340
2,015
Ma stai tranquillo,io ho sempre avuto gatti,mai avuto nessun tipo di problemi,le classiche esagerazioni da social

disidoros

Utente
19 Gennaio 2026
12
1
5
Anch'io ho un gatto e sono venuto a conoscenza per caso della problematica e mi sono informato.
L'importante e' lavarsi accuratamente le mani dopo l'applicazione ed evitare che il gatto abbia contatti col viso(visto che qualche goccia puo' finirvi)fino a completa asciugatura del prodotto.inoltre sarebbe meglio evitare di lasciare tracce del prodotto su cuscini e lenzuola che il gatto potrebbe leccare.
Il minoxidil non e' metabolizzato dal gatto e puo' dare gravi problemi cardiaci e respiratori.
Comunque con poche accortezze si puo' stare tranquillissimi.

• Mi Piace
Reazioni: bingo1987

bingo1987

Utente
27 Marzo 2019
239
113
165
Brescia
Anch'io ho un gatto e sono venuto a conoscenza per caso della problematica e mi sono informato.
L'importante e' lavarsi accuratamente le mani dopo l'applicazione ed evitare che il gatto abbia contatti col viso(visto che qualche goccia puo' finirvi)fino a completa asciugatura del prodotto.inoltre sarebbe meglio evitare di lasciare tracce del prodotto su cuscini e lenzuola che il gatto potrebbe leccare.
Il minoxidil non e' metabolizzato dal gatto e puo' dare gravi problemi cardiaci e respiratori.
Comunque con poche accortezze si puo' stare tranquillissimi.
Grazie per il parere . Io comunque per sicurezza aspetto parecchie ore prima di coricarmi per non rischiare di trasferirlo sul cuscino.

• Mi Piace
Reazioni: proxy