Angoscia e indecisione nel autotrapianto

6 Novembre 2008
57
0
65
Gentile Claudia.
perdonami se ti sono sembrata aggressiva ma il paragone con il meccanico disonesto che per un piccolo guasto cambia tutto il motore non mi sembra sia il massimo e quindi ho dovuto specificare a mio avviso in modo pacato la nostra posizione.
Per quanto riguarda l'utente Ginko ripeto la vostra valutazione è basata solo su una foto piuttosto sfocata e frontale credo che per dare valutazioni o confermare i vostri giudizi che sono senza dubbio ben accetti necessitiate almeno di maggior materiale fotografico a supporto.
A Ginko consiglio invece di valutare bene la propria situazione prima di intraprendere una scelta, non ci sono problemi se ha deciso di cancellare la prenotazione, il trapianto è un'operazione chirurgica e la decisione va presa con ponderazione dopo aver valutato i pro e i contro che credo il Dr.Rahal gli abbia illustrato durante il consulto.
La fretta in questi casi è sempre cattiva consigliera. Quello che posso dire, è che il Dr.Rahal non spinge nessuno ad effettuare l'intervento in caso non lo consideri opportuno od in caso sia evidente che il paziente non lo necessiti.
 

felix_212

Utente
28 Febbraio 2008
14
0
5
Ciao Ginko, io sono MaicoL ti ricordi di me? Ero li' ad aiutare, Dalla foto ho capito chi sei,
...ovviamente la stempiatura e l'HL per molti non è assolutamente un problema, per questo ti dicono ma stai bene non hai bisgno di HT etc,
ma gli HT sono anche per le persone stempiate che vogliono chiudere la stempia o abassare HL,
nonostante tu la stempiatura e HL un po alta ce l'hai, io ti dissi stai bene anche cosi' in quanto per me come per molti un HT va fatto per NW piu elevati, da qui i vari commenti precedenti,

ma la tua risposta fu', Lo so, solo che io ci tengo molto per i capelli, e desidero chiudere questa stempiatura e abassare un po' Quindi una volta che vieni con questa idea, con un eta' non giovanissima, il dottore ovvio che ti opera, consigliandoti 2000uf,

quindi è molto strano che tu venga qui a chiedere come sei messo, lo sai come sei messo prima di venire al consulto, prima di entrare nella sala col dr quando parlasti con me e dopo! Se sei venuto al consulto è perchè sapevi quale fosse il tuo problema e cosa volevi fare.

Se ora invece ritieni che la tua stempiatura e la tua HL non ti dia' piu' fastidio e hai cambiato idea sul fatto che eri un perfezionista per i capelli e volevi chiudere stempia e abassare HL, è un altro discorso,e mi fa piacere per te,

ma cio' non c'entra nulla con cio' che ti ha detto Rahal, che ha rifiutato moltissimi pazienti,
si vede che eri operabile.

Spero di averti chiarito ogni dubbio,

Saluti.
 

brazzo

Utente
5 Aprile 2009
196
0
165
ginko pensa con la tua testa! se ti senti meglio con piu capelli fai il trapianto se secondo te stai bene anche cosi lascia stare. ciao
 

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415


però

pensa bene

potresti mettere una piccola protesi sulle tempie [;)]


ormai sono invisibili

[:)]

 

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Le protesi parziali sono un po' un casino, ma forse con l'elevata densità che sembri avere, potretsi riuscire ad avere un risultato soddisfacente.

Per il resto mi sembra inutile consigliarti o meno il trapianto...solo tu sai se questa situazione la vuoi risolvere o no e solo tu puoi sapere se sei disposto a sottoporti a un intervento.

Al massimo possiamo consigliarti la tipologia di intervento, il chirurgo, ecc ma il primo passo tocca a te!

Ciao
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
580
24
265
Due cose che spesso vengono tralasciate, alle quali vengono date poca importanza, sono che ci si dimentica troppo spesso che nei trapianti è sempre dietro l'angolo il rischio 'shock loss' che nella maggior parte dei casi è reversibile, ma che può anche essere permamente e che l'aspetto dei capelli trapiantati differisce da quello degli indigeni (e a volte addirittura crescono al contrario)
Da non dimenticare lo 'scotto' della fastidiosissima cicatrice permanente non propriamente il massimo in quanto ad estetica.

Per questo sono favorevole al trapianto per i casi di alopecia
androgentica ben più marcata, ma soprattutto in considerazione degli elementi sopra citati.

Cordialità
 

segolaj

Utente
10 Agosto 2009
3
0
5
anche io ero solo stempiato e sembrava una scemenza e non mi sono mai preocupato ,adesso sono quasi pelato cronico,fa quello che ti senti di fare prima che sia troppo tardi ,nturalmente non voglio allarmarti ,ma se potessi tornare indietro avrei curato di piu la mia chioma .ciao a tutti.[;)][:(]
 

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Bè la cicatrice per lui ha un peso relativo: tenendo i capelli lunghi non si vede. Inoltro dovendo fare solo HL puo' fare una FUE e a quel punto addio problemi di cica

Lo shock loss in effetti è un rischio, ma non dovendo intervenire tra gli indigeni è già piu' al sicuro.

Per quanto riguarda il verso di crescita, bè, se ci si affida ai migliori chirurghi (secondo me Rahal ed Hasson ) penso che questo rischio non si corra.

 

ginko

Utente
11 Luglio 2007
45
0
15
Wow a essere sincero non pensavo che una mia richiesta di chiarimento potesse creare una diatriba così infuocata! [:D]
Allora innanzitutto ho richiesto una consulenza dal Dr Rahal perchè sò che è uno dei migliori sulla terra e pertanto era un occasione unica poter essere visitati di persona da lui che risiede in Canada...
Avevo espresso delle domande sulla quantità di graft da impiantare perché l'altro ragazzo che è venuto con me a fare la diagnosi, che è effettivamente molto più spelacchiato di me (per spelacchiato intendo dire una situazione di vertex e frontale molto diradato tanto da vedere bene la cute sottostante) si dovrà impiantare 4000 graft al chè ho fatto un semplice paragone e mi sono domandato come fosse possibile che lui 4000 e io 2200... ricevendo una risposta abbastanza soddisfacente per altro...
Ho specificato che non mettevo assolutamente in dubbio la capacità e la serietà del dott. Rahal e ho pertanto prenotato un intervento anche sulla base del forte sconto che mi è stato effettivamente applicato nella speranza di poter raggiungere quella cifra entro gennaio data fissata per l'intervento.
(cosa che purtroppo non si verificherà, al momento, visto che tra 2 mesi dovrò cambiare casa e per di più dovrò pagare per la prima volta INPS e tasse avendo aperto quest’anno la mia prima partita IVA).
C'è da dire che avevo anche già specificato che non avrei fatto nulla prima di essere preso in cura da un dermatologo serio che valutasse la mia situazione basandosi sulla sua esperienza e conoscenza dei vari casi clinici e in fine del mio. Inoltre essendo, il trapianto, un operazione chirurgica è normale che abbia paura, che mi senta sotto pressione e che vada alla ricerca di conferme da chi ha più esperienza di me, perchè operarsi non è uno scherzo, oltre ad avere un impatto psicologico molto forte sulla persona lo è anche sul metabolismo... (sono reduce da un incidente molto grave e tra anestesie e medicine faccio ancora fatica a riprendermi) senza considerare, per l'appunto, i vari rischi congeniti dell'operazione, shock loss per primo.
Non meno importante il fatto che per una stempiatura leggera come la mia ho sempre preferito il metodo FUE che pur essendo più costoso evita la cicatrice che a mio parere è molto brutta!
Per quello che ho potuto constatare in giro il Dr. Rahal applica dei prezzi vantaggiosissimi e sicuramente appena potrò permettermelo mi avvarrò delle sue arti per riavere, come s'è detto su questo forum, di una Hairline da ragazzino (yipiiiii [sp][sp]).
Per felix ti ringrazio dei chiarimenti e spero che anche tu capisca le mie ragioni... non sono in una situazione grave pertanto non sento tutta questa fretta al momento... io sono venuto alla visita perché, ripeto, per quella cifra era un'occasione imperdibile essere visitati da un professionista serio e famoso come Rahal, dato che in Italia, e lo sai bene, non esistono professionisti della sua esperienza... Farsi fare una visita da lui è oro colato!
Però ad oggi preferisco prima farmi fare una visita dermatologica completa, risolvere i problemi di dermatite seborroica che mi affligge da una vita, problema che col trapianto non si risolverebbe (ma anzi, che creerebbe dei problemi al trapianto stesso a quello che sò); valutare, altresì, col dermatologo delle cure compatibili con un futuro trapianto e affrontare questo percorso monitorato da persone che sono in grado di seguirmi passo passo...

Spero di aver chiarito a pieno i dubbi e le questioni sollevate in questo post... e attendo (con ansia) eventuali risposte!
NB: mi fa piacere che si sia accesa questa animata discussione perché è a questo che un forum serve... a fare chiarezza!!
Pertanto grazie a tutti per aver contribuito!

Sempre per felix: Non ho cambiato idea sulla operazione, vorrei davvero farla, ma al momento non ho soldi ammenochè domani non imbrocco il super ennalotto allora dopodomani sono in Canada!!!!!! E vvvaiiii! (ora sto scherzando tanto per sdrammatizzare) Un abbraccio!!
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
 
6 Novembre 2008
57
0
65
Ginko rispettiamo la tua decisione e ti ringraziamo per i tuoi complimenti nei confronti della clinica e del Dr.Rahal.
Consideriamo annullata la tua prenotazione e ti chiediamo gentilmente di metterti in contatto con noi a maria@rahalhairtransplant.com per aiutarci con la situazione del tuo amico che ha prenotato per settembre ed è poi sparito nel nulla.