Angoscia e indecisione nel autotrapianto

ginko

Utente
11 Luglio 2007
45
0
15
Salve a tutti avrei qualche domanda da porre. Premesso che andrò a farmi una visita dal Dott. Campo qui a Roma e che ho già prenotato un intervento dal Dott Rahal per il prossimo anno vorrei sapere:
1) esistono su questo forum fotografie di cicatrici da STRIP in modo da poter valutare meglio il risultato?
2) E' meglio la strip o il fue per rinfoltire la stempiatura che a detta di Rahal richiede circa 2000 graft?
3) c'è da fidarsi?
le domande sono stupide ma la spesa è onerosa e come dico io le paranoie è meglio farsele prima che dopo!

Grazie a tutti quelli ch vorranno rispondere!
riallego l link della mia situazione

http://www.dropshots.com/Ginko#date/2009-07-27/19:19:57
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Guarda viste le foto e pensando che hai 34 anni secondo me prima del trapianto devi sentire il dermatologo... Secondo me non è davvero il caso di fare il trapianto! Hai solo una stempiatura e nemmeno troppo profonda! Boh...
Comunque per una zona così piccola direi FUE... che almeno è meno invasiva e non ti lascia la cicatrice...
Da fidarsi direi di si, basta che vedi le esperienze degli altri... Poi secondo me dovresti proprio cambiare idea e non fare il trapianto...![;)]
 

ginko

Utente
11 Luglio 2007
45
0
15
Innanzitutto grazie per avermi risposto...
ma allora dici che una terapia farmacologica potrebbe migliorare la situazione? calcola che fino ad ora nn ho fatto quasi nulla e poi (sigh) di anni ne ho 36 e nn 34...
Vorrei, coadiuvato da Campo, piuttosto iniziare una terapia anche a base di minoxidil ma la mia remora maggiore è quella, poi, di restare legato a vita al minoxidil che poi è anche un impegno... ! ne esistono di versioni facilmente applicabili che non ungono? Sappi che il tuo consiglio verrà preso seriamente in considerazione anche perché non ho ancora fatto il primo deposito e sono ancora intempo a disdire tutto!!

Grazie
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Dipende da cosa vuoi... Se vuoi infoltire solo le tempie purtroppo non è facile per niente, e direi che l'autotrapianto resta la soluzione migliore... però come dicevo secondo me non ne hai affatto bisogno! Non hai una stempiatura tale da dover ricorrere ad un trapianto e hai una buona densità sul resto della testa! Bisogna vedere prima cosa ti dice il Dr. Campo... se è un'aga lieve o cosa...
heh per l'età lo avevo visto in un post, ma era dell'anno scorso! [:D] http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=34526
Non per forza devi essere legato al minox... certo pensaci bene perché in ogni caso un trapianto è pur sempre un intervento chirurgico e secondo me con la tua densità puoi recuperare benissimo quel poco che hai da recuperare senza nessun bisogno di ricorrervi...

 

ginko

Utente
11 Luglio 2007
45
0
15
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Mi sento decisamente meglio!!! Direi che posso ritenermi soddisfatto

Grazie e magari appena il Dott Campo mi farà la visita riporterò l'esperienza sul forum

Ciao e grazie ancora!!!!
 

pimema

Utente
24 Luglio 2009
215
0
165
ginko io metterei la firma a 36 anni con quella densità, stai bene a che ti serve rinfoltire le tempie
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
580
24
265
Ginko, il trapianto non è una passeggiata... e poi dietro l'angolo c'è sempre il rischio (pesantissimo) di incappare in uno shock loss che normalmente è temporaneo, ma che può essere anche permanente.

Cordialità







 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
ginko, te 6 pazzo.. vorremmo tutti qui a 36 anni avere la tua situazione...
la tua è una aga lieve.. frontale, ma con le terapie secondo me potresti migliorare molto. ciao.
 

ginko

Utente
11 Luglio 2007
45
0
15
Cavolo ma allora perchè Rahal mi ha detto che dovevo fare il trapianto invece di dirmi quello che mi avete detto voi????? Io francamente non me ne intendo molto e rispetto a qualche tempo fà avevo molta più roba sulle tempie e nella zona frontale. Lo so che la mia aga non è devastante come quella di alcuni presenti nel forum ma comunque nel giro di 3 anni la mia situazione è molto peggiorata... (anche se ho preso finasteride per anni) comunquesia mi scuso con tutti se sono stato poco sensibile.
Questo forum è uno strumento indispensabile per non sentirsi soli e per avere informazioni preziose, perciò grazie a tutti.
 

gio_marc

Utente
1 Aprile 2009
36
0
15
Xke se vai dal meccanico x un fanale rotto ti cambia tutti i pezzi della macchina? La risposta è la stessa.
 

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
no assolutamente quello che volevamo dare consigli sulla cura e penso che ci siamo riusciti penso che nessuno di noi si sia sentito offeso magari ti prendeva da cavia per rubarti qualche capello ma probabilmente non ci servi neanche a questo! maledizione! cosa ci inventiamo ora ragazzi! mi sà che sto per buttare via il cervello!
 

ginko

Utente
11 Luglio 2007
45
0
15
Grande[sp][sp] è grazie ancora allora!!! mi avete risparmiato una spesetta che si aggirava attorno ai 5200 euro + 900 circa di volo + 500 di hotel taxi pranzi e cene... come se avessi l'albero del soldi in giardino... grazieeeee!!!!
 

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Rahal a mio modesto parere è un serio professionista, son stato al suo consulto a Roma e ho visto delle persone a cui ha sconsigliato l'intervento...questo per dare l'idea che di lui ci si puo' fidare.

Detto questo hai una situazione invidiabile! Certo servirebbe qualche foto con i capelli tirati indietro per poter valutare al meglio.
Rahal è famoso per fare delle hairline da paura..stile 20enne, per questo ti ha consigliato l'intervento, per andare a coprire la stempiatura.

Per quanto riguarda le cure..boh...dato che hai problemi solo sulla HL dubito che tu possa ottenere qualcosa

Quindi vedi tu...se la tua situazione ti crea angoscia una ritoccatina puoi anche farla, cmq sappi che tutti faremmo la firma per essere come te! :D

Ciao ciao

ps io cmq tra finasteride e trapianto scelgo trapianto! (e fra qualche mese ti dirò come è andata :D)
 
6 Novembre 2008
57
0
65
Mi sento in dovere prima di tutto di consigliare agli utenti che usano frasi del tipo: Xke se vai dal meccanico x un fanale rotto ti cambia tutti i pezzi della macchina? La risposta è la stessa. di evitare commenti offensivi nei confronti di chi svolge onestamente la propria professione. Il dr.Rahal non ha consigliato a nessuno una strategia non adeguata al proprio caso ed in molte situazioni, a Roma ha respinto pazienti, che insistevano per fare il trapianto consigliando trattamenti alternativi (Prp o prosecuzione delle cure farmacologiche) e ringrazio luca77 per aver confermato.
Per quanto riguarda il caso specifico di Ginko devo ricordare agli utenti che il vostro giudizio si basa sull'osservazione di una solo foto frontale mentre quello del Dr.Rahal si basa su un'osservazione dal vivo attenta e con occhiali magnificatori del cuoio capelluto dell'utente, delle sue caratteristiche di elasticità e qualità dell'area donante e soprattutto del possibile pattern evolutivo del paziente.
Se quindi il dottore ha consigliato l'intervento non è per spillare soldi all'utente ma semplicemente per indicare allo stesso la soluzione ad un disagio che lo stesso manifestava, essendo venuto al consulto, visto che con le sole terapie sarà impossibile recuperare in quell'area quanto perso.
Se Ginko fosse così gentile da comunicarmi i suoi dati inserirò altre immagini scattate al consulto che potrebbero essere utili per una miglior valutazione.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Non c'è mica bisogno di scaldarsi tanto...
Mi pare che nessuno abbia detto che Rahal non sia onesto, e mi pare altrettanto ovvio che se un utente va da lui per un consulto significa che vuole fare il trapianto e quindi lui offra la soluzione migliore per il suo caso....
Solo che nel caso di Ginko sinceramente non vedo l'impellente necessità di affrontare un trapianto ed essendo lui stesso indeciso sul da farsi, mi sembra anche giusto esprimere il proprio parere sul fatto che secondo me e secondo altri non ne ha nessun bisogno... anzi ha una capigliatura per molti invidiabile...
Si tratta solo di ridare un minimo di serenità e sicurezza e non spingere ad un intervento comunque chirurgico.
Non ci trovo niente di sbagliato, anzi.... potessimo dissuadere tutti (che siano le cure chimiche, il trapianto o le protesi) e fargli capire che anche senza capelli stanno bene lo stesso, sarei la prima a battermi in tal senso...!
 

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415


non ho capito


hai prenotato la surgery quindi presumo con cognizione di causa

poi scrivi in codesto encomiabile Forum e cambi idea per 2 risposte che ricevi


sei un poco strano

[?]


 

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415


in effetti anche Claudia ha ragione


basta leggere i vari e tanti post sulla Finasteride

tanti sides:

crescita di seni
problemi erezioni
pene floccido
sperma acquoso
ansia psicotica
crisi mistiche
ecc.,ecc.,

però una volta Dr.Gigli dici che siano reversibili in 1 settimana poi entro 1 mese poi boh

[?]