anestesia/autotrapianto x dott.gigli

carlinis72

Utente
23 Luglio 2008
321
0
265
l'anestesia che viene effettuata in fase di intervento per autotrapianto dei capelli danneggia quelli esistenti come sostenuto da qualcuno in questo sito?grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Carlinis non è che ti confondi con l'effluvio post operatorio, ma che si intende in anestesia generale?

dav_87

Utente
28 Ottobre 2008
158
0
165
Mi spiace, ma son d'accordo con chi sostiene che l'anestesia danneggi i capelli. Se ne hai alcuni in fase telogen, ti cadono. Per esperienza personale, dopo l'anestesia, ho notato un maggiore diradamento ed una maggiore caduta dei capelli.

carlinis72

Utente
23 Luglio 2008
321
0
265
infatti dav,mi sembrava questa cosa l'avessi detta tu,e comunque,mi conforta il fatto che non ci sia in questo un riscontro scentifico.
comunque claudia mi riferivo all'anestesia locale,cioe' quella fatta per l'autotrapianto.grazie a tutti,sono piu tranquillo ora,ci mancava solo questo pensiero.

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
anche a me per alcuni periodi mi è venuto lo stesso dubbio, ossia che le punture di anestetico potessero danneggiare i capelli esistenti o comunque creare shockloss.

molti esperti però mi hanno tranquillizzato dicendo che non c'è alcuna correlazione; voglio crederci :)