Androgenetica e prurito

desperado

Utente
19 Maggio 2005
142
0
165
Ma l'androgenetica dà prurito?
Se ho prurito ho androgenetica?

A me prude spesso la testa...soprattutto se la tocco, o quando mi lavo i capelli....diciamo che in generale se non mi sfioro i capelli mi prude di meno...ma appena me li tocco prudono...

 

desperado

Utente
19 Maggio 2005
142
0
165
Ma l'androgenetica dà prurito?
Se ho prurito ho androgenetica?

A me prude spesso la testa...soprattutto se la tocco, o quando mi lavo i capelli....diciamo che in generale se non mi sfioro i capelli mi prude di meno...ma appena me li tocco prudono...

 

desperado

Utente
19 Maggio 2005
142
0
165
Ma l'androgenetica dà prurito?
Se ho prurito ho androgenetica?

A me prude spesso la testa...soprattutto se la tocco, o quando mi lavo i capelli....diciamo che in generale se non mi sfioro i capelli mi prude di meno...ma appena me li tocco prudono...

 

desperado

Utente
19 Maggio 2005
142
0
165
Ok...Prurito no androgenetica.Mi sta bene. Molto bene.

-Però allora perckè mi prude spesso proprio il vertice e il frontale dove mi stò diratando....?

-Potrebbe essere una cosa nervosa?Psicosomatica?In fondo è iniziato quando ho cominciato ad avere paura di diventare calvo....
 

desperado

Utente
19 Maggio 2005
142
0
165
No certo...nn intendevo che se ho prurito allora me sò salvato dall'androgenetica....dicevo solo che posso quindi escludere che sia l'androgenetica a prudermi....o no?

GRazie per i prodotti Iron..vedo di parlarne meglio al derma...
 
29 Marzo 2005
62
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Desperado
-Potrebbe essere una cosa nervosa?Psicosomatica?In fondo è iniziato quando ho cominciato ad avere paura di diventare calvo....

si, secondo me è una delle concause principali nelle dermatiti e negli arrossamenti
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
è molto frequente che l'alopecia androg si accompagni ad una dermatite seborroica, che causa arrossamento cutaneo, prurito, fromazione di crosticine sul cuoio capelluto.

le due cosè però non devono essere necessariamente combinate, si può avere solo una delle 2.

Ovviamente una dermatite seborroica che nn viene tenuta sotto controllo può essere una concausa nella caduta dei capelli in una androgenetica. (anche se il suo contributo nn è troppo determinante).
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,902
1,101
2,015
A mio parere la dermatite seboprroica e' solo un epifenomeno dell'androgenetica e non ne condiziona il decorso tantomeno negli effluvi.
saluti