androcur

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Ciao ragazze,sto cominciando a prendere in considerazione il fatto di poter aggiungere androcur alla yasmine,lo stesso Gigli mi disse di fare un pò di mesi di pillola e vedere.per ora la yasmine non mi ha fatto nulla,me ne accorgo dall'immenso sebo che ho sempre sul viso;del sebo in se m'interessa poco ma per me è il segnale che come antiandrogeno fa poco,se non fa sula pelle figuriamoci sui capelli.Cmq ora inizio la quinta scatola della pillola,avrei cmq intenzione di finire almeno i sei mesi;In realtà l'ideale sarebbe iniziare androcure dopo l'estate,perchè agosto è l'unico mese in cui il mio stile di vita non è affatto corretto,però ho anche paura di peggiorare nel frattempo.in ogni caso vorrei chiedere a chi di voi ha assunto questo farmaco come si è trovata?é davvero così una bomba?Che effetti avete notato sul vostro corpo e per quanto tempo si prende?Cmq sono davvero indecisa,anche perchè credo che dovrò limitare ancor più il mio stile di vita; a vent'anni non toccare mai un alcolico non è affatto facile,anche se si è virtuosi!
baci
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
devo vedere il rapporto benefici ed effetti collaterali,perchè pensandoci secondo me con una pillola leggera più androcur hai il vantaggio di avere cmq meno estrogeni(30 invece che 35) ma più antiandrogeni(ciprocetone+quello della pillola),quindi forse è meglio.Diane più androcur credo sia più pesante ancora.
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
sono indecisa,sentirò anche il dot.Cmq seppur 30 e 35 non sono lontani,sentendo molte ragazze c è una diff. assurda di effetti tra le due pillole.Visto che con yasmine come piloola in sè mi trovo bene ho pensato che se prendessi androcur per un periodo(non so di quanto)magari potrebbe avere anche un relativo effetto a lungo termine,e dopo la sola yasmine potrebbe andar meglio.poi appunto la pillola +androcur ha più potere antiandr.ma con meno effetti collaterali estrogenodipendenti,almeno credo.però androcur mi fa paura per il fegato.poi ho letto che interferisce con gli alcolici ma non ho capito se per il fegato o anche per altri motivi.poi dipende anche se mi danno l eutirox o meno,in quel caso sarei imbottita di farmaci.che tristezza!cmq se avete esperienze personali raccontatele!
 

ale82

Utente
31 Gennaio 2006
97
0
65
scusate la domanda da ignorante ma che differenza cè tra androcur e spironolattone? no xke il mio endocrinologo inizialmente mi ha proposto androcur+ diane invece poi ha cambiato dandomi lo spiro + diane niente androcur...
 

ale82

Utente
31 Gennaio 2006
97
0
65
Ciao cloud, io uso lo spiro da circa tre mesi e la pressione è sempre sotto i piedi come al solito ho sentito di ragazze che hanno dovuto abbandonare lo spiro xke provocava svenimenti e cose del genere io per ora sono ok a parte altri malesseri che avevo già prima dello spiro... forse sono talmente abitutata ad avere la pressione sotto i piedi che nn mi rendo conto degli effetti dello spiro... più che altro mi chiedevo se invece la diane provoca dermatiti di qualsiasi genere,,, eh si ormai sono parecchi mesi che continuao a tormentarmi degli strani sfoghi di natura Alienaaa[}:)]8 forse psoriasi?? forse dermatite??) sul gomito, nella natica ora nelle labbra e brucia da matti tant è che oggi nn riuscivo neanche a parlare e sentivo le labbra come due canotti super gonfi... nn sò forse nn c entra niente però non ho mai sofferto di problemi di pelle prima e mi chiedevo se magari fossero dipesi dalla diane... uffffff che uggiaaaa nn se ne può più... di queste cure... sinceramente mi vergogno anche di andare dal dermatologo anche per questi sfoghi... il mio medico di base quando mi vede arrivare ha gli occhi di chi pensa e cosa cè adessooooo eh si tra alopecia, dermatite, dolori addominali... sottopeso... nn se ne cava piede...ufff comunque spero nell'effeto dello spiro almeno quelloooo
un bacio [X]
 

elisina

Utente
6 Dicembre 2006
88
0
65
Ciao ale82, non vuol dire niente magari, però una mia amica quando prendeva diane anni fa per curare l'acne aveva le labbra gonfie.....................................[}:)] [}:)] [}:)] [V] [V]